Higuain le sue 4 giornate se le merita tutte, poche storie. Bonucci è stigmatizzabile tante volte ma questa col Torino meno di altre direi, fare paragoni fra i due accadimenti è impossibile e fa specie che siano in alcuni casi i media a farlo. Dettosi ciò, credo che continuare a ignorare le simulazioni come quella di Danilo stavolta sia sbagliato.
dettosi ancora ciò però chiediamoci se tanto mi da tanto come può essere stato possibile che Ibrahimovic per un buffetto in viso che manco chi l'aveva subito (Aronica) se ne era quasi accorto, si sia preso tre giornate e guarda caso la terza di quelle giornate la scontava contro la Juventus e ovviamente la squalifica non gli venne minimamente ridotta nonostante che le immagini fossero chiarissime (mentre mi giocherei qualcosina che a Higuain faranno il bel gesto di togliergli una giornata, che tanto verosimilmene a quel punto il Napoli non avrà più la minima possibilità di giocarsi lo scudetto..).
La morale di tutti sti discorsi è che alla fine - giuste (come in questo caso) o meno giuste (Ibra e anni e anni prima accadde qualcosa di uguale con Toninho Cerezo allora alla Roma impegnata nell'85/86 in un testa a testa finale con la Juventus, quello poi finito col 2-3 di Roma - Lecce) che siano queste decisioni - in Italia queste vanno sempre a favorire una sola squadra e sempre la stessa..Per i meno giovani..Cerezo, colonna del centrocampo di quella Roma, alla quart'ultima giornata della stagione 85-86 venne espulso (contro la sampdoria, la sua futura squadra) e gli dettero 4 giornate, così in pratica chiuse li la stagione..la beffa fu che una gliela tolsero e diventarono tre..come tre erano le giornate che a quel punto rimanevano, quindi nulla cambiò e lo scudetto ovviamente lo vinse la Juve in rimonta