- Reaction score
- 12,576
Si ma è inutile paragonare la Spagnola, era tutto paradossalmente tutto più "facile".. non esistevano sistemi sanitari da salvare e non esistevano vaccini. Tutto naturale e basta. Sopravviveva il più forte..
Ora invece abbiamo questi sistemi sanitari che si vuole evitare che collassino con continui "apro" "chiudi".. in questo modo ,però, altro che tre anni.. il virus scomparirà tra 10 anni.
Come ho sempre detto. Le opzioni sono due
1) Si chiude tutti e tutto per 1 anno intero.. tutta l'Europa Chiusa e gli stati mantengono la gente
2) Sistema virus della spagnola..
Invece si continua con apri e chiudi..gli ospedali sicuramente si svuotano ma appena si apre tutto gli ospedali tornano a riempirsi. E' un loop e di questo passo "l'immunità di greggie" si raggiungerà tra molti anni non come la spagnala.
Certo, ma il fatto che noi ci sentiamo super all' avanguardia non significa che lo siamo davvero.
E' tutto nella nostra testa.
Se quest' epidemia di Covid si fosse sviluppata anche solo 50 anni fa, avrebbe fatto 10/20/30 volte più morti.
Fortunatamente è successo nel 2020.
Adesso dobbiamo solo sperare di debellarla in un anno con i vaccini e sperando che non escano revisioni periodiche & update che invalidino tutto.
Nel mentre, tocca aprire e chiudere in base alla saturazione del sistema sanitario, che vuoi fare d' altronde?
Se tutto va bene, entro qualche mese sarà finita.
Lascia perdere chi dice "vedrete che non ne usciremo più", potranno avere pure ragione in futuro, ma in questo esatto momento non ha alcuna base di nessun tipo questo tipo di discorsi, se non mero pessimismo.
E' come puntare sul rosso o sul nero, hai 50% di avere ragione e 50% di avere torto.
Speriamo vada tutto bene e non ci tocchi arrivare al "i più forti sopravviveranno", perchè nel momento i cui si gettasse la spugna sui vaccini resterebbe solo quello da fare.
Io ero tra i pochi allarmisti esattamente un anno fa, allo stesso tempo oggi non posso che essere ottimista, perchè in questo momento , nulla fa ancora pensare non ne usciremo.
Ovviamente poi puo' andare storta stortissima, ma ad ora la linea d' arrivo è ancora fine estate per uscirne.