- Registrato
- 22 Agosto 2015
- Messaggi
- 4,850
- Reaction score
- 2,418
Oggi 28/06, abbiamo in più Origi, che può essere una valida alternativa a Giroud. In difesa perdiamo Romagnoli, ma questo non sposta a mio avviso gli equilibri, seve però un sostituto. A centrocampo abbiamo perso Kessie e dobbiamo sostituirlo con un profilo simile, dunque a centrocampo siamo incompleti. In aventi mancano sempre, come l'anno scorso, trequartista e attaccante di destra.Con le partenze di Kessie e Romagnoli e gli arrivi di Adli, Pobega e Origi il Milan di oggi è più forte di quello della scorsa stagione?
L’anno scorso ci mancavano principalmente: una punta, due sulle trequarti, magari uno in più a centrocampo e un terzino sx decente di rimpiazzo a Theo. Pobega può esser quell’alternativa in più a centrocampo? Adli può essere un upgrade sulla trequarti rispetto a Diaz e Krunic?
Col passare delle settimane io sto gradualmente mettendo da parte i sogni e cercando di esser realista. Certamente verrà preso un sostituto di romagnoli, altrettanto certamente verrà preso almeno un giocatore di qualità sulla trequarti.
Se il centrocampo rimanesse quello di oggi, con Kessie Bakayoko out e Adli Pobega io credo ci sarebbe un allungamento della rosa ma un peggioramento nella qualità dei titolari. In una stagione come quella che verrà, potrebbe essere una valutazione non peregrina. C’è ovviamente da tenere in considerazione il fatto che, a oggi, Juve e Inter sembrano intenzionate a migliorare decisamente la qualità della loro rosa.
Tutto ciò unicamente per dire che, sconsolato, inizio a pensare che se i soldi fossero davvero pochi, varrebbe forse la pena concentrarli su un unico giocatore alla CDK.
Ps: sottolineo che un mercato del genere, per me, dovrebbe portare a una contestazione durissima. L’anno prossimo però saremo comunque tutti a tifare (e arricchire una proprietà speculatrice). Toccherà a noi vedere le partite, in ogni caso. Il mio ragionamento nasce da questa presa di coscienza.
Dovessiomo prendere trequartista ed attaccante di destra forti, più due profili giovani di grande potenziale a centrocampo ed in difesa, allora si, sarebbe un Milan molto più forte.
Ad oggi però mancano ancora troppi tasselli.