Il MIlan ha provato a prendere un esterno fino all'ora di pranzo.

Reaction score
41,158
Basare un mercato di riparazione unicamente su una vittoria è qualcosa di inconcepibile. Diversi fattori potrebbero aver contribuito sul passaggio del turno. Altrimenti anche Montella e Bacca sarebbero dovuti rimanere al loro posto visto che hanno vinto una finale contro la regina incontrastata del campionato italiano.

E' limitativo dire 'una partita' : una partita giocata senza i migliori giocaotri, l'arrivo di un centravanti verticale e che non fa solo da raccordo tra le due fasi, il recupero prossimo di gente come biglia, conti, caldara.
Chiaramente la mia è solo un'interpretazione.
Come te però credo un esterno andava preso, quell'esterno che non è arrivato nemmeno in estate e che per l'ac milan pare sia un ruolo non contemplato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
Non stavo sindacando sull’operazione che ha portato Piatek e Paquetà al posto di Higuain. È stata un’ottima operazione. Ti sto dicendo che la squadra è monca, non abbiamo colmato la lacuna più grossa che ci portiamo avanti da anni, cioè l’ala sinistra. Per ciò che affermi sulla Juve dici delle inesattezze: la Juventus prima di costruire e azzeccare la giusta alchimia ha commesso comunque degli errori, te ne cito due: Diego e Krasic. Ciò nonostante Exor è intervenuta investendo pesantemente. Lo sforzo richiesto alla proprietà in questa sessione di mercato era proprio l’ala sinistra, invece hanno mandato Leo in giro per l’Europa (e non solo) a mendicare prestiti. Non abbiamo ali offensive di ruolo, abbiamo dei fantasisti spostati sulle fasce... per me è molto grave non aver acquistato l’ala sinistra. Posso passare sopra sul fatto che non sia arrivato il centrocampista centrale con doti di regista (Tonali, Barella), ma l’ala era fondamentale.

Magari l'abbiamo dovuto mandare in giro a mendicare per 4 motivi:
- Avevamo già preso Paquetà, scelta fatta da Leo
- Il caso Higuain ci ha costretto ad anticipare subito i 35 milioni di riscatto con Piatek
- Il tecnico ha bloccato la cessione del turco
- Essendo sotto fpf dobbiamo anche sempre evitare di esporci a sanzioni..cosa che capisco ai tifosi freghi poco ma poi però a Luglio ricordo dove eravamo

Abbiamo operato in modo intelligente, cercando di colmare la lacuna nel modo migliore possibile..oltretutto sarò scemo io ma immaginare che la corsa al 4° posto sarebbe stata decisa dall'innesto di gente del calibro di Deolofeu o Carrasco mi fa abbastanza sorridere..preferisco 100 volte aver preso Paquetà che alza la qualità in mezzo al campo dove avevamo praticamente solo fabbri..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
E' limitativo dire 'una partita' : una partita giocata senza i migliori giocaotri, l'arrivo di un centravanti verticale e che non fa solo da raccordo tra le due fasi, il recupero prossimo di gente come biglia, conti, caldara.
Chiaramente la mia è solo un'interpretazione.
Come te però credo un esterno andava preso, quell'esterno che non è arrivato nemmeno in estate e che per l'ac milan pare sia un ruolo non contemplato.

Nelle ultime partite con la nuova mediana abbiamo raggiunto quella compattezza che mancava. In fase difensiva abbiamo un fortino difficile da espugnare.

Ma proprio per questo motivo il nostro dna ora è chiaro. Sugli esterni avremmo bisogno di ritmo e imprevedibilità, giocatori capaci di ribaltare in verticale.

Purtroppo la nostra rosa resta un aborto, imperfetta per qualunque tipo di gioco.
Comunque almeno per lottarci il quarto posto siamo attrezzati. Con le piccole faremo sempre fatica però, le brutte partite con Bologna e Frosinone non sono casuali e Piatek non risolve il problema da solo.

Già con Chiesa e Muriel per dire saremmo una squadra micidiale, ci mancano proprio certe caratteristiche.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,022
Magari l'abbiamo dovuto mandare in giro a mendicare per 4 motivi:
- Avevamo già preso Paquetà, scelta fatta da Leo
- Il caso Higuain ci ha costretto ad anticipare subito i 35 milioni di riscatto con Piatek
- Il tecnico ha bloccato la cessione del turco
- Essendo sotto fpf dobbiamo anche sempre evitare di esporci a sanzioni..cosa che capisco ai tifosi freghi poco ma poi però a Luglio ricordo dove eravamo

Abbiamo operato in modo intelligente, cercando di colmare la lacuna nel modo migliore possibile..oltretutto sarò scemo io ma immaginare che la corsa al 4° posto sarebbe stata decisa dall'innesto di gente del calibro di Deolofeu o Carrasco mi fa abbastanza sorridere..preferisco 100 volte aver preso Paquetà che alza la qualità in mezzo al campo dove avevamo praticamente solo fabbri..
Paquetà è stato acquistato per sostituire Bonaventura, quindi non è stato un acquisto sbagliato, come non lo è stato Piatek. Deulofeu certamente non avrebbe dato chissà che contributo, ma Carrasco o Saint Maximin ci avrebbero dato una grossa mano. Pensa cosa voleva dire per Paquetà duettare con Carrasco mentre Piatek si butta in profondità. O pensa agli affondi di Saint Maximin sulla fascia con cross per la testa di Piatek. A me preoccupa l’anemia del turco perché giochiamo letteralmente in dieci. Non so che problemi abbia, ma ha registrato una involuzione pazzesca. Persino su punizione, che doveva essere la sua specialità, non riesce a metterne mezza. È evidente che non riesca a reggere la pressione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
Nelle ultime partite con la nuova mediana abbiamo raggiunto quella compattezza che mancava. In fase difensiva abbiamo un fortino difficile da espugnare.

Ma proprio per questo motivo il nostro dna ora è chiaro. Sugli esterni avremmo bisogno di ritmo e imprevedibilità, giocatori capaci di ribaltare in verticale.

Purtroppo la nostra rosa resta un aborto, imperfetta per qualunque tipo di gioco.
Comunque almeno per lottarci il quarto posto siamo attrezzati. Con le piccole faremo sempre fatica però, le brutte partite con Bologna e Frosinone non sono casuali e Piatek non risolve il problema da solo.

Già con Chiesa e Muriel per dire saremmo una squadra micidiale, ci mancano proprio certe caratteristiche.

Secondo me già schierandoci con Conti titolare e a SX come ala con Castillejo vedremmo dei progressi su questo aspetto..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
Paquetà è stato acquistato per sostituire Bonaventura, quindi non è stato un acquisto sbagliato, come non lo è stato Piatek. Deulofeu certamente non avrebbe dato chissà che contributo, ma Carrasco o Saint Maximin ci avrebbero dato una grossa mano. Pensa cosa voleva dire per Paquetà duettare con Carrasco mentre Piatek si butta in profondità. O pensa agli affondi di Saint Maximin sulla fascia con cross per la testa di Piatek. A me preoccupa l’anemia del turco perché giochiamo letteralmente in dieci. Non so che problemi abbia, ma ha registrato una involuzione pazzesca. Persino su punizione, che doveva essere la sua specialità, non riesce a metterne mezza. È evidente che non riesca a reggere la pressione.

Il turco è una sciagura..purtroppo però il tecnico lo adora..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
Secondo me già schierandoci con Conti titolare e a SX come ala con Castillejo vedremmo dei progressi su questo aspetto..

Calabria sta giocando benissimo però. Speriamo che Conti dia un valore aggiunto.
Castillejo sinceramente è sempre impalpabile. Non ha mai giocato una partita in modo decente. Nel forum ha un alone di mistero come dovesse fare chissà cosa ma per il momento è proprio un bidone. Poi magari ha bisogno di più tempo, ora come ora è peggio di Borini.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Vabbé dai..malafede pure..

Come si fa a contabilizzare sullo stesso piano un riscatto NON OBBLIGATORIO da 36 milioni con due acquisti a titolo definitivo da 35+bonus e 35...

Solo voi lo sapete..ma tanto l'importante è dire che Elliott non mette una lira e che siamo gli unici scarsi...

Io se leggo le rose di Inter, Roma e Lazio non le vedo per nulla superiori a noi..senza infortuni sono certo saremmo terzi ora

Con certi personaggi è dura confrontarsi, perchè estremizzano senza raziocinio,

ma è anche vero che Gattuso si ostina a giocare col 433 e in due sessioni di mercato non siamo riusciti, non dico a migliorare il ruolo,
c'è proprio un buco, manca l'esterno offensivo e magari anche la sua riserva per fare il 433, un pò è strano

Io rimpiango ancora il Niang della prima stagione di Montella, anche Deulafeu, per capire come siamo messi

estremizzando è come se qualcuno decidesse di giocare senza portiere perchè non è possibile prenderne uno di qualità :asd:

A questo punto avrebbe senso cambiare modulo, Gattuso parla male del 442, ma per me quando applcato nel complesso abbiamo fatto meglio del 433

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
Calabria sta giocando benissimo però. Speriamo che Conti dia un valore aggiunto.
Castillejo sinceramente è sempre impalpabile. Non ha mai giocato una partita in modo decente. Nel forum ha un alone di mistero come dovesse fare chissà cosa ma per il momento è proprio un bidone. Poi magari ha bisogno di più tempo, ora come ora è peggio di Borini.

Anche a me lo spagnolo fa schifo..spero sempre che sia una situazione tipo Baka ma ci credo poco..spero non lo riscatteremo..ma è innegabile che se lasciato libero di giocare avanti (anziché vederlo ripiegare tipo terzino e fare sempre fallo) ha doti di velocità e estro..

Vorrei vedere in campo lui e Suso in contemporanea

Su Calabria, è vero sta facendo bene..ma per me Conti è più forte..e in termini di spinta ci da moltissimo di più (ha giocato 3 ore e ha già messo due assist)

Provare Calabria a SX per me è fondamentale..

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Calabria

Sarebbe da sogno schierarci così l'anno prossimo..tutti italiani, forti e giovanissimi..

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,097
Aldilà dell'esterno sx preso o non preso quello che dovrebbe interessare TUTTI è cosa vuole fare del Milan Elliott, è quello il grande nodo da sciogliere; personalmente mi sarei aspettato da semplice tifoso ,nel primo vero mercato a disposizione della proprietà un 'approccio un po diverso meno utilitaristico; sicuramente sbaglio io e avranno fatto bene così sarà il tempo a decidere, certo è che la politica del non entra nessuno se non esce nessuno , l'ottimizzazione massima dei costi e delle entrate alla lunga applicata a un club di calcio NON PAGA in termini di risultati sportivi magari farà aumentare i ricavi del fondo Eliot ma ai tifosi penserei che quell'aspetto dovrebbe interessare 0; non esistono né mai esisteranno club calcistici al mondo che vincono senza investire facendo se ecessario un po di passivo, al contrario esistono club che fanno dei conti e del bilancio la loro religione il loro dogma tipo Arsenal e non vincono una beata mazza; io da semplice tifoso e ovvio cosa mi auguro ma questo poco importa....sarà invece interessante capire , aldilà dei proclami, la strada che vorrà intraprendere Elliott , personalmente un'idea me la sarei già fatta....

Alto