L'anno scorso ero convinto che avremmo dato del filo da torcere al Barcellona, nonostante il non-gioco del Milan di Allegri (ed è stato così tutto sommato, anche se abbiamo perso malamente al Camp Nou, ma il Barca è 10 categorie più forte di noi).
L'Atletico, escluso il Bayern, è il peggior avversario che potessimo incontrare. E' una squadra rocciosa, solida, atleticamente perfetta, difficile da incontrare (il Real e il Barcellona fanno fatica a segnarle, figuriamoci quante difficoltà potremmo incontrare noi), organizzata magistralmente da uno dei migliori allenatori che sono sulla piazza in questo momento.
Se la squadra non è in condizione per quel periodo, si rischia un'ecatombe. Il vero problema è che abbiamo una fase difensiva pessima. Per battere questo Atletico servirebbe l'esatto opposto del credo calcistico di Seedorf

E' fondamentale che tutti i 4 giocatori offensivi tornino a coprire e che la squadra rimanga corta.
Qualche chance ovviamente ce l'abbiamo e dobbiamo sfruttarla nel migliore dei modi. Questo Milan è poco decifrabile già per noi tifosi, figuriamoci per chi deve cercare di capire come gioca. L'imprevedibilità del Milan attuale (in positivo e in negativo) può essere un fattore in grado di sorprendere l'organizzatissimo Atletico. San Siro è uno tra gli stadi che più può intimorire gli avversari quando è al completo: è vero che l'Atletico è abituato a giocare al Camp Nou e al Bernabeu, però è un altro fattore da tenere in considerazione.
Se si subisce gol all'andata (a meno che non finisca 3-1 o 4-1, davvero improbabile) il discorso qualificazione è assolutamente chiuso.
80% Atletico, 20% Milan.