Il Milan sta diventando un club di plastica?

CS10

Junior Member
Reaction score
1,437
Avrai notato che non ho parlato di soldi, di investimenti, di vittorie ma solo di sentimento.
Per gestire il Milan servono sentimento e cuore .

Non sono rancoroso e nemmeno adirato.
Come fa quel detto?
Preoccupati fin quando sbotto, che' quando non parlo vuol dire che è finita.

A me non piace come il club tratta giocatori, tifosi e come gestisce la quotidianità.
Il Milan dovrebbe partire sempre dalla tradizione per poi fondersi con l'innovazione.

Questo è essenziale affinché un padre possa tramandare una passione a un figlio.
Passano i dirigenti, passano i tifosi, passano i giocatori ma il club resta e deve restare nel cuore.
Su questo siamo d’accordo, rimane un brutto periodo per la nostra squadra del cuore e anche io non mi riconosco nello “stile” dettato da questa società e chiaramente il messaggio non era riferito a te, che hai sempre un modo più che corretto e di esprimere le tue opinioni.

Ognuno affronta le cose a proprio modo, io sono un inguaribile ottimista ed è più forte di me.
Spero che in estate arrivino un paio di giocatori interessanti? Certo! Spero che l’anno prossimo lotteremo per lo scudetto? Assolutamente sì.

non succederà e sarà un’altra annata deprimente, saremo comunque un anno più vicini alla dipartita degli incapaci che sono al comando.

Reaction score
36,559
Su questo siamo d’accordo, rimane un brutto periodo per la nostra squadra del cuore e anche io non mi riconosco nello “stile” dettato da questa società e chiaramente il messaggio non era riferito a te, che hai sempre un modo più che corretto e di esprimere le tue opinioni.

Ognuno affronta le cose a proprio modo, io sono un inguaribile ottimista ed è più forte di me.
Spero che in estate arrivino un paio di giocatori interessanti? Certo! Spero che l’anno prossimo lotteremo per lo scudetto? Assolutamente sì.

non succederà e sarà un’altra annata deprimente, saremo comunque un anno più vicini alla dipartita degli incapaci che sono al comando.
Comunque tra le altre cose avevo scritto anche della legge tedesca per proteggere i club dalle proprietà straniere.
Sono stati più lungimiranti di noi.
Va loro dato atto.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,437
Comunque tra le altre cose avevo scritto anche della legge tedesca per proteggere i club dalle proprietà straniere.
Sono stati più lungimiranti di noi.
Va loro dato atto.
Beh che il calcio italiano purtroppo sia in mano a dei personaggi incapaci e inadatti è un dato di fatto.
Ma vogliamo ricordare dove era il calcio inglese negli anni 80 e primi 90? E dove sono ora?
Noi siamo rimasti fermi al mondiale 2006 per altro vinto solo grazie alle motivazioni derivanti da calciopoli

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,534
Amico caro, mi avevi scritto se mi "fossi riconosciuto" in quanto detto...non dovrei sentirmi chiamato in causa? Sarò fatto male io, ma una impressione mi era venuta, e forse non solo a me...e cioè che tutti quelli che non la pensano esattamente come te in automatico diventano complici dello scempio a cui tutti stiamo assistendo...come se tifare Milan fosse di colpo diventato un assenso alla gestione scellerata di questa proprietà...poi sul fatto di "combattere" onestamente non ho capito come...dicendo a tutti i tifosi di "vergognarsi"?
Io non mi vergognerò mai di tifare Milan, chiunque possa essere il proprietario. Che poi la passione in questo periodo non sia certo al top siamo d'accordo assolutamente. Verranno tempi migliori. Io non smetto di sperare.

Certo che vari tifosi si dovrebbero vergognare. Secondo te i curvaioli si possono definire splendidi ? Io non lo so.

La tua impressione per quanto mi riguarda non ha fondamento. Ho risposto al thread in maniera generica senza chiamare in causa nessuno direttamente. Non posso fare la lista nominativa dei tifosi sì/tifosi no.

Se poi la mia uscita ti sembra fuori luogo, mi dispiace. A me sembra fuori luogo questa situazione agghiacciante di un club che non molto tempo fa era al vertice assoluto del calcio mondiale, e non vedo grandi lamentele da parte di tutta la tifoseria, onestamente, anzi mi sento abbastanza solo in questa lotta contro una proprietà di cialtroni e strozzini sionisti.

Che lo ripeto, stanno intascando soldi sul cadavere del Milan, indisturbati.

Poi se vogliamo dare una pennellata di rosa e continuare a sperare nella rinascita, fate pure, io mi dedico ad altro.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,227
Arriverà il giorno della resa dei conti per questa proprietà, e il Milan ritornerà al posto che gli compete, su questo non ho dubbi.
Non resta che restare seduti sulla riva del fiume ed aspettare che questo incubo finisca. Nel frattempo l'unica cosa che un tifoso può fare è non finanziarli.
concordo, ma per chi ha vissuto i fasti di Sacchi, Ancelotti e Capello è dura....molto dura....questi 3 signori avevano in comune la stessa proprietà, che ci ha messo anima, cuore e denaro....poi Marina ha chiuso i rubinetti e da lì siamo caduti sempre più in basso. Ora ci troviamo una pessima proprietà...la peggiore di tutte le nostre del passato ma anche della storia della serie A....mi sta facendo disinnamorare del mio Milan e visto che non ho più 20 anni, non posso permettermi il lusso di aspettare dei lustri prima che questi se ne vadano....non mi resta che sperare....di sicuro da me non beccheranno nesnche un euro...zero stadio, zero merchandising e zero calcio di sky

p.s. del titolo propongo di cambiare materiale...dalla "plastica" a qualcosa di organico....non so se mi spiego

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,216
Certo che vari tifosi si dovrebbero vergognare. Secondo te i curvaioli si possono definire splendidi ? Io non lo so.

La tua impressione per quanto mi riguarda non ha fondamento. Ho risposto al thread in maniera generica senza chiamare in causa nessuno direttamente. Non posso fare la lista nominativa dei tifosi sì/tifosi no.

Se poi la mia uscita ti sembra fuori luogo, mi dispiace. A me sembra fuori luogo questa situazione agghiacciante di un club che non molto tempo fa era al vertice assoluto del calcio mondiale, e non vedo grandi lamentele da parte di tutta la tifoseria, onestamente, anzi mi sento abbastanza solo in questa lotta contro una proprietà di cialtroni e strozzini sionisti.

Poi se vogliamo dare una pennellata di rosa e continuare a sperare nella rinascita, fate pure, io mi dedico ad altro.
Ecco, adesso andiamo già meglio. Giustamente, hai specificato "vari" tifosi, ma non tutti. Io, personalmente, non percepisco nulla di cui vergognarmi, e credo molti altri qua dentro.
Si tifa Milan, non Elliott o Redbird.
Questo è il punto.
Poi è fisiologico che ognuno di noi sia diverso. C'è chi è ottimista di natura, e chi pessimista in maniera più o meno catastrofista.
Il mondo è bello perché è vario.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,437

parliamo comunque di quasi 20 anni fa eh.

Sono passati gli ultimi anni di Berlusconi, il Milan di Montella, Brocchi, Gattuso, il doppio AD, lo stadio al Portello, abbiamo visto con la nostra maglia Montolivo, Destro, Constant e Bocchetti, il presidente cinese, il “passiamo alle cose formali”, bonucci e Calabria capitani etc etc.
Se ancora stai a sognare il Milan ai vertici del calcio mondiale si, forse è il caso che ti dedichi ad altro, ma lo dico per la tua salute…

Reaction score
36,559
Ecco, adesso andiamo già meglio. Giustamente, hai specificato "vari" tifosi, ma non tutti. Io, personalmente, non percepisco nulla di cui vergognarmi, e credo molti altri qua dentro.
Questo è il punto.
Poi è fisiologico che ognuno di noi sia diverso. C'è chi è ottimista di natura, e chi pessimista in maniera più o meno catastrofista.
Non è questione di essere pessimisti o ottimisti ma di trovarsi o non ritrovarsi in un modo di gestire un club.
E quando parlo di gestione parlo a 360 gradi.

A me che un club scarichi colpe prima su allenatori e poi su allenatori fa schifo e ribrezzo.

Lo sport dovrebbe renderci persone migliori e invece i nostri mi parlano di Congo, di giornata mondiale del koala, di tutela per la donna e poi trattano tifosi e giocatori come bestie.
È un Milan da spot , ma arido.
Di plastica, per l'appunto.

Chi compra il Milan dovrebbe prima studiare e amare cosa sia il Milan.

Con maldini la squadra costava molto meno di quanto costa oggi ma avevamo stile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,534
Questo è il punto.

Era implicito che non mi riferivo a tutti, proprio tutti, e sinceramente credevo fosse inutile specificarlo. Sono ottimista, anche se non può sembrare, ma la vita ti insegna che solo con l'ottimismo, si va da poche parti.

Forza Milan, certo, urlato un po' nel vuoto cosmico. Spero che adesso possiamo chiudere questo scambio epistolare.

parliamo comunque di quasi 20 anni fa eh.

Sono passati gli ultimi anni di Berlusconi, il Milan di Montella, Brocchi, Gattuso, il doppio AD, lo stadio al Portello, abbiamo visto con la nostra maglia Montolivo, Destro, Constant e Bocchetti, il presidente cinese, il “passiamo alle cose formali”, bonucci e Calabria capitani etc etc.
Se ancora stai a sognare il Milan ai vertici del calcio mondiale si, forse è il caso che ti dedichi ad altro, ma lo dico per la tua salute…

Non voglio dedicarmi ad altro, e non voglio vedere una cosa così bella come il vecchio Milan venire distrutta da questi maledetti, per i loro sudici interessi. E sarei gratificato da un minimo di sostegno dei miei fratelli di tifo.

E' questo che intendo quando parlo di combattere.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,216
Non è questione di essere pessimisti o ottimisti ma di trovarsi o non ritrovarsi in un modo di gestire un club.
E quando parlo di gestione parlo a 360 gradi.

A me che un club scarichi colpe prima su allenatori e poi su allenatori fa schifo e ribrezzo.

Lo sport dovrebbe renderci persone migliori e invece i nostri mi parlano di Congo, di giornata mondiale del koala, di tutela per la donna e poi trattano tifosi e giocatori come bestie.
È un Milan da spot , ma arido.
Di plastica, per l'appunto.

Chi compra il Milan dovrebbe prima studiare e amare cosa sia il Milan.

Con maldini la squadra costava molto meno di quanto costa oggi ma avevamo stile.
Sono d'accordo con te, assolutamente.

Alto