Il Milan studia la mini crisi. Pioli vuole i 45 punti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
C'è poco da studiare.

1) Abbiamo troppa gente che gioca con un piede solo. Theo, Bennacer, Castillejo, Romagnoli. Se non hanno la palla messa precisa devono sempre mettere uno o due tempi in più.
2) Arrivato il rinnovo, ci si addormenta. Qui va capito che finché non vinci qualcosa te ne rimani a cuccia.
3) Anche Pioli mette il carro davanti ai buoi. Prima vengono i giocatori, poi il modulo. Il modulo adesso non va, inutile insistere.

Detto questo, a me sembra che i nostri giocatori sono proprio incapaci.

Non arriviamo mai primi sul pallone, zero palle vaganti prese. Non ho visto fare un triangolo, non ho visto un movimento. Tutti fermi ad aspettare. Basta un avversario a marcare il portatore di palla e la fonte del gioco si essicca.

Sì, ok, siamo primi e abbiamo tanti infortuni. Ma in un anno non si sono visti progressi, anzi siamo in involuzione. E i giocatori sono più vecchi di un anno.

Ieri sera ad un certo punto avevamo il possesso palla al 72% e gli altri al 28%. Ma loro hanno fatto 6 tiri ed un goal, noi 3 e zero goal. Vuol dire che della palla non sappiamo che farcene. Appena pareggiato, in 5 secondi sono arrivati in area e stavano quasi per farne un altro.

Boh.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Krunic non andrà mai via finché ci sarà Pioli, questo è poco ma sicuro.
E comunque, la sua duttilità è utile tutto sommato, lo si è visto in diverse partite.
Per me il problema principale non è lui, sono i troppi infortuni che, complice anche qualche errore di formazione (vedi primo tempo ieri sera) ci hanno frenato.
Dove si firma per girare a 45?
Si certo ridurre il PROBLEMA a Krunic è limitativo, l'ho citato solo x fare un'esempio; detto questo è evidente che questa rosa ha molti/moltissimi limiti essendo a mio parere formata da pochi giocatori di qualità ma ormai sul viale del tramonto tipo Ibra e Kjaer e molti giocatori mediocri; se si escludono Tomori Tonali Theo e Maignan gli altri sono a mio giudizio giocatori medi/mediocri; per rendere questa squadra realmente competitiva bisognerebbe ripartire da quei 4 e rifondare....

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
Come riportato da Repubblica il Milan studia la mini crisi e Pioli cerca di capirne le cause. Tanti gli infortuni che hanno penalizzato una squadra tornata Ibra dipendente. Ma l’emergenza sta per finire. Pioli vuole vincere le prossime due partite e raggiungere quota 45 punti per fare meglio dell’anno scorso (43)
Siamo nella situazione opposta rispetto lo scorso anno. Con le gambe tagliate, mentre l'anno scorso andavamo a mille. Quest'anno al contrario l'inter è in formissima mentre l'anno scorso erano in affanno. Si decide tutto a febbraio/marzo, quando loro lasceranno energie fondamentali in CL. Sono molto fiducioso.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Si certo ridurre il PROBLEMA a Krunic è limitativo, l'ho citato solo x fare un'esempio; detto questo è evidente che questa rosa ha molti/moltissimi limiti essendo a mio parere formata da pochi giocatori di qualità ma ormai sul viale del tramonto tipo Ibra e Kjaer e molti giocatori mediocri; se si escludono Tomori Tonali Theo e Maignan gli altri sono a mio giudizio giocatori medi/mediocri; per rendere questa squadra realmente competitiva bisognerebbe ripartire da quei 4 e rifondare....
Sono d'accordo

Alto