Il curioso caso di Jack Bonaventura

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
Amen!!!! Il giocatore più sottovalutato d'Italia.... Bonaventura è fortissimo, ma forte forte forte, un top player, a meno di 50 milioni uno così non lo trovi...il punto è che non è una mezzala!!! È un favoloso esterno di centrocampo che salta l'uomo alla grandissima e vede la porta. Validissimo anche come esterno offensivo, ovviamente con caratteristiche non alla Keita ma alla suso, con la differenza che rispetto a quest' ultimo, che conosce due giocate, ha un repertorio molto più vasto.

Il Giannino ha fatto una bella strage vedo... io spero tu sia ironico.
Bonaventura è un giocatore che va bene se vuoi arrivare sesto senza problemi, uno che, se fosse un giocatore Nba, se lo piglierebbero le squadre scarse che vogliono tankare..
Bonaventura "esterno", non ha velocità, non ha dribbling secco, Bonaventura "vede la porta", se segna 7 gol è un miracolo, ci sono centrali che arrivano a 5 gol stagionali.. giocatore egoista, lento, compassato, incollocabile, fintamente scaltro, debole in fase difensiva, disattento, top player di provincia, non proprio un profilo da 50 mln.
Questo qui la nazionale l'ha sempre vista col binocolo ma di cosa stiamo parlando?

Schism75

New member
Reaction score
26
Sempre detto. E' un esterno offensivo ottimo, perchè si sa inserire e sa fare assist. Ma NON è un centrocampista e quindi, per me, la mezzala NON la deve fare. Poi che si adatti decentemente è un altro discorso, ma è chiaramente un adattato. E' la versione italiana di Callejon, però tecnicamente più forte. Ma per me, possiamo anche sacrificarlo. L'importante è che NON faccia la mezzala.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Bonaventura in un vero milan ha lo stesso valore di brocchi o vogel

Sembrerebbe essere così purtroppo... Io ho creduto fortemente potesse essere di più ma forse non è questo il caso.

Se ha mercato e se c'è la possibilità di andare su profili migliori che venga ceduto a questo punto.
Peccato, è probabilmente cresciuto nel Milan sbagliato.

_ET_

Junior Member
Reaction score
363
comprerei di corsa un esterno forte(il sogno depay),è sposterei chalanoglu mezzala.jack lo terrei come prima riserva,eclettico com'è risolverebbe i problemi di panchina da solo.in pratica è il suo ruolo,un ottimo panchinaro

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Anticipo che, causa lavoro, ho poco tempo per informarmi, men che meno per vedere le partite del Milan ed orari impossibili della notte... perciò il poco tempo a disposizione l'ho concentrato tutto si Caldara e Higuian :vengo:

Non so quindi se Bonaventura ha problemi fisici o cosa, però il fatto che non abbia giocato le amichevoli americane e che sia stato nominato Romagnoli come capitano e non lui mi fa pensare ad una prossima cessione.

Che ne pensate?

È già venduto, non so dove, ma io dico juventus

Black

Bannato
Reaction score
58
Anticipo che, causa lavoro, ho poco tempo per informarmi, men che meno per vedere le partite del Milan ed orari impossibili della notte... perciò il poco tempo a disposizione l'ho concentrato tutto si Caldara e Higuian :vengo:

Non so quindi se Bonaventura ha problemi fisici o cosa, però il fatto che non abbia giocato le amichevoli americane e che sia stato nominato Romagnoli come capitano e non lui mi fa pensare ad una prossima cessione.

Che ne pensate?

potrebbe essere. Va detto però che, tralasciando le qualità del giocatore (alcuni lo ritengono un top, alcuni un ottimo giocatore, altri una *****), di buono ha la duttilità perchè può giocare sia esterno che mezz'ala. In entrambi i ruoli siamo carenti, per cui spero che se va via è perchè deve entrare qualcun altro di migliore....spero che Leo ci faccia una bella sorpresina. Non lo nomino neanche il mio sogno.... dico solo che indossa la maglia biancoceleste, arriva dai balcani e prende attualmente uno stipendio ridicolo....la metà di quello di Mortolivo

Reaction score
9,628
Amen!!!! Il giocatore più sottovalutato d'Italia.... Bonaventura è fortissimo, ma forte forte forte, un top player, a meno di 50 milioni uno così non lo trovi...il punto è che non è una mezzala!!! È un favoloso esterno di centrocampo che salta l'uomo alla grandissima e vede la porta. Validissimo anche come esterno offensivo, ovviamente con caratteristiche non alla Keita ma alla suso, con la differenza che rispetto a quest' ultimo, che conosce due giocate, ha un repertorio molto più vasto.
Concordo, e in più Aggiungiamoci anche che fa la fase difensiva,al contrario di tanti fringuelli primo neymar che pensano solo ad attaccare e mai a usare una mano in fase difensiva

Reaction score
9,628
Concordo, e in più Aggiungiamoci anche che fa la fase difensiva,al contrario di tanti fringuelli primo neymar che pensano solo ad attaccare e mai a dare una mano in fase difensiva

Pivellino

Member
Reaction score
252
Santo subito :rotolo:

Sarebbe ora di cominciare a guardare oltre anche vista l'età.
Comunque è talmente forte che c'è la fila di offerte.

ps. gli riconosco di aver tirato la carretta in anni bui, ma adesso dobbiamo cercare un titolare.

Alto