Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2019/2020.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Gattuso non mi piace e non mi piaceva come allenatore e non lo rivorrei, e da stasera la Coppa Italia è diventata la Champions League. Ha "vinto" due partite in un contesto imbarazzante e mentre le altre competizioni sarebbero ormai falsate, questa invece sarebbe la grande vittoria di Rino. Fa piacere perchè non si è rovinato la carriera dopo essere passato da qui e si sa quanta gente bruciamo ogni anno e perchè la Juve sconfitta è sempre un bel vedere.

Io non dimentico le figuracce assurde come perdere una finale contro la Juventus 4 a 0, o giocare derby interi con mezzo tiro in porta all'80° minuto, sconfitta e pareggio col loro portiere contro il Benevento, 0-3 contro l'Hellas Verona, 1-4 contro l'Arsenal, 2 gol dal Dudelange, spingeva per il rinnovo di Suso, non voleva la cessione di Chalanoglu ecc. Io non so che altro doveva fare per farsi odiare, davvero.

Ora sta crescendo come allenatore ma soprattutto ha trovato i solisti del Napoli che gli tolgono le castagne dal fuoco quando serve, bravissimo uomo a compattare lo spogliatoio ma per me finisce lì.

Solo una cosa, visto che tutti gli altri argomenti sono obbiettabili con facilità irrisoria: con la Juve abbiamo perso 4 a 0 perché Donnarumma ha fatto catastrofi degne del portiere dei reds che persero la Champions due anni fa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io non dimentico le figuracce assurde come perdere una finale contro la Juventus 4 a 0, o giocare derby interi con mezzo tiro in porta all'80° minuto, sconfitta e pareggio col loro portiere contro il Benevento, 0-3 contro l'Hellas Verona, 1-4 contro l'Arsenal, 2 gol dal Dudelange, spingeva per il rinnovo di Suso, non voleva la cessione di Chalanoglu ecc. Io non so che altro doveva fare per farsi odiare, davvero.
.
Beh gli altri sia prima che dopo di lui hanno fatto ben peggio, quindi...

Poi io se oggi mi dicono che l’anno prossimo perderemo in casa col Dudelange per arrivare quarti firmo subito, preferirei molto di più quello rispetto al fare una stagione di sconfitte dignitose alla Pioli che poi ti lasciano al settimo posto.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Dal forum dei gobbi

“che si debba rifondare è palese... ma come? sei pieno di pachidermi moribondi con ingaggi da top player che non venderai mai, hai dovuto fare un aumento di capitale per evitare di andare in tribunale.  Ci sono tutti gli ingredienti per fare la fine dell'Inter post triplete... senza la champions però (e senza uno straccio di milionario all'orizzonte che ti salvi) ”

:pampa:

Ad aprile 2019 dissi a un mio amico queste parole: "Se Milan e Inter vanno entrambe in Champions, tempo due anni al massimo e finisce il ciclo Juve", poi alla fine andò solo l'Inter, ma la Lazio è diventata un'altra seria concorrente allo scudetto per quest'anno. Vediamo se ci prendo..

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Aggiungo che è anche un grande intenditore, cosa che lo rende credibile di fronte a tutti i giocatori, anche quelli quotati ed esperti.

Penso poi che le sue straordinarie capacità nei rapporti coi giocatori emergeranno via via nella carriera e diventerà un allenatore specializzato nel gestire spogliatoi di campioni.

Per forza di cose i giocatori lo seguono. Lo trovano credibile non soltanto perché è stato un campione e nel suo genere un fuoriclasse ma perché è uno che da pane al pane, vino al vino.E' uno che ha stima dal più forte dei giocatori all' ultimo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Beh gli altri sia prima che dopo di lui hanno fatto ben peggio, quindi...

Poi io se oggi mi dicono che l’anno prossimo perderemo in casa col Dudelange per arrivare quarti firmo subito, preferirei molto di più quello rispetto al fare una stagione di sconfitte dignitose alla Pioli che poi ti lasciano al settimo posto.

Non è così, Pioli rimarrà sempre quello dello 0-5 contro l'Atalanta, mentre per esempio Giampaolo per quanto abbia fatto schifo non si ricorderanno figuracce

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non è così, Pioli rimarrà sempre quello dello 0-5 contro l'Atalanta, mentre per esempio Giampaolo per quanto abbia fatto schifo non si ricorderanno figuracce

Con Giampaolo è stata una figuraccia ininterrotta, avevamo una difesa ridicola e un attacco nullo, terzultimi per tiri in porta in Serie A.

Una partita decente col Torino (persa) e basta, il resto solo umiliazioni. Con Pioli uno scempio simile, a parte la partita con l’Atalanta, non si è mai visto. Il problema è che Pioli è uno che a cose normali ti porta ad un settimo posto (se va bene) “dignitoso”.

Cioè magari non perdi col Benevento ma scordati di vincere 3-1 a Bergamo e di avere 4 punti tra andata e ritorno con entrambe le romane, per dire.

Molenko

Bannato
Reaction score
43

Eh già, con Gattuso ai derby non si tirava in porta, mentre con Giampaolo li abbiamo talmente sotterrati di tiri che Handanovic si poteva tranquillamente andare a sedere in tribuna con la famiglia che non se ne sarebbe accorto nessuno, guarda un po'. Ringraziamo i pali e Donnarumma, sennò altro che 6-0.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ad aprile 2019 dissi a un mio amico queste parole: "Se Milan e Inter vanno entrambe in Champions, tempo due anni al massimo e finisce il ciclo Juve", poi alla fine andò solo l'Inter, ma la Lazio è diventata un'altra seria concorrente allo scudetto per quest'anno. Vediamo se ci prendo..

Poi gli servono 157 milioni di plusvalenze per salvare il bilancio, altrimenti sarà ridimensionamento netto. Speriamo bene, perché non vorrei che la UEFA se ne uscisse all’uopo con “per due anni causa Covid niente FPF”.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Con Giampaolo è stata una figuraccia ininterrotta, avevamo una difesa ridicola e un attacco nullo, terzultimi per tiri in porta in Serie A.

Una partita decente col Torino (persa) e basta, il resto solo umiliazioni. Con Pioli uno scempio simile, a parte la partita con l’Atalanta, non si è mai visto. Il problema è che Pioli è uno che a cose normali ti porta ad un settimo posto (se va bene) “dignitoso”.

Cioè magari non perdi col Benevento ma scordati di vincere 3-1 a Bergamo e di avere 4 punti tra andata e ritorno con entrambe le romane, per dire.

Che poi pare essere diventata come Milan Cavese la partita con il Benevento visto che non ci si ricorda in che stato Montella aveva lasciato quella squadra.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,059
Visto che continui con 'Calabria mezzala' ti ricordo che nella partita (perché fu una, da come ne parli tu sembra che abbiamo giocato 15 partite con Calabria a centrocampo) in cui il terzino classe '96 giocò a centrocampo eravamo senza Bakayoko, espulso a Bologna, Kessie, ammonito a Bologna da diffidato, e Biglia rotto da mesi. Rimanevano Calhanoglu, José Mauri, stop. Montolivo e Bertolacci erano chiaramente fuori rosa per non aver accettato altre destinazioni in estate. Altre soluzioni non c'erano, se non quella di promuovere un centrocampsita dalla Primavera. Tutto qua. Poi il mio messaggio non era rivolto in particolare a te, non ricordo neanche la tua opinione su Gattuso francamente, che ovviamente può essere positiva, neutrale o negativa. A me fa soltanto ridere vedere gente che lo insultava e lo accusava di qualsiasi cosa, iniziare a tirar fuori le peggiori scuse quando viene assunto da una squadra attualmente superiore al Milan e successivamente quando alza un trofeo. Ripeto, si pecca di onestà intellettuale.

Sì me la ricordo la partita. E so che fu un episodio in codesti termini. Ma non voglio andare OT, il mio pensiero è che poteva fare meglio con decisioni e gestioni differenti, che poi hanno portato a quella situazione.

Io continuo a volergli bene e gli auguro il meglio, anzi spero che ritorni al Milan, magari da vincente o con un altro ruolo. Non ne voglio la crocifissione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto