- Reaction score
- 4,341
Io penso che le due cose siano molto vicine tra loro.Il napoli ci somiglia in molte cose per come gioca e sta in campo.
Tralasciando il campionato italiano, nel quale praticamente la discriminante è lo scontro diretto, quello che stanno facendo in champions è impressionante.
Da capire se sono veramente cosi forti da spazzare via tutti o hanno beccato squadre in relativa difficoltà.
Vederli cosi dominanti fa riflettere.
Dopotutto il liverpool stenta anche in campionato e l'ajax mi pare un lontano parente di quello di anni fa.
I giocatori chiave comunque scoppiano tutti di salute e francamente invidio loro solo quella.
Il Napoli in campionato ha beccato tutte le neopromosse e quasi nessuna big (Milan e Lazio, con una gara dominata dai nostri e una rimonta con i biancocelesti; mancano Inter, Roma, Atalanta, Udinese e l'altra bianconera, quella scarsa), mentre in Champions il girone è composto da squadre dal rendimento differente rispetto al nome che portano.
Il Liverpool viaggia lentamente in PL e l'Ajax è molto diverso da quello degli scorsi anni... il Glasgow Rangers invece viene da una finale di EL ed è la squadra che più mi ha deluso, perché me l'aspettavo più pimpante (ieri 7 gol dal Liverpool).
Quindi il fatto che le squadre affrontate dal Napoli siano scarse o in difficoltà è palese, ma c'è da dire che i partenopei stanno anche convincendo sul campo, segnando valanghe di gol e subendone pochi.
Io penso che siano forti, ma che ora stiano anche cavalcando l'onda dell'entusiasmo e stiano overperformando. Vincere porta entusiasmo e aiuta a vincere, quindi avere un girone d'andata molto abbordabile può essere un ottimo viatico per prendere fiducia, ed è quello che sta succedendo, secondo me, al Napoli.
Per capire se sono ciò che stanno dimostrando di essere in queste settimane sarà necessario aspettare il rientro dalla sosta: spezzare il loro momentum mostrerà se sono tantissimo fumo e un po' di arrosto, oppure tanto arrosto.
Kvara è un giocatore fantastico, ma non sempre gli riuscirà tutto quello che prova. Col tempo i difensori prendono le misure e la fiducia inizia a mancare. Vale per lui così come per i vari Lobotka, Anguissa, Rui, Raspadori ecc.
Fermo restando, ripeto, che Kvara è comunque un bellissimo giocatore e lo sarà anche rendendo meno di adesso.
Nel frattempo fanno bene a godersi le vittorie e le soddisfazioni in CL, perché sono meritate.