Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2019/2020.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,060
È quello che ho appena detto in un vocale whatsapp ad alcuni amici gobbi. Gli ho detto che spero vincano la CL quest’anno dove non conta un ***** e tutti sanno che non conta un ***** e poi altri 25 anni di digiuno.

Ovviamente la cosa migliore sarebbe che non la vincessero mai più (e non credere, sono palesemente a fine ciclo, quindi questa è davvero l’ultima chance per anni e anni) ma se mi dicessero che la terza è inevitabile vorrei che fosse quest’anno.

Il Milan di Inzaghi era decisamente peggio di quello di Rino, secondo me e molti altri. Poi è arrivato quello di Giampaolo che è fuori concorso. Il Milan di Giampaolo è il peggiore mai visto, in difesa venivamo inchiappettati da tutti e in attacco eravamo il nulla assoluto. Non credo che anche a livello di gioco qualcuno possa preferire il Milan di Giampaolo a quello di Rino. A livello di risultati poi non c’è nemmeno partita.

A che prezzo? Mah, intanto tornare in CL risolverebbe tre quarti dei nostri problemi, se mi dicessero che il Trap ci porta in CL col pullman davanti alla porta e un bel 5-5-0 firmo oggi stesso.

Poi del gioco mi preoccuperò quando potremo tornare a vincere.

Come vuoi. Giampaolo io non lo conto nemmeno.

Non si riesce a separare due periodi differenti, con due aspetti diversi, umano e tecnico. Sembra che chi non gradiva il (non-)gioco di Rino automaticamente ne volesse la morte, e quindi esce fuori adesso un sentimento di rivalsa secondo me ingiustificato.

Io QUEL Rino, come allenatore, non lo rivorrei. Mi sembra che ai tempi non andasse tanto bene neppure a te. Un ALTRO Rino, magari maturato nel futuro, parliamone. Tutto lì.

Per ora non cambio parere, nonostante il successo.

Successo che mi rende contento per lui.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come vuoi. Giampaolo io non lo conto nemmeno.

Non si riesce a separare due periodi differenti, con due aspetti diversi, umano e tecnico. Sembra che chi non gradiva il (non-)gioco di Rino automaticamente ne volesse la morte, e quindi esce fuori adesso un sentimento di rivalsa secondo me ingiustificato.

Io QUEL Rino, come allenatore, non lo rivorrei. Mi sembra che ai tempi non andasse tanto bene neppure a te. Un ALTRO Rino, magari maturato nel futuro, parliamone. Tutto lì.

Per ora non cambio parere, nonostante il successo.

Successo che mi rende contento per lui.

No ma il gioco di Rino non lo gradivo nemmeno io. Anzi l’ho criticato anche esageratamente. Il punto era un altro, cioè la rosa. Ero convinto si potesse fare molto di più, invece poi sono arrivato alla conclusione che avevamo e abbiamo una rosa davvero scandalosa, al punto che andato via Rino c’è voluto un trentanovenne per tirarci su un po’.

Ciò che mi ha tolto gli ultimissimi dubbi è stato Pioli, che era riuscito a dare un gioco decente alla squadra e a farci produrre una discreta mole di gioco offensivo e tiri in porta sistemando un po’ la difesa devastata da Giampiattola, e nonostante ciò zero risultati, o comunque risultati non tanto dissimili dal beota, nonostante appunto un gioco nettamente migliorato. Li mi sono convinto definitivamente che il catenaccio di Rino fosse il sistema migliore per avere risultati considerando questa rosa.

Infatti con Ragnick mi aspetto una mezza rivoluzione perché il gioco di Ragnick con buona parte di questi giocatori è infattibile. Mi aspetto che molti cessi vengano buttati nell’umido.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
L'ambiente Milan con Gattuso non ha capito nulla. Ha guardato sempre al bicchiere mezzo vuoto sottovalutando quello che aveva fatto e quello che lui garantisce.

Ora poi lo possiamo dire: alla base dei giudizi completamente sbagliati su di lui c'era una sopravvalutazione assurda della rosa di quel Milan, come dimostrano chiaramente le prestazioni di gran parte di quei giocatori in questa stagione.

Comunque la parentesi di Gattuso al Milan è un discorso chiuso, mentre è tutto in divenire il discorso su di lui come allenatore, perchè avrà una carriera lunga e ne succederanno ancora parecchie di cose per poterlo giudicare.

Io dico solo che qui ad un certo punto eravamo in pochi a difenderlo e tu eri tra questi. Ricordo la mancanza di rispetto verso l' uomo prima ancora che allenatore da parte di gente che definire milanista è un offesa per chiunque lo sia veramente.
Quello che non sopporto sono gli arroganti che nonostante non abbiano allenato mai un solo minuto nemmeno tra i dilettanti si permettono di giudicare senza conoscere i fatti per partito preso.
Quanto al fatto che Gattuso ha una lunga carriera davanti concordo. Non è un offensività ma per me di soddisfazioni ne avrà perché intelligente ed umile, qualità quest' ultima che e' merce rara al giorno d' oggi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
No ma il gioco di Rino non lo gradivo nemmeno io. Anzi l’ho criticato anche esageratamente. Il punto era un altro, cioè la rosa. Ero convinto si potesse fare molto di più, invece poi sono arrivato alla conclusione che avevamo e abbiamo una rosa davvero scandalosa, al punto che andato via Rino c’è voluto un trentanovenne per tirarci su un po’.

Ciò che mi ha tolto gli ultimissimi dubbi è stato Pioli, che era riuscito a dare un gioco decente alla squadra e a farci produrre una discreta mole di gioco offensivo e tiri in porta sistemando un po’ la difesa devastata da Giampiattola, e nonostante ciò zero risultati, o comunque risultati non tanto dissimili dal beota, nonostante appunto un gioco nettamente migliorato. Li mi sono convinto definitivamente che il catenaccio di Rino fosse il sistema migliore per avere risultati considerando questa rosa.

Infatti con Ragnick mi aspetto una mezza rivoluzione perché il gioco di Ragnick con buona parte di questi giocatori è infattibile.

Tombola. Come si pretendi di giocare calcio champagne con difensori inadatti a portare la linea alta, centrocampisti ignoranti tatticamente e attaccanti esterni con caratteristiche da centrocampisti che non attaccano lo spazio qualcuno prima o poi dovrà spiegarmelo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,060
Comunque, ragazzi, onestà intellettuale è veramente roba di pochi, eh. Basterebbe dire "non mi piaceva il gioco di Gattuso a livello estetico, ma resta il fatto che da noi, tra il fatto che abbiamo una rosa scandalosa e piena di bimbiminkia, una società semi-assente, ha fatto un buonissimo lavoro, idem al Napoli che era una squadra morta all'addio di Ancelotti", no invece se ne escono col birra Moretti, con Calabria mezzala, col vedremo l'anno prossimo che combina ecc. ecc.
Che tristezza, zio cane.

Cosa che a me per esempio capitò con Allegri che criticai molto nel suo ultimo anno e mezzo da noi, non ho avuto alcun problema nel corso del tempo a fare ammenda a me stesso e a rivalutarlo completamente. Non si muore mica.

Amico, io non capisco questa cosa, che credo di aver scritto milioni di volte.

A me come allenatore Gattuso non piaceva, e questa cosa non c'entra niente con il suo essere milanista o altro. Per me ha fatto grandi minchiate, tipo Calabria mezzala, e di certo non me le faccio andare bene solo perché è stato una grande bandiera. Se devo prendere 100% oppure 0% a prescindere, allora mi autoelimino dalla discussione. Mi sembra estremamente semplice e lineare. Se poi diventa un grande allenatore, credi che non mi farebbe piacere averlo sulla panchina del Milan?

L'ho pure difeso, ai tempi, contro chi lo offendeva a vanvera, proprio per spirito di moderazione e sincerità. Vatti a rileggere i post.

Adesso mi ritrovo a essere accusato da ambo le parti. Cristo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tombola. Come si pretendi di giocare calcio champagne con difensori inadatti a portare la linea alta, centrocampisti ignoranti tatticamente e attaccanti esterni con caratteristiche da centrocampisti che non attaccano lo spazio qualcuno prima o poi dovrà spiegarmelo

Infatti il succo del discorso è questo. La difesa alta poi...

Forrest Giamp la metteva e infatti ci stuprava chiunque. Sugli attaccanti esterni lasciamo poi perdere, di fatto con quelli che avevamo il 4-3-3 diventava per forza un 4-5-1... con Rebic la situazione avrebbe dovuto essere migliore ma fino a Gennaio era grasso come un bovino e non era in forma.

Il centrocampo una barzelletta, il migliore quest’anno è Bennacer che comunque non sposta nulla, sugli altri, Paqueta in primis, stendiamo un velo pietoso.

Speriamo che Ibra torni presto altrimenti quest’anno faremo fatica a fare 50 punti, te lo dico io.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Io dico solo che qui ad un certo punto eravamo in pochi a difenderlo e tu eri tra questi. Ricordo la mancanza di rispetto verso l' uomo prima ancora che allenatore da parte di gente che definire milanista è un offesa per chiunque lo sia veramente.
Quello che non sopporto sono gli arroganti che nonostante non abbiano allenato mai un solo minuto nemmeno tra i dilettanti si permettono di giudicare senza conoscere i fatti per partito preso.
Quanto al fatto che Gattuso ha una lunga carriera davanti concordo. Non è un offensività ma per me di soddisfazioni ne avrà perché intelligente ed umile, qualità quest' ultima che e' merce rara al giorno d' oggi.

Aggiungo che è anche un grande intenditore, cosa che lo rende credibile di fronte a tutti i giocatori, anche quelli quotati ed esperti.

Penso poi che le sue straordinarie capacità nei rapporti coi giocatori emergeranno via via nella carriera e diventerà un allenatore specializzato nel gestire spogliatoi di campioni.

Ma sarà sempre sottovalutato. Come Del Bosque per intenderci, perchè nel calcio vanno altri tipi di personaggi.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Gattuso non mi piace e non mi piaceva come allenatore e non lo rivorrei, e da stasera la Coppa Italia è diventata la Champions League. Ha "vinto" due partite in un contesto imbarazzante e mentre le altre competizioni sarebbero ormai falsate, questa invece sarebbe la grande vittoria di Rino. Fa piacere perchè non si è rovinato la carriera dopo essere passato da qui e si sa quanta gente bruciamo ogni anno e perchè la Juve sconfitta è sempre un bel vedere.

Io non dimentico le figuracce assurde come perdere una finale contro la Juventus 4 a 0, o giocare derby interi con mezzo tiro in porta all'80° minuto, sconfitta e pareggio col loro portiere contro il Benevento, 0-3 contro l'Hellas Verona, 1-4 contro l'Arsenal, 2 gol dal Dudelange, spingeva per il rinnovo di Suso, non voleva la cessione di Chalanoglu ecc. Io non so che altro doveva fare per farsi odiare, davvero.

Ora sta crescendo come allenatore ma soprattutto ha trovato i solisti del Napoli che gli tolgono le castagne dal fuoco quando serve, bravissimo uomo a compattare lo spogliatoio ma per me finisce lì.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Amico, io non capisco questa cosa, che credo di aver scritto milioni di volte.

A me come allenatore Gattuso non piaceva, e questa cosa non c'entra niente con il suo essere milanista o altro. Per me ha fatto grandi minchiate, tipo Calabria mezzala, e di certo non me le faccio andare bene solo perché è stato una grande bandiera. Se devo prendere 100% oppure 0% a prescindere, allora mi autoelimino dalla discussione. Mi sembra estremamente semplice e lineare. Se poi diventa un grande allenatore, credi che non mi farebbe piacere averlo sulla panchina del Milan?

L'ho pure difeso, ai tempi, contro chi lo offendeva a vanvera, proprio per spirito di moderazione e sincerità. Vatti a rileggere i post.

Adesso mi ritrovo a essere accusato da ambo le parti. Cristo.

Visto che continui con 'Calabria mezzala' ti ricordo che nella partita (perché fu una, da come ne parli tu sembra che abbiamo giocato 15 partite con Calabria a centrocampo) in cui il terzino classe '96 giocò a centrocampo eravamo senza Bakayoko, espulso a Bologna, Kessie, ammonito a Bologna da diffidato, e Biglia rotto da mesi. Rimanevano Calhanoglu, José Mauri, stop. Montolivo e Bertolacci erano chiaramente fuori rosa per non aver accettato altre destinazioni in estate. Altre soluzioni non c'erano, se non quella di promuovere un centrocampsita dalla Primavera. Tutto qua. Poi il mio messaggio non era rivolto in particolare a te, non ricordo neanche la tua opinione su Gattuso francamente, che ovviamente può essere positiva, neutrale o negativa. A me fa soltanto ridere vedere gente che lo insultava e lo accusava di qualsiasi cosa, iniziare a tirar fuori le peggiori scuse quando viene assunto da una squadra attualmente superiore al Milan e successivamente quando alza un trofeo. Ripeto, si pecca di onestà intellettuale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto