Gattuso non mi piace e non mi piaceva come allenatore e non lo rivorrei, e da stasera la Coppa Italia è diventata la Champions League. Ha "vinto" due partite in un contesto imbarazzante e mentre le altre competizioni sarebbero ormai falsate, questa invece sarebbe la grande vittoria di Rino. Fa piacere perchè non si è rovinato la carriera dopo essere passato da qui e si sa quanta gente bruciamo ogni anno e perchè la Juve sconfitta è sempre un bel vedere.
Io non dimentico le figuracce assurde come perdere una finale contro la Juventus 4 a 0, o giocare derby interi con mezzo tiro in porta all'80° minuto, sconfitta e pareggio col loro portiere contro il Benevento, 0-3 contro l'Hellas Verona, 1-4 contro l'Arsenal, 2 gol dal Dudelange, spingeva per il rinnovo di Suso, non voleva la cessione di Chalanoglu ecc. Io non so che altro doveva fare per farsi odiare, davvero.
Ora sta crescendo come allenatore ma soprattutto ha trovato i solisti del Napoli che gli tolgono le castagne dal fuoco quando serve, bravissimo uomo a compattare lo spogliatoio ma per me finisce lì.
Solo una cosa, visto che tutti gli altri argomenti sono obbiettabili con facilità irrisoria: con la Juve abbiamo perso 4 a 0 perché Donnarumma ha fatto catastrofi degne del portiere dei reds che persero la Champions due anni fa.