Il destino di Mbappe

Reaction score
2,277
La sparo grossa.
Mbappé è ovviamente un giocatore incredibile, al momento il più forte del mondo.
Però è meno speciale e ha meno potenziale di Haaland. Almeno al momento.

Haaland ha già cifre non umane per nessun altro e le ha collezionate in campionati più allenanti. In mano a Guardiola, poi può crescere di più e meglio.
Molto del futuro di Mbappé dipenderà dalla sua prossima squadra di club.
Io penso che Haaland abbia tutto per diventare il centravanti più forte di sempre, e lo dico con la morte nel cuore (potete capire perché...)

Messi invece credo che ieri ha dimostrato di essere di un altro pianeta, per interpretazione del calcio, longevità, mentalità, leadership. Giocare in quel modo a 35 anni, mettersi a disposizione degli altri facendo anche recuperi in difesa, è una roba fuori dal mondo.
Leo è veramente il GOAT.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062
Io non capisco le cose che si stanno sprecando du Mbappe dopo la partita di ieri.
Ha fatto una tripletta in finale con ben 2 rigori. E vero che il gol su azione e stato bello e sicuramente difficile.
E ha segnato pure un terzo rigore.

Eh beh?

I rigori sono una lotteria. Ne puoi segnare 20 di fila come Balotelli o ne puoi sbagliare 3 nella stessa partita come Palermo.
Mica segnare quei rigori ne fa un mostro. Per dire la Francia è stata eliminata perché l'ha sbagliato contro la svizzera a l'europeo.
Mi direte che la pressione era ben più alta in finale ovviamente... Ma non giudico un giocatore da un rigore segnato o sbagliato. Nemmeno se e in finale di un mondiale.
Io ho visto un mbappe che non ha toccato palla per 70 minuti. E vero che e stato preso da 2 uomini. E vero che se lasci spazio sei fregato.
Ma non mi ha di certo impressionato per la partita di ieri.
Anzi per me Angel di Maria e stato nettamente migliore sul campo.

Con questo non voglio sminuire Mbappe. E forte. Ma non lo e die Certo grazie alla sua prestazione di ieri.

Reaction score
12,368
La sparo grossa.
Mbappé è ovviamente un giocatore incredibile, al momento il più forte del mondo.
Però è meno speciale e ha meno potenziale di Haaland. Almeno al momento.

Haaland ha già cifre non umane per nessun altro e le ha collezionate in campionati più allenanti. In mano a Guardiola, poi può crescere di più e meglio.
Molto del futuro di Mbappé dipenderà dalla sua prossima squadra di club.
Io penso che Haaland abbia tutto per diventare il centravanti più forte di sempre, e lo dico con la morte nel cuore (potete capire perché...)

Messi invece credo che ieri ha dimostrato di essere di un altro pianeta, per interpretazione del calcio, longevità, mentalità, leadership. Giocare in quel modo a 35 anni, mettersi a disposizione degli altri facendo anche recuperi in difesa, è una roba fuori dal mondo.
Leo è veramente il GOAT.

Mbappè sta ad Halaand come Messi sta a CR7

Tutti stra-campioni, ma categorie diverse.

Reaction score
36,110
Io non capisco le cose che si stanno sprecando du Mbappe dopo la partita di ieri.
Ha fatto una tripletta in finale con ben 2 rigori. E vero che il gol su azione e stato bello e sicuramente difficile.
E ha segnato pure un terzo rigore.

Eh beh?

I rigori sono una lotteria. Ne puoi segnare 20 di fila come Balotelli o ne puoi sbagliare 3 nella stessa partita come Palermo.
Mica segnare quei rigori ne fa un mostro. Per dire la Francia è stata eliminata perché l'ha sbagliato contro la svizzera a l'europeo.
Mi direte che la pressione era ben più alta in finale ovviamente... Ma non giudico un giocatore da un rigore segnato o sbagliato. Nemmeno se e in finale di un mondiale.
Io ho visto un mbappe che non ha toccato palla per 70 minuti. E vero che e stato preso da 2 uomini. E vero che se lasci spazio sei fregato.
Ma non mi ha di certo impressionato per la partita di ieri.
Anzi per me Angel di Maria e stato nettamente migliore sul campo.

Con questo non voglio sminuire Mbappe. E forte. Ma non lo e die Certo grazie alla sua prestazione di ieri.
Per me ieri ha dimostrato che il presente e il futuro saranno suoi.
Ma hai visto quando ha preso palla all'altezza della linea di fondo campo e ne ha saltati due come babbei per sfiorare il clamoroso gol del 4-3 ?
Stradomino fisico e tecnico.
Messi ha vinto ma il testimone è stato passato ieri.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,062
Per me ieri ha dimostrato che il presente e il futuro saranno suoi.
Ma hai visto quando ha preso palla all'altezza della linea di fondo campo e ne ha saltati due come babbei per sfiorare il clamoroso gol del 4-3 ?
Stradomino fisico e tecnico.
Messi ha vinto ma il testimone è stato passato ieri.
Per me ieri non ha dimostrato nulla di nuovo rispetto a quello che sapevamo già.
Sono anni che sappiamo che nella prossima generazione a pretendere al pallone oro saranno mbappe-haaland.

I dribbling di mbappe visti ieri li puoi vedere pure da altri giocatori tipo kvara, leao, Vinicius...

Ma ognuno vede il calcio come crede.

Reaction score
36,110
Per me ieri non ha dimostrato nulla di nuovo rispetto a quello che sapevamo già.
Sono anni che sappiamo che nella prossima generazione a pretendere al pallone oro saranno mbappe-haaland.

I dribbling di mbappe visti ieri li puoi vedere pure da altri giocatori tipo kvara, leao, Vinicius...

Ma ognuno vede il calcio come crede.
Ovvio che Mbappe lo conosciamo ma ieri si è acceso nella finale di Coppa del mondo.
Il livello fa il calciatore.
Vinicius e kvara non hanno la potenza muscolare di Mbappe.
Solo leao si avvicina vagamente.
Concordo su di Maria ma è a fine carriera.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Vediamo.

Già sposare la Ligue 1 solo per i soldi è una pessima partenza.

Comunque è un fenomeno, poco da dire, e lo so da anni (non che servisse la sfera magica per vederlo)

Se non si rompe o se non smatta, competerà come hai detto con Messi e CR7.

Per me, è già meglio oggi del miglior Cristiano Ronaldo, ma sui livelli di Messi non penso personalmente arriverà mai, forse, solo a livello di numeri.
E l'hai sparata proprio grossa eh.
Ronaldo tra il 2013 al 2017 è stato un giocatore sovrannaturale, secondo me superiore anche a Messi in quei 4 anni specifici.
M'Bappè prima di esser paragonato a Cristiano deve fare almeno una stagione nella vita al livello del Portoghese.

Reaction score
12,368
E l'hai sparata proprio grossa eh.
Ronaldo tra il 2013 al 2017 è stato un giocatore sovrannaturale, secondo me superiore anche a Messi in quei 4 anni specifici.
M'Bappè prima di esser paragonato a Cristiano deve fare almeno una stagione nella vita al livello del Portoghese.
Per me l' essenza del calcio sono quelle giocate li, quelle che ti fanno restare di stucco, quelle che fanno a mille all'ora giocatori come Messi e Mbappè.

Ronaldo è stato devastante, chi lo nega.
Ma se parliamo di CALCIO, preferisco altri tipi di giocatori.

Tutto qui, forse sono stato frainteso.
Se Mbappè smettesse di giocare domani, si collocherebbe dietro Ronaldo, guardando anche alla carriera.

Ma per me quando i giocatori ne saltano 2 o 3, per me quello è calcio.
Fanno un altro sport.

Ronaldo all' inizio era cosi, poi è diventato mostruosamente concreto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ho capito che il forum non ama molto Ronaldo, ma il Portoghese era questo (vedi video) nella stagione 2007-08 a soli 23 anni.
M'Bappè è già ora un campione, ma Cristiano era molto più costante alla sua età.

E poi non scriviamo che fosse meno veloce o tecnico, non esiste.

Reaction score
12,368
Ho capito che il forum non ama molto Ronaldo, ma il Portoghese era questo (vedi video) nella stagione 2007-08 a soli 23 anni.
M'Bappè è già ora un campione, ma Cristiano era molto più costante alla sua età.

E poi non scriviamo che fosse meno veloce o tecnico, non esiste.

Nessuno dice che Ronaldo non sia stato un fuoriclasse eh, semplicemente a me, personalmente, nel gotha del calcio piace mettere giocatori con altre caratteristiche.

Senza nulla togliere a Cristina.

Alto