Secondo Sky Sport 24 la probabile formazione del Milan per la prossima stagione 2017-2018 sarà la seguente:
4-3-3
Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Nainggolan; Suso, Morata, Bonaventura;
Considerando suso e bonaventura centrocampisti e non punte direi che se davvero fosse questa la formazione avremmo il miglior centrocampo d'italia.
A vederla in modo distratto e analizzandola in modo superficiale potrebbe sembrare una formazione un pò spuntata , con poche bocche da fuoco però voglio invitare voi tutti amici a non dimenticare il vero gioco di montella, la sua vera filosofia.
Quest'anno il mister ha fatto di necessità virtù ma il suo calcio richiede possesso palla, dominio del gioco, occupazione del campo, squadra corta, inserimenti mortiferi e tagli spacca-ritmo.
A voler esser pignoli forse uno dei due esterni sarebbe meglio se fosse keita ma con questa formazione io son pronto a firmare che gli avversari non vedono palla.
Per la qualità che abbiamo in questo 11 qua si viaggia tranquillamente verso il 60-70% medio di possesso palla a partita.
Certo, col possesso palla non si vince ma poi tutto dipende dalle acelerazioni e dalle impennate date al gioco e in questo frangente la bacchetta magica passa ai nostri illusionisti .
Biglia dirige, Bonaventura e suso accendono la luce , kessie e nainggolan tagliano come lame nel burro, morata chiude il cerchio.