- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 4,371
- Reaction score
- 2,553
Yamal, che fenomeno incredibile. Uno di quei giocatori che ti fanno riconciliare con un calcio ormai malatissimo. Noi milanisti nella storia ne abbiamo ammirati di "Yamal" a San Siro. La domanda, come da oggetto, è: prima o poi torneremo anche a noi ad ammirare un fuoriclasse del genere a San Siro? Ci si "esalta" per i Camarda (che non segna manco contro gli stagnari di Serie C) e per i Gimenez che sanno stoppare un pallone. Siamo milanisti, meritiamo di meglio. Tanto di meglio.
Ho capito cosa intendi. Non intendi concettualmente uno Yamal come un talento da crescere, ma un talento da vecchio San Siro, da lustrarsi gli occhi.
Ci pensavo ieri nel topic di Mastantuono, mi da l'idea di un Sudamericano da prendere come colpo una tantum, come quando accadeva di prendere un talento grazie a Braida o a Leonardo. E così si andava a prendere dal sud america gente come Kakà, Thiago Silva o Pato.
Certo allora li pagavi dagli 8 ai 25, oggi invece devi partire dai 40 milioni per colpi del genere, ma l'esborso rapportato a quei tempi era dello stesso peso.
Purtroppo come qualcuno fa notare, se ci mettiamo sei mesi per prendere uno a massimo 35 milioni (che è quasi lo sforzo sovraumano per questa proprietà) e nel frattempo devi raccattare milioni o liberarti di ingaggi da tante altre operazioni minori (maldini, morata, bennacer, okafor ecc), non combini mai nulla.
Fuffani gioca all'allegro chirurgo.