Il Milan cerca di "riagguantare" Keita. E intanto Biglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,612
Raga qui mi tocca quotare [MENTION=1]Admin[/MENTION] sul discorso defiorentinizzazione

Adesso non è che dobbiamo andare su tutti i giocatori delle sorprese del campionato..Fassone e Mirabelli di certo lo sanno meglio di me ma vanno fatti dei distinguo

Keita, Kessie e Conti sono forti forti e vanno bene

Papu Gomez, Biglia, De Vrij vanno bene solo come rincalzi se i titolari saranno altri

Spero sia chiara questa distinzione tra campioni per tutte le piazze e gente di provincia..

Wut? Questo è uno dei migliori difensori al mondo!

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
due giocatori opposti. Uno è tutto cervello, visione di gioco mostruosa, calma sotto pressione e capacità di effettuare la connessione difesa-attacco senza pari, non sbaglia mai un passaggio, è l'alter ego di Pirlo.
L'altro è un giocatore di una forza fisica devastante, incubo di tutte le difese nel gioco aereo, tiro e colpo di testa al top.

Uno tutto cervello, l'altro tutta forza, ma come modello Milinkovic abbiamo già Kessie, come modello Biglia abbiamo Montolivo. vedi tu....
Ottima analisi. Appropriato il paragone con il Pirlo del 2011, boa di riferimento di una Juve per il resto mare procelloso sul piano agonistico. Ci vuole ordine e misura, tra Kessie, Keita, due esterni difensivi che spingono come ali. Biglia, giocatore di classe e fosforo, garantisce ottime idee ed una gamba sufficiente per un altro paio di stagioni. :)

koti

Senior Member
Reaction score
312
sempre loro tra le palle.
Mi suona strano questo vantaggio juve , mirabelli segue keita da mesi.
Anche la Roma era da mesi su Kessie, poi siamo arrivati noi e glielo abbiamo soffiato in tre secondi davanti al naso.
I gobbi ad oggi hanno un appeal molto maggiore del nostro e a fregarci giocatori fanno presto, purtroppo.

Mic

Member
Reaction score
8
Raga qui mi tocca quotare [MENTION=1]Admin[/MENTION] sul discorso defiorentinizzazione

Adesso non è che dobbiamo andare su tutti i giocatori delle sorprese del campionato..Fassone e Mirabelli di certo lo sanno meglio di me ma vanno fatti dei distinguo

Papu Gomez, Biglia, De Vrij vanno bene solo come rincalzi se i titolari saranno altri

Spero sia chiara questa distinzione tra campioni per tutte le piazze e gente di provincia..

Wut? Questo è uno dei migliori difensori al mondo!

Assolutamente, de vrij è top

Jino

Senior Member
Reaction score
8,445
Raga qui mi tocca quotare @Admin sul discorso defiorentinizzazione

Non so in base a cosa i primi tre sono una certezza e sono forti forti ed i secondi tre semplici riserve.

Ho seri dubbi su questo tuo giudizio.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Alla fine a fare la differenza è sempre la volontà del giocatore. Mi ricorda molto la trattativa con Pjaca dell'anno scorso.
Certo, una volontà diversa del giocatore in genere viene comunicata dal suo procuratore senza che la intera dirigenza di un club debba necessariamente spostarsi a casa sua per farlo. La visita a Roma è dovuta al club di appartenenza, con cui dovrà in ogni caso trattarsi. Su Pjaca lo scorso anno era da tempo presente la Juve, l'inserimento di Galliani è stato successivo. Qui non sembra essere così. Vediamo. :)

Reaction score
14
Ma guarda che io sono il primo a dire che dobbiamo ricostruire, ma tra le varie "basi" servono anche 2/3 elementi di valore assoluto..
La Juve ha vinto perché in mezzo a quella gente lì che citi tu ha preso Bonucci, Pirlo, Pogba e Vidal...sennò con Pepe & Co. vincevano ben poco...

Però:
-Bonucci già era alla Juve (prima del ciclo Conte)
-Pirlo era apparentemente finito
-Pogba ed un giovane di belle speranze
-Vidal era un bel talento proveniente dalla Bundesliga ma sconosciuto ai più.

L'unico colpo a effetto fu poi l'unico flop (Elia).

Con questo non voglio dire che dobbiamo costruire intorno al Papu, ma che non è in atto alcuna Fiorentinizzazione.
Inoltre oggi il Milan, così come quella Juve, non ha appeal.
Torniamo in Europa (che conta) e poi ne riparliamo.
Bisogna solo aver fede nell'operato di una dirigenza che per la prima volta, dopo x anni, ha come obiettivo rinforzare davvero il Milan.

Reaction score
2,815
Va a finire che la Juve ci offre Pjaca se ci ruba Keita -_-
da discutere sul solo anno degno di Gomez (non è il primo anno che fa bene in serie A)
su De Vrij da provinciale XD (ma dai.. ci solo le big su di lui.. l'anno prima Chelsea e Manchester United tanto per)
un po su tutto i giocatori nominati sono diamanti rispetto i carboni di quest'anno
quindi perché criticarli ?

chiudo che preferirei Badeji x la tenuta fisica.. Biglia è bravo (anche il croato)ma si fa quasi sempre male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto