Il Marsiglia interessato a Vangioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,090
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport, c'è un nuovo club interessato a Vangioni: è il Marsiglia. L'argentino, che non ha mai giocato in campionato, a gennaio lascerà quasi sicuramente il Milan.

Reaction score
34,453
Se ne intendono di terzini lì.. Lo scorso anno c'erano Isla e De Ceglie.

Eppure sai che isla ad udine mi piaceva più di asamoah??
Si stava evolvendo tatticamente e da esterno si stava trasformando in mezz'ala, trovando pure il gol. Poi non so cosa sia successo ma si è perso. Forse non è da grande squadra.

K

kolao95

Guest
Eppure sai che isla ad udine mi piaceva più di asamoah??
Si stava evolvendo tatticamente e da esterno si stava trasformando in mezz'ala, trovando pure il gol. Poi non so cosa sia successo ma si è perso. Forse non è da grande squadra.

Anche a me piaceva moltissimo da esterno nel 3-5-2 di Guidolin, era un piacere vedere quei contropiedi orchestrati da lui, Sanchez, Di Natale, Armero, ecc.. Invece nella difesa a 4 ha dimostrato di far molta fatica in fase difensiva, vedi l'ultima partita giocata a Empoli in cui si è fatto uccellare da Mchelidze sul primo gol.

Reaction score
34,453
Anche a me piaceva moltissimo da esterno nel 3-5-2 di Guidolin, era un piacere vedere quei contropiedi orchestrati da lui, Sanchez, Di Natale, Armero, ecc.. Invece nella difesa a 4 ha dimostrato di far molta fatica in fase difensiva, vedi l'ultima partita giocata a Empoli in cui si è fatto uccellare da Mchelidze sul primo gol.

ottima memoria storica ;-)
Bravo!!!
Vado un attimo fuori tema, visto che non ne abbiamo parlato nel post adatto, visto le marcature di gasp in milan-atalanta???
Hai fatto caso come il marcatore seguisse il proprio uomo addirittura sull'altra fascia???
Una roba d'altri tempi.....

Black

Bannato
Reaction score
58
dal nome forse pensano che sia francese... Vangionì

K

kolao95

Guest
ottima memoria storica ;-)
Bravo!!!
Vado un attimo fuori tema, visto che non ne abbiamo parlato nel post adatto, visto le marcature di gasp in milan-atalanta???
Hai fatto caso come il marcatore seguisse il proprio uomo addirittura sull'altra fascia???
Una roba d'altri tempi.....

Certo :D ormai in ogni partita di Atalanta e Genoa mi focalizzo sulle marcature a uomo decise rispettivamente da Gasp e da Juric. Mi piace il loro modo di fare calcio..

Reaction score
34,453
Certo :D ormai in ogni partita di Atalanta e Genoa mi focalizzo sulle marcature a uomo decise rispettivamente da Gasp e da Juric. Mi piace il loro modo di fare calcio..

;-) alla fine il calcio è un duello 1 vs 1 e giocare ad uomo facilita la vita e responsabilizza ogni singolo atleta.
Lo spartito è più facile da rispettare perchè è di più facile interpretazione e ogni giocatore migliora perchè non c'è fase di gioco che non lo chiami in causa.
Dove la zona crea alibi, la marcatura ad uomo li distrugge.
I 'miei' ragazzini li faccio giocare cosi e mi migliorano vistosamente giorno dopo giorno.
Senza palla però, perchè con la palla sono gli altri a dover scegliere come marcare. Ci sono cosi due partite in una : una con la palla e una senza. In mezzo una frazione infinitesimale ma che ti cambia la vita : il cambio possesso con le transizioni che ne conseguono. E allora anche dove forzare la giocata, da dove calciare e come attaccare ti cambia la vita perchè ne dipende tutto ciò che succederà dopo....
Ti consiglio di osservare questo nelle squadre del gasp : la zona di campo dover forzano la giocata!!!
Poi mi dici.

Alto