Il destino di Mbappe

Reaction score
2,497
È destinato ad essere il calciatore più forte di quest'epoca e a spodestare anche Lionel Messi?
Ad oggi, a soli 22 anni ha già vinto 1 mondiale e stava per trascinare in finale la sua Francia, proprio quando i giochi erano durissimi e complicati.
Io sono rimasto impressionato da Mbappè in questo mondiale.

La vittoria della Champions penso che arriverà e sarà solo questione di tempo.

Per me farà meglio di Leo e CR7. Che ne pensate?

Reaction score
36,104
È destinato ad essere il calciatore più forte di quest'epoca e a spodestare anche Lionel Messi?
Ad oggi, a soli 22 anni ha già vinto 1 mondiale e stava per trascinare in finale la sua Francia, proprio quando i giochi erano durissimi e complicati.

Messi deve la sua longevità anche al baricentro basso.
Dubito Mbappè possa stare a grandi livelli quanto Messi perché arriverà prima a logorarsi e inizierà prima la parabola discendente ma ha ancora un po di anni nei quali sarà il più veloce e il più potente.
Il presente è il suo.
Oggi è un mix letale di potenza , velocità e tecnica.

Reaction score
12,367

Vediamo.

Già sposare la Ligue 1 solo per i soldi è una pessima partenza.

Comunque è un fenomeno, poco da dire, e lo so da anni (non che servisse la sfera magica per vederlo)

Se non si rompe o se non smatta, competerà come hai detto con Messi e CR7.

Per me, è già meglio oggi del miglior Cristiano Ronaldo, ma sui livelli di Messi non penso personalmente arriverà mai, forse, solo a livello di numeri.

numero 3

Member
Reaction score
2,086
Giocatore molto giovane e devastante ma che ha già una forza mentale da veterano, tirare 3 rigori in una finale mondiale e non avere la tremarella è già tanto. Gioca tra l'altro in un ruolo atipico dove può ogni tanto tirare il fiato e ricaricare le pile, la scelta del PSG di dargli ( stando ai si dice) carta bianca su tutto può però essere un boomerang per la sua carriera e elevarlo troppo in uno sport di squadra già pieno di primadonne.
Haaland Vs Mbappe ( magari il terzo sara' Leao) è il prossimo duello con il norvegese penalizzato dalla sua nazionale.

Reaction score
2,497
Io sono rimasto colpito dalle palle cubiche che ha. A 22 anni ha già vinto un mondiale e anche se non ha brillato per tutta la durata della finale, ha comunque fatto tripletta in una finale e stava per fare il miracolo visto come ha giocato la fine la Francia, che onestamente pensavo asfaltasse easy l'Argentina.

Reaction score
12,367
Vediamo.

Comunque è un fenomeno, poco da dire, e lo so da anni (non che servisse la sfera magica per vederlo)

Per me, è già meglio oggi del miglior Cristiano Ronaldo, ma sui livelli di Messi non penso personalmente arriverà mai, forse, solo a livello di numeri.

Mbappè e Halaand non si possono paragonare secondo me.

Cosi come non ho mai paragonato Messi e CR7.

Mbappè e Messi sono altra categoria, sono il calcio.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Vediamo.

Ma non credo resti ancora molto in Ligue 1... Max 2 anni e lo vedo al Real o in Premier...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Io penso che attualmente sia il giocatore più forte al mondo. Velocità, forza, tecnica, personalità. Fa cose che francamente in vita mia ho visto fare con questa velocità, potenza e tecnica solo a Ronaldo il fenomeno.

Però c'è un bel però, deve accettare il fatto che deve lasciare la Ligue1 e affrontare un campionato di prima fascia: la Premier League. Oppure andare a vincere e dominare al Real Madrid, non può restare in quel campionato imbarazzante altrimenti i detrattori (a ragione) diranno sempre che fa il bullo con in bambini.

Snake

Senior Member
Reaction score
520
tolto il flop all'europeo è da un anno e mezzo che gioca così, probabilmente non fosse per la catastrofe di difesa che ha il psg avrebbe già vinto una champions.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,061

Ricordate quando facevamo il confronto Kakà Ronaldinho?
Cosa si diceva? Che Kaka era più forte (in quel momento preciso) ma che avrebbe smesso più velocemente perché una volta persa quel accelerazione bruciante sarebbe rimasto solo un buon giocatore mentre Ronaldinho avrebbe continuato a fare la differenza perché talmente forte tecnicamente che avrebbe poteva pure giocare da fermo.

Per Mbappe direi le stesse cose che per Kakà.
Quando non avrà più quella velocità folle (per via del età o per qualche infortunio) tornerà ad essere umano. E anzi avrà pure meno potenza di altri (come Leao).

Però e vero che ha palle cubiche. Ricordiamoci che e stato lui a mandare la Francia a casa a l'europeo contro la svizzera... E oggi tripletta in finale di un mondiale. Dopo i gol del ultimo mondiale... E ha solo 24 anni (tra 2 giorni se non sbaglio).
Farà come minimo 2 mondiali o forse addiritura 3... E continuerà a segnare come un pazzo...
Spero che non vinca mai più nulla. Nemmeno con il club ?

Alto