Il MIlan cinese pedinava dipendente e spiava giornalisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,454
Emergono nuovi dettagli: i giornalisti spiati sono Enrico Currò e Luca Pagni di Repubblica, Carlo Festa del Sole 24 Ore e Tobia De Stefano di Libero.
Fassone avrebbe dato mandato alla Carpinvest srl, un'agenzia investigativa, di effettuare attività di protezione del brand, bonifica ambientale presso Casa Milan, pedinare quattro giornalisti e attività di controllo verso i dipendenti su smartphone e tablet. Quattro le utenze telefoniche aziendali controllate, con richiesta alla Telecom. Numeri in possesso ai dirigenti Agata Frigerio, Giuseppe Mangiarano, Giovanna Zian e Angela Zucca.

Spesa totale di circa 74mila euro che ora Elliott contesta.

Come riportato da Repubblica e Sole 24 Ore, nel dossier presentato dal Milan contro Fassone compaiono anche voci, abbastanza inquietanti, relative ai pedinamenti del Milan cinese nei confronti dei dipendenti dei club. Inoltre, venivano spiati dei giornalisti al fine di evitare la fuga di notizie su piani industriali ed economici in particolare nel periodo in cui iniziavano ad affiorare i problemi economici. Ed il club sospettava che tra i dirigenti ci fosse qualche "talpa".

Che schifo.

Dai contenziosi del Berlusca a quelli di Singer.
Tutti pronti a prender posizione, quello che succederà in campo (calcisticamente parlando) non sarà un problema..

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,436
Aspetto il partito "Fassone vittima" :facepalm:

Questo metodo mafioso è solo l'ennesimo tassello inquietante di una faccenda che qui è stata forse fin troppo sviscerata... un altro pò e venivano a prendere gli utenti del forum

Prendere utenti no... Ma mi gioco la casa che hanno comunque provato a dirigere l'opinione della community con utenti "farlocchi".
D'altronde solo così si possono spiegare certe cose che ho letto.

Questa cosa è abbastanza sotto la luce del sole. Basti vedere cose come "A Cena con Mirabelli". E abbiamo visto che personaggio è Mirabelli..

Ecco spiegato le posizioni di alcuni "influencer" sui social..

Eh sì ragazzi, ma la cosa era palpabile...anche per questo certe notizie non mi sorprendono affatto. Era in atto una campagna mediatica massiccia a cominciare dai canali web. Poi "iniziative" come "A cena con Mirabelli", "Diventa azionista" ecc. ecc....cose da far accapponare la pelle :facepalm:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Prendere utenti no... Ma mi gioco la casa che hanno comunque provato a dirigere l'opinione della community con utenti "farlocchi".
D'altronde solo così si possono spiegare certe cose che ho letto.

Da un lato mi auguro che non sia così, dall'altro invece spero invece che coloro che, contro l'evidenza e contro fatti chiari e lampanti, si ostinavano a difendere l'indifendibile lo facessero per qualche tornaconto personale perché altrimenti mi verrebbe da pensare male sull'intelligenza di alcuni utenti.

Sugli influencers era invece chiaro fin dall'inizio che difendevano la gestione cinese per puro tornaconto personale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto