Il Covid Napoli può ridurre efficacia vaccini. Chiusure a catena.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,314
Ma è così in tutto il mondo..anzi noi sto modo di fare "scalpore" lo abbiamo proprio importato dal mondo anglosassone..mica ce le siamo inventate noi le "breaking news" e i canali tg h24..

Ormai siccome chi vende notizie (e smettiamola di parlare solo dei giornali, vogliamo parlare di internet?) guadagna dalle visualizzazioni è normale che deve fare i titoloni perché uno apra la pagina..

Se uno scrive come titolo "nuova variante del virus scoperta a Napoli, si indaga sulla pericolosità" chi clicca?..ma se scrivo "ISS preoccupato: la nuova variante napoletana preoccupa, efficacia dei vaccini a rischio" pensa poi se scrivo "Catastrofe Covid, le mutazioni ora minacciano l'efficacia dei vaccini, pronti nuovi lockdown!"

Chi legge deve usare la testa..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,633
Ma è così in tutto il mondo..anzi noi sto modo di fare "scalpore" lo abbiamo proprio importato dal mondo anglosassone..mica ce le siamo inventate noi le "breaking news" e i canali tg h24..

Ormai siccome chi vende notizie (e smettiamola di parlare solo dei giornali, vogliamo parlare di internet?) guadagna dalle visualizzazioni è normale che deve fare i titoloni perché uno apra la pagina..

Se uno scrive come titolo "nuova variante del virus scoperta a Napoli, si indaga sulla pericolosità" chi clicca?..ma se scrivo "ISS preoccupato: la nuova variante napoletana preoccupa, efficacia dei vaccini a rischio" pensa poi se scrivo "Catastrofe Covid, le mutazioni ora minacciano l'efficacia dei vaccini, pronti nuovi lockdown!"

Vero. Purtroppo andrebbe usata la testa.

E' anche vero, come considerazione, che nessuno alza un dito contro queste notizie urlate dagli immondezzai mediatici.

Di converso, se provi a dire qualcosa sui moderni bastioni del progressismo globale, amici cinesi, BLM e minchiate varie, arriva subito lo tsunami di regime con latrati animaleschi, censure e patiboli.

Qui invece tutto tace. Coincidenze?

Reaction score
5,916

I media italiani sono i peggiori di tutti....forse secondi a quelli dei paesi con regimi

Io infatti la robaccia italiana non la leggo quasi più...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,314
I media italiani sono i peggiori di tutti....forse secondi a quelli dei paesi con regimi

Io infatti la robaccia italiana non la leggo quasi più...

I media italiani sono i peggiori perché fanno zero approfondimento e sono tutti zerbinati al potere (sono lo specchio del paese comunque, che non legge mezzo paragrafo di finanza ma si appisola su TV sorrisi e canzoni o sulla pagina della cronaca nera)..su questo concordo..sul sensazionalismo c'è di peggio in giro..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,361
Ma la gente si lamenta anche, ma come si lamenta di tutto..ormai è un mondo di allarmismi e proteste digitali..sembriamo un pollaio isterico..

E poi anche la gente stessa quanto si diverte a commentare ogni notizia? Tutti oggi dicono la loro, il web ha spalancato le cloache di tutte le teste del mondo, chiunque può ****** fuori la propria opinione..sotto i video, sotto le notizie, sotto le foto..milioni di commenti..

E una cosa ho notato, la professione più ambita da tutti: il comico.
Tutti che cercano di fare i simpatici e le battutine..che pena..

Perdonami ma se queste son le tua indignazioni maggiori non ha neanche senso continuare a discuterne.

Reaction score
12,018
Ah, ti sembra normale, sì. Roba da calciomercato.

A me sembrerebbe normale se gli organi di controllo polverizzassero questi media per procurato allarmismo e destabilizzazione della sicurezza nazionale.

Cioè, io devo stare attento a non fare ironia (non intenzionale) sui morti qui sul forum, e questi scrivono bellamente ipotesi assurde.

Mi sembra evidente perché lo fanno e il disegno criminale che c'è dietro. E' da lì che viene la percentuale di $$$.

2 cose leggermente diverse, sopratutto se pensi che paghiamo lautamente una "tascfors" contro le "feicnius"...

Mi sembrava chiaro, ma mi trovo costretto a specificare.
Io non appoggio assolutamente questo comportamento, è davvero infame e vergognoso e certifica il livello scandaloso della nostra informazione.
Semplicemente, sottolineavo il fatto che il meccanismo è lo stesso, preciso identico, delle sparate di calciomercato.
Con la differenza che qui si parla della vita della gente... ma i soldi sempre quelli sono (anzi, sono molti di piu perchè il traffico è enorme)

Djici

Senior Member
Reaction score
10,368
Io sarei per mettere un indice di affidabilità su ogni giornale, su ogni gionalista e su ogni sito.
Troppo comodo scrivere cose senza senso e non pagarne mai la colpa.
Faccio l'esempio del calciomercato perché molto più semplice.
De uno esce con una notizia che si avvera allora l'indice si alza. E invece diminuisce per ogni cose scritte a caso.
Se uno vuole scrivere quello che pensa invece di una notizia allora che sia scritto "editoriale" in modo chiaro e tondo ancora prima del titolo. Così non andrebbe giudicato allo stesso modo che quelli che spacciano la loro opinione come un fatto.
E quello che ho scritto su l'indice potrebbe essere esteso a qualsiasi campo. Pure scientifico.
Quello che pensano 2 scienziati non dovrebbe avere lo stesso valore se uno è a l'avanguardia e scopre le cose mentre l'altro non fa che ripetere le cose già scoperte da altri.
L'indice di chi diceva che bisognava solo prendere Tachipirina deve scendere.
Come quello dei politici che volevano abbracciare un cinese un anno fa.

Reaction score
5,916
I media italiani sono i peggiori perché fanno zero approfondimento e sono tutti zerbinati al potere (sono lo specchio del paese comunque, che non legge mezzo paragrafo di finanza ma si appisola su TV sorrisi e canzoni o sulla pagina della cronaca nera)..su questo concordo..sul sensazionalismo c'è di peggio in giro..

Esattamente, questo è il punto.
I media in Italia vanno evitati come la peste. Sono frutto di una popolazione ignorante e pigra.
Poi c’è certa gente che si fregia del titolo di giornalista...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,314
Perdonami ma se queste son le tua indignazioni maggiori non ha neanche senso continuare a discuterne.

Io non mi indigno affatto, rispondevo all'amico che sosteneva che la gente "dovrebbe farsi sentire contro questi allarmismi"..io dico che se un grido di protesta viene anche lanciato, ma in mezzo ad un clamore continuo su tutto, alla fine si perde il senso di una protesta..

Ci hanno silenziato con questo sistema..siamo talmente oberati di indignazioni e proteste che alla fine non distinguiamo più tra protestare per i diritti civili e protestare perché sky ha alzato la tariffa e non mi fa più vedere tutta la serie A..

Alto