Il mercato e le mosche

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Signori miei, a partire da domani, 29 agosto la società avrà a disposizione 5 giorni per concludere qualche acquisto.
Il problema cari fratelli è che con ogni probabilità non arriverà nessun giocatore.
Dico questo perchè a 5 giorni dalla chiusura del mercato, non ci sono i tempi tecnici per imbastire delle trattative. Ora voi direte: Magari hanno gli accordi da tempo e aspettano le cessioni, tutto vero se non fosse che la squadra "cedente" dovrebbe poi puntualmente sostituire il giocatore in uscita (salvo si trattasse di un esubero).

Troppi tasselli da incastrare, troppe coincidenze e fattori positivi che non si incastreranno, e lasceranno questo AC MILAN all'ennesimo anno di delusioni, preso in giro da chiunque, campionato anonimo.

Alla squadra non basta Correa o chi per lui, mancano dannatamente un centrale di difesa veloce e forte in marcatura e sul gioco aereo, un centrocampista di qualità, un trequartista ed una seconda punta.

Maldini per il secondo hanno di fila ha cannato in termini dirigenziali, da Boban mi aspettavo di più, invece è da un mese che siamo completamente passivi, ostaggi di Rodriguez, Biglia, Calhanoglu, Suso, quei 4 giocatori "intoccabili" che da 3 anni sono la causa di tutti i nostri mali.

L'anno scorso invocavamo un allenatore, quest'anno dei dirigenti competenti. Essere stati delle leggende del calcio non garantisce un successo anche manageriale..

L'Inter in 2 soli colpi ha capovolto il suo presente ed il suo futuro, prendendo il miglior dirigente italiano ed il miglior allenatore sulla piazza. Hanno usato il pugno di ferro, messo alla porta le loro mele marce e costruito una squadra funzionale, con dei valori tecnici, fisici e motivazionali.

In questo topic farò il conto alla rovescia, ogni giorno che passa, uscite ed entrate.

Per adesso:

-6
Acquisti: Nessuno
Cessioni: Nessuno

Io attendo questi 5 giorni per dare il mio giudizio finale al mercato.
Comincio comunque col dire che se dovessimo veramente restare così sarei arrabbiatissimo.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Aggiungo un’altra considerazione: sabato giochiamo, quindi per il mercato resta fondamentalmente domani. Venerdi credo la dirigenza dovrà/vorrà concebtrarsi sulla squadra.. sabato si gioca... e si arriva a sett prox. Brividi

zamp2010

Member
Reaction score
262
Aggiungo un’altra considerazione: sabato giochiamo, quindi per il mercato resta fondamentalmente domani. Venerdi credo la dirigenza dovrà/vorrà concebtrarsi sulla squadra.. sabato si gioca... e si arriva a sett prox. Brividi

magari in dirigenza pensavano come te, domani passera e siamo ancora leggendo le notizie delle difficolta per il passagio di Laxalt al Sassuolo.

Reaction score
2,433
Signori miei, a partire da domani, 29 agosto la società avrà a disposizione 5 giorni per concludere qualche acquisto.
Il problema cari fratelli è che con ogni probabilità non arriverà nessun giocatore.
Dico questo perchè a 5 giorni dalla chiusura del mercato, non ci sono i tempi tecnici per imbastire delle trattative. Ora voi direte: Magari hanno gli accordi da tempo e aspettano le cessioni, tutto vero se non fosse che la squadra "cedente" dovrebbe poi puntualmente sostituire il giocatore in uscita (salvo si trattasse di un esubero).

Troppi tasselli da incastrare, troppe coincidenze e fattori positivi che non si incastreranno, e lasceranno questo AC MILAN all'ennesimo anno di delusioni, preso in giro da chiunque, campionato anonimo.

Alla squadra non basta Correa o chi per lui, mancano dannatamente un centrale di difesa veloce e forte in marcatura e sul gioco aereo, un centrocampista di qualità, un trequartista ed una seconda punta.

Maldini per il secondo hanno di fila ha cannato in termini dirigenziali, da Boban mi aspettavo di più, invece è da un mese che siamo completamente passivi, ostaggi di Rodriguez, Biglia, Calhanoglu, Suso, quei 4 giocatori "intoccabili" che da 3 anni sono la causa di tutti i nostri mali.

L'anno scorso invocavamo un allenatore, quest'anno dei dirigenti competenti. Essere stati delle leggende del calcio non garantisce un successo anche manageriale..

L'Inter in 2 soli colpi ha capovolto il suo presente ed il suo futuro, prendendo il miglior dirigente italiano ed il miglior allenatore sulla piazza. Hanno usato il pugno di ferro, messo alla porta le loro mele marce e costruito una squadra funzionale, con dei valori tecnici, fisici e motivazionali.

In questo topic farò il conto alla rovescia, ogni giorno che passa, uscite ed entrate.

Per adesso:

-6
Acquisti: Nessuno
Cessioni: Nessuno

Con il senno di poi (ma ora è facile), se fossimo rimasti al 4-3-3 ci srebbe bastato acquistare Everton, oltre agli affari conclusi, per avere una rosa piuttosto competitiva.

Aver pernsato di cambiare modulo senza avere gli interpreti, ovvero almeno 3-4 giocatori nuovi da acquistare solo nel reparto avanzato, forse è stata un'idea un po' troppo ambiziosa. Ripeto, parlare ora dopo la doccia fredda di Udine che ci ha riportato alla dura realtà delle partite vere, ma le avvisagli si erano già viste nelle ultime due amichevoli, è facile.

Reaction score
149
È stato fatto il solito errore, allenatore e dirigenza scollegati. Se prendi un tecnico lo fai per il suo modo di fare giocare le squadre, oltre alle capacità umane e psicologiche.

Se scegli Conte gli devi predisporre il 3-5-2/3-4-3, se prendi Gasperini anche, se prendi Sarri il 4-3-3 (anche se è il meno ortodosso dei 3). Fatti questi nomi, che sarebbero stati i migliori per svelare le ambizioni di Elliot che invece non ci sono, eccoci a Giampaolo, che alla Sampdoria aveva giocato con il 4-3-1-2.

Ci siamo illusi tutta l'estate che Suso fosse un tappabuchi in quella posizione, salvo poi scoprire che siccome il mercato non c'è per noi sarà lui il titolare trequartista, tra l'altro avendo in rosa Calhanoglu che quel ruolo lo ha già coperto in carriera (lasciamo perdere le prestazioni, parlo di esperienza).

Ed ecco svelato l'arcano: il tanto sbandierati "non filtra nulla" dalla dirigenza in realtà era semplicemente una scusa per coprire il nulla, appunto, del mercato, fino qui da 5 solo se Theo e Bennacer si rivelano ottimi giocatori.

Ma tanto lo abbiamo capito: alla proprietà attuale (?) non interessa nulla l'aspetto sportivo. Mi meraviglierei di Maldini e Boban ma poi penso a Gazidis, allo stipendio, ai soldi, alla visibilità e tutto torna al suo posto.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
mercato imbarazzante e senza senso, abbiamo quasi glie sessi giocatori mediocri dell'anno scorso. meno cutrone.
quest'anno non mi aspetto granche' se arriviamo sesti sarei gia' sorpreso, ma temo un posto a meta' classifica.
Le altre squadre si sono rafforzate noi no.

Reaction score
144
Io proporrei: un difensore centrale titolare, un terzino destro, due cetrocampisti, una seconda punta, un attaccante. (se si rimane al 4-3-1-2)

Per i nomi, stessimo giocando a football manager, a inizio mercato gli obiettivi sarebbero dovuti essere: manolas, cancelo, pjanic/sensi, savic, icardi, dybala/mertens. (so anche io che è impossibile a livello economico, ma sono gli innesti che ci consentirebbero secondo me di lottare per il terzo posto sicuramente).

Reaction score
35,147
Avviare e portare a termine trattative da zero in pochi giorni è impossibile.
Per me si sta lavorando su esuberi col fine di strapparli a prezzo d'affare, in pieno stile galliani.
Quali ruoli? Noi avremmo necessità in più zone del campo.

Reaction score
889
Assurdo, soldi spesi male come al solito, tutto dimostrato dal fatto che la formazione titolare è uguale da 2 anni a questa parte.
Scarsa per altro.

Ma i dirigenti ci sono o ci fanno?

Alto