Il destino di Mbappe

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,766
È destinato ad essere il calciatore più forte di quest'epoca e a spodestare anche Lionel Messi?
Ad oggi, a soli 22 anni ha già vinto 1 mondiale e stava per trascinare in finale la sua Francia, proprio quando i giochi erano durissimi e complicati.
Io sono rimasto impressionato da Mbappè in questo mondiale.

La vittoria della Champions penso che arriverà e sarà solo questione di tempo.

Per me farà meglio di Leo e CR7. Che ne pensate?

Il potenziale c’è. Per fare meglio di Messi e CR7 per me - prima di tutto - deve lasciare il PSG.

Reaction score
2,497
Ricordate quando facevamo il confronto Kakà Ronaldinho?
Cosa si diceva? Che Kaka era più forte (in quel momento preciso) ma che avrebbe smesso più velocemente perché una volta persa quel accelerazione bruciante sarebbe rimasto solo un buon giocatore mentre Ronaldinho avrebbe continuato a fare la differenza perché talmente forte tecnicamente che avrebbe poteva pure giocare da fermo.

Per Mbappe direi le stesse cose che per Kakà.
Quando non avrà più quella velocità folle (per via del età o per qualche infortunio) tornerà ad essere umano. E anzi avrà pure meno potenza di altri (come Leao).

Però e vero che ha palle cubiche. Ricordiamoci che e stato lui a mandare la Francia a casa a l'europeo contro la svizzera... E oggi tripletta in finale di un mondiale. Dopo i gol del ultimo mondiale... E ha solo 24 anni (tra 2 giorni se non sbaglio).
Farà come minimo 2 mondiali o forse addiritura 3... E continuerà a segnare come un pazzo...
Spero che non vinca mai più nulla. Nemmeno con il club ?

Secondo me tecnicamente è di un altra categoria. A differenza di Kaka che era veramente tanto scatto, Mbappè lo vedo parecchio forte tecnicamente. Nel finale del secondo tempo supplementare ha saltato 3 avversari e quasi fa gol di pura tecnica, senza scatti, in un fazzoletto di terreno.

Reaction score
1,834
Messi resterà inarrivabile ancora per molto. Mbappè basa gran parte del suo gioco sull'esplosività e la velocità, una volta perse quelle la tecnica non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Leo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,181
È destinato ad essere il calciatore più forte di quest'epoca e a spodestare anche Lionel Messi?
Ad oggi, a soli 22 anni ha già vinto 1 mondiale e stava per trascinare in finale la sua Francia, proprio quando i giochi erano durissimi e complicati.

A parte che fa 24 anni tra una settimana, x il resto a me non dice nulla..quando lo vedo giocare mi è del tutto indifferente

Djici

Senior Member
Reaction score
10,061
Secondo me tecnicamente è di un altra categoria. A differenza di Kaka che era veramente tanto scatto, Mbappè lo vedo parecchio forte tecnicamente. Nel finale del secondo tempo supplementare ha saltato 3 avversari e quasi fa gol di pura tecnica, senza scatti, in un fazzoletto di terreno.
Forse ricordo male io. Ma a me sembrava che fossero dribbling "di agilità".
Quando parlo di scatto non e solo sul lungo.
Anzi. E proprio inarrestabile sui primi passi. Cambia direzione ad una velocità incredibile. Ovviamente pure quella calera (anche se con messi non e calato moltissimo rispetto alla velocità pura).

Questa Francia tra le mani di un Trapattoni avrebbe stravinto il mondiale ?
Non ama avere la palla mentre e veramente senza eguali al mondo sulle transizioni offensive.

Reaction score
2,497
Forse ricordo male io. Ma a me sembrava che fossero dribbling "di agilità".
Quando parlo di scatto non e solo sul lungo.
Anzi. E proprio inarrestabile sui primi passi. Cambia direzione ad una velocità incredibile. Ovviamente pure quella calera (anche se con messi non e calato moltissimo rispetto alla velocità pura).

Questa Francia tra le mani di un Trapattoni avrebbe stravinto il mondiale ?
Non ama avere la palla mentre e veramente senza eguali al mondo sulle transizioni offensive.

Io lo vedo più come un CR7 più veloce e con un futuro radioso, soprattutto se riuscirà a mollare i soldi del PSG. Non mi ha mai impressionato come stasera, non sto scherzando. Ho sempre pensato che fosse fortissimo, ma stasera mi ha lasciato di stucco per la forza mentale. Tirare certi rigori, fare certi gol, in contesti del genere è qualcosa di assurdo.
Messi alla sua età era più forte nel suo club, ma a livello nazionale soffriva molto di più la pressione. Giocava anche molto peggio infatti.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321

Fin quando giocherà in Ligue 1 non riceverà mai il credito che pribabilmente merita.
Deve mettersi in gioco a livello di club e spaccare in PL o a Madrid.

Ha grandi mezzi e grandi numeri, ma per mantenerli dovrà lavorare tanto e non sentirsi mai compiuto.

Non so se raggiungerà i numeri di Messi e CR7, perché sono numeri assurdi (ci si renderà conto di quanto siano stati grandi questi due solo tra 5/10 anni), ma ha il potenziale per farlo.
Anche Haaland può raggiungere quei numeri.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Il potenziale c’è. Per fare meglio di Messi e CR7 per me - prima di tutto - deve lasciare il PSG.

Se resta al Psg resterà limitato. Sarà sempre un super ma gli mancherà lo step definitivo.

Il caso Totti è emblematico: avesse lasciato la Roma oggi sarebbe a fianco di gente come Figo o Zidane.

Modric o Benzema son diventati grandissimi andando al Real, dove son cresciuti in modo incredibile. Fossero andati ad es. all’Arsenal dubito che sarebbero diventati ciò che sono ora.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,766
Se resta al Psg resterà limitato. Sarà sempre un super ma gli mancherà lo step definitivo.

Il caso Totti è emblematico: avesse lasciato la Roma oggi sarebbe a fianco di gente come Figo o Zidane.

Modric o Benzema son diventati grandissimi andando al Real, dove son cresciuti in modo incredibile. Fossero andati ad es. all’Arsenal dubito che sarebbero diventati ciò che sono ora.

Sinceramente non credo che resterà ancora molto al PSG.

Reaction score
2,497

Concordo.
Comunque questo ragazzino ha già vinto un mondiale, assurdo.

Alto