- Reaction score
- 10,111
Più che altro l'ho fatto per mostrare che Chiesa al momento è un giocatore normalissimo, che non ti fa la differenza. Tranne se con Ibra e con il nostro modulo si esalta ancora di più, ma qui rientriamo nel campo delle ipotesi e dei se. Possiamo permetterci di spendere 70 ma anche 50 mln per un SE. Questo è il punto dove voglio far riflettere. Poi per carità anche io dico che Chiesa sia potenzialmente meglio di Castillejo, ma uno però lo prendi con 70 l'altro con 15 mln. E al momento questa differenza di valore non c'è.
Il problema di comprare giocatori in Italia è questo, sparano cifre senza senso per giocatori normali, figurarsi per quelli di livello. Basti pensare che la juve ha preso Kulusevski per 45 mln con mezza stagione buona. Boga sicurissimo che il sassuolo voglia non meno di 45/50 mln. Per questo sponsorizzavo un Berardi, che pare si possa prendere a cifre umane, e dal rendimento abbastanza costante e medio/alto. Poi ovviamente se potessi scegliere, prenderei oggi stesso Malinosky dell'atalanta, o per andare fuori l'italia, Sancho. Ma sono giocatori che non possiamo prendere purtroppo.
Guarda non so se il prezzo in Italia sia così alto.
Se prendo l'esempio di Tonali e Roca (prezzo che volevano l'anno scorso) beh vediamo in entrambi i casi un prezzo folle. Ancora più alto per lo spagnolo.
Poi che i presidenti italiani stiano esagerando e sicuro. Ma fino a quando riusciranno a cedere i loro giocatori al prezzo richiesto direi che fanno bene a chiedere tanto.
Il problema è che le big li accontentano.
Tornando al calcio giocato.
Magari Berardi. Poi però I soldi risparmiati passando da chiesa a Berardi devono essere spesi bene in altri ruoli. Ma non vedo moltissimi giocatori capaci di migliorarci e che entrano comunque nel nostro budget.
Insomma se non arriva dumfries non è che puoi andare a prendere terzini più forti con i soldi risparmiati da chiesa.
Come difensore centrale non è che possono arrivare altri nomi più interessanti di quelli che ci stanno accostando.
O forse sono io a non riuscire nemmeno ad immaginarli perché li reputo direttamente fuori portata (ma per me pure Chiesa lo era).