Il MIlan ha provato a prendere un esterno fino all'ora di pranzo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
Gli esterni buoni vanno pagati. Se ci presentiamo con le tasche vuote normale ti prendano a pernacchie.

Tasche vuote dopo aver speso 70 milioni in altri due giocatori..

Vorrei far notare che siamo il club che ha sepeso di più in Europa, in italia siamo gli unici ad aver fatto mercato..

Se poi si deve polemizzare e lamentarsi sempre giusto per...

Oltretutto ci abbiamo provato fino all'ultimo giorno con 3-4 opzioni..se nessuno ha accettato le nostre offerte che si doveva fare? Strapagare il primo libero?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
Che non metterà un euro. Le operazioni Piatek e Paquetà d’altronde sono state formalizzate grazie al risparmio del mancato riscatto del Pipita. Il vero investimento sarebbe stato fatto sull’esterno, ma anche questa volta la mancanza di voglia a investire ha bloccato tutto. Siamo l’unica squadra tra le prime 6 o 7 che non ha esterni offensivi di ruolo. Tutti giocatori che si possono considerare esterni di un centrocampo a 4 ma nessuna vera ala offensiva. In ogni caso non do certo la colpa a Leonardo cui avranno detto più o meno una frase del genere:”Non c'è un euro, devi portare a casa il quarto posto”.

Vabbé dai..malafede pure..

Come si fa a contabilizzare sullo stesso piano un riscatto NON OBBLIGATORIO da 36 milioni con due acquisti a titolo definitivo da 35+bonus e 35...

Solo voi lo sapete..ma tanto l'importante è dire che Elliott non mette una lira e che siamo gli unici scarsi...

Io se leggo le rose di Inter, Roma e Lazio non le vedo per nulla superiori a noi..senza infortuni sono certo saremmo terzi ora

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,022
Vabbé dai..malafede pure..

Come si fa a contabilizzare sullo stesso piano un riscatto NON OBBLIGATORIO da 36 milioni con due acquisti a titolo definitivo da 35+bonus e 35...

Solo voi lo sapete..ma tanto l'importante è dire che Elliott non mette una lira e che siamo gli unici scarsi...

Io se leggo le rose di Inter, Roma e Lazio non le vedo per nulla superiori a noi..senza infortuni sono certo saremmo terzi ora
E l’ingaggio di Higuain dove lo mettiamo? I 18 milioni annui al lordo che sarebbe costato al Milan quelli non contano, no? Se sono stati spesi quei soldi si sono fatti bene i loro conti, non fanno certo beneficenza stai tranquillo.

Reaction score
41,158
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 1 febbraio 2019, il Milan, ieri, ha provato a prendere un esterno fino all'ora di pranzo. Nulla da fare per Carrasco, stesso discorso per Saint Maximin: pare che Viera abbia minacciato le dimissioni in caso di cessione dell'esterno. Era stato proposto anche Defrel ma alla fine non se ne è fatto nulla.

Ci saranno motivazioni tecnico-tattiche ben precise dietro e credo la partita del napoli abbia rivalutato alcuni elementi.
Se a torto o a ragione non lo so ma battere la seconda forza indiscussa del campionato da tre anni a questa parte senza suso e calha nell'11 deve aver aperto nuovi scenari.
La butto lì : 4-2-3-1 ?
Laxalt elemento nuovo per la corsia mancina?
Castillejo interprete nuovo in un calcio nuovo?
Ragazzi il pistolero non ha segnato solo due gol, riduttivo dir solo ciò , ma ha mostrato un tipo di calcio nuovo , più verticale e veloce.
In questo tipo di calcio laxalt, castillejo e borini possono avere un senso.
Mi piace pensarla cosi anche se, come tutti voi, credo un'ala andava presa perchè serve da ANNI!!!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
E l’ingaggio di Higuain dove lo mettiamo? I 18 milioni annui al lordo che sarebbe costato al Milan quelli non contano, no? Se sono stati spesi quei soldi si sono fatti bene i loro conti, non fanno certo beneficenza stai tranquillo.

Ma io non capisco sta mentalità, cioè abbiamo un fatturato ridicolo nel 2018 (metà della Juve) e ci lamentiamo di una proprietà che ottimizza le risorse?
Per anni ci siamo lamentati di elargire maxi stipendi a vecchi ronzini e adesso non va nemmeno bene se operiamo al contrario puntando su due ottimi giovani?
Capirei il discorso "Elliott non mette un euro" se i soldi del pipita (ipotetici) fossero stati risparmiati e basta..invece ne abbiamo aggiunto e preso due ottimi giovani

La Juve ha creato la rosa che ha oggi con operazioni così..

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,825
Ci saranno motivazioni tecnico-tattiche ben precise dietro e credo la partita del napoli abbia rivalutato alcuni elementi.
Se a torto o a ragione non lo so ma battere la seconda forza indiscussa del campionato da tre anni a questa parte senza suso e calha nell'11 deve aver aperto nuovi scenari.
La butto lì : 4-2-3-1 ?
Laxalt elemento nuovo per la corsia mancina?
Castillejo interprete nuovo in un calcio nuovo?
Ragazzi il pistolero non ha segnato solo due gol, riduttivo dir solo ciò , ma ha mostrato un tipo di calcio nuovo , più verticale e veloce.
In questo tipo di calcio laxalt, castillejo e borini possono avere un senso.
Mi piace pensarla cosi anche se, come tutti voi, credo un'ala andava presa perchè serve da ANNI!!!!

Basare un mercato di riparazione unicamente su una vittoria è qualcosa di inconcepibile. Diversi fattori potrebbero aver contribuito sul passaggio del turno. Altrimenti anche Montella e Bacca sarebbero dovuti rimanere al loro posto visto che hanno vinto una finale contro la regina incontrastata del campionato italiano.

Reaction score
3,829
Per me potrebbe bastare mantenere la base, riscattare Bakayoko, prendere Tonali è Bergwijn forse più qualche giovane di Moncada.

Donnarumma/Donnarumma/Plizzari
Caldara/Musacchio/Zapata/Romagnoli/Abate/Djalo
Conti/Calabria/RR/Laxalt/Abanda
Kessiè/Bakayoko/Tonali/Biglia/Bonaventura/Paquetá
Suso/Castillejo/Piatek/Cutrone/Bergwijn/Saint Maximin

A sinistra con RR, Laxalt e Strinic non siamo messi alla grande ti direi.

Igor91

Member
Reaction score
380
Sintesi perfetta.
Inutile buttar via milioni per poi ritrovarsi con un giocatore in fase calante, senza mercato e con un ingaggio monstre, tipo Carrasco. Io credo che arrivare quarti sia alla nostra portata con la rosa attuale e se Piantek continua a far gol potremmo anche chiudere terzi. Poi, una volta rientrati in champions si possa finalmente acquistare un giocatore importante nel ruolo con cui tentare l'assalto allo scudo.

Pienamente d'accordo.

Certo lo scudetto è un po difficile, ma dipende dagli acquisti che fanno e come si inseriscono.
Se per dire l'anno prossimo puntano 2 top, una mezz'ala destra e un'ala sinistra (ma non top per modo di dire.. si intende tipo Pogba e Asensio, senno non son top), riscattano Baka e inseriscono qualche giovane in panchina.... non dico scudo, ma QUASI.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Ma io non capisco sta mentalità, cioè abbiamo un fatturato ridicolo nel 2018 (metà della Juve) e ci lamentiamo di una proprietà che ottimizza le risorse?
Per anni ci siamo lamentati di elargire maxi stipendi a vecchi ronzini e adesso non va nemmeno bene se operiamo al contrario puntando su due ottimi giovani?
Capirei il discorso "Elliott non mette un euro" se i soldi del pipita (ipotetici) fossero stati risparmiati e basta..invece ne abbiamo aggiunto e preso due ottimi giovani

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,022

Non stavo sindacando sull’operazione che ha portato Piatek e Paquetà al posto di Higuain. È stata un’ottima operazione. Ti sto dicendo che la squadra è monca, non abbiamo colmato la lacuna più grossa che ci portiamo avanti da anni, cioè l’ala sinistra. Per ciò che affermi sulla Juve dici delle inesattezze: la Juventus prima di costruire e azzeccare la giusta alchimia ha commesso comunque degli errori, te ne cito due: Diego e Krasic. Ciò nonostante Exor è intervenuta investendo pesantemente. Lo sforzo richiesto alla proprietà in questa sessione di mercato era proprio l’ala sinistra, invece hanno mandato Leo in giro per l’Europa (e non solo) a mendicare prestiti. Non abbiamo ali offensive di ruolo, abbiamo dei fantasisti spostati sulle fasce... per me è molto grave non aver acquistato l’ala sinistra. Posso passare sopra sul fatto che non sia arrivato il centrocampista centrale con doti di regista (Tonali, Barella), ma l’ala era fondamentale.

Alto