insisto col dire che giampi voleva farsi esonerare. è stato capace di fare schifo quanto il milan di gattuso ma di riuscire a fare molti meno punti. un connubio quasi impossibile.
Per te impossibile, non per me. E poi facevva ben più schifo, con Gattuso non segnavamo tanto ma segnavamo, sia nel 2017/2018 (con Cutrone e Kalinic) sia l’anno dopo, con Giampiattola non segnavamo e non tiravamo mai in porta. Praticamente con Giampiattola giocavamo come con Rino nel derby dell’Ottobre 2018 e con le grandi in generale, solo che con Giampiattola avevamo quel gioco li anche contro le piccole e in più non facevamo punti.
Per me è stata sottovalutata l’incompetenza di uno che più di un nono posto a 52 anni non aveva mai fatto.
Siamo d'accordo, ma sulla scorsa stagione la mia sensazione è che Gattuso abbia fatto rendere al 50% una formazione che avrebbe potuto dare moltissimo di più, c'era Higuain in rosa ad inizio stagione lo ricordo.
Abbiamo lottato per la Champions per miracolo, perché dal dopo derby perso a marzo abbiamo tenuto una media imbarazzante, agevolati solo dal calo dell'Inter
Non è un cattivo allenatore per carità, ma non mi sembra insostituibile. Giocavamo veramente da cani
Mah....
Higuain se ci guardi, poi sia al Chelsea che al ritorno alla Juve ha fatto pena. Quest’anno ha avuto una media minutaggio/goal addirittura inferiore a quella avuta da noi nella prima parte del 2018/2019...
Nel senso che ha giocato di più e segnato meno...
Segno che è proprio non bollito, decotto letteralmente. Poi boh, dire che abbia fatto rendere al 50% quella formazione equivale a dire che fossimo una squadra da 80 punti e passa.
Anche perché chi avevamo per rendere così tanto? Andavamo in giro con Calabria e Rodriguez sulla sinistra, non so se ci rendiamo conto, per buona parte della stagione abbiamo giocato con Abate centrale.
A centrocampo di buono avevamo solo Baka, il resto una pena, e le riserve erano Pornodivo, Bertuccia e Giosuè Mauro.
In attacco un Higuain strabollito, un Pitalek benedetto da YHVH in persona che era on fire ma che da dopo Chievo-Milan 1-2 non ne teneva più una, un Cutrone che era (ed è) una sciagura da lotta retrocessione e due esterni (Suso e Chala) che esterni non sono.
Boh...
Sinceramente ripensandoci a mente fredda mi chiedo sempre come sia stato possibile tenere una media da terzo posto da Dicembre 2017 (quando subentrò a Montella) a Maggio 2018 (con un Milan perfino peggiore di quello del 2018/2019) e come l’anno scorso sia stato possibile essere in Champions a dieci minuti dalla fine.