Il Governo Conte. La lista dei Ministri.

leviatano

New member
Reaction score
28
Io spero con tutto il cuore che un piano B concreto per uscire dall'euro ce l'abbiano perché altrimenti non ha neanche senso presentarsi dinanzi alla BCE a trattare, in quanto ha mezzi per farci a pezzettini in un istante. In questo momento l'UE e la Germania sono più vulnerabili del solito dopo anni a causa dei dazi di Trump e della situazione disastrosa della Deutsche Bank, è un occasione d'oro per forzare la mano.

Datemi del complottista, ma da buon colonia atlantica, secondo me non è un caso l'attuazione di questo governo proprio nel giorno in cui si attivano i dazi di Trump. La Germania si appresta ad avere un 2018 a calci nei denti, per tutte le situazioni che si stanno creando intorno. soprattutto per gli affari tra Cina e Stati Uniti appena siglati nel campo delle automobili.

Reaction score
2,683
Reaction score
246
Io spero con tutto il cuore che un piano B concreto per uscire dall'euro ce l'abbiano perché altrimenti non ha neanche senso presentarsi dinanzi alla BCE a trattare, in quanto ha mezzi per farci a pezzettini in un istante. In questo momento l'UE e la Germania sono più vulnerabili del solito dopo anni a causa dei dazi di Trump e della situazione disastrosa della Deutsche Bank, è un occasione d'oro per forzare la mano.
Non facciamo gli irresponsabili; uscire dall'Euro significherebbe piombare in una nuova recessione, ma senza precedenti, peggiore sia del 1929 che del 2008. Alt! Prima che mi accusi di europeismo, ti dico subito che io sono il primo a criticare quest'Europa ultra liberista e predatoria, ma la soluzione non è uscire di colpo; la soluzione dev'essere la creazione di un'opposizione forte e compatta interna all'UE, verosimilmente mediterranea, che pretenda la ridiscussione dei trattati come mai si è fatto nella storia di quest'istituzione.
Io non so se il governo giallo-verde sia in grado di fare una cosa del genere, ma non dev'essere in grado di fare l'Italexit, perché sarebbe una catastrofe non soltanto per noi, ma per tutto il sistema economico occidentale.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Il tipo a La7 gli ha detto a Cuperlo : quelli di sinistra di oggi sono i ricchi che dicono va bene lo straniero perché l unico che conoscono è la donna delle pulizie.

La tocca piano insomma :muhahah:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Chi è questo idolo? :muhahah:

Un italo americano che gli ha detto che i radical chic hanno fallito in America e italia perché non parlano più di sinistra perché non lo sono più. Gli ha detto che continuano a pensare alle minoranze e gay e si dimenticano dei loro compaesani .

L ha ucciso

juventino

New member
Reaction score
68
Non facciamo gli irresponsabili; uscire dall'Euro significherebbe piombare in una nuova recessione, ma senza precedenti, peggiore sia del 1929 che del 2008. Alt! Prima che mi accusi di europeismo, ti dico subito che io sono il primo a criticare quest'Europa ultra liberista e predatoria, ma la soluzione non è uscire di colpo; la soluzione dev'essere la creazione di un'opposizione forte e compatta interna all'UE, verosimilmente mediterranea, che pretenda la ridiscussione dei trattati come mai si è fatto nella storia di quest'istituzione.
Io non so se il governo giallo-verde sia in grado di fare una cosa del genere, ma non dev'essere in grado di fare l'Italexit, perché sarebbe una catastrofe non soltanto per noi, ma per tutto il sistema economico occidentale.

Splendidi non c'è un solo motivo valido per l'Italia per continuare a stare nell'UE. E poi senza un forte deterrente a Draghi gli basta letteralmente schioccare le dita per ridurci in condizioni ancora peggiori di un'eventuale Italexit gestita male. Per farti capire come stanno le cose la BCE potrebbe smettere di comprare i titoli di stato italiani anche domani mattina. Questi sono spietati, li devi prendere a muso durissimo, non come quei buffoni di Tsipras e Varoufakis che si sono presentati a Bruxelles senza niente in tasca.

Alto