Il Coronavirus circola nell’aria

carlocarlo

Member
Reaction score
191
ognuno fa quello che meglio crede, ma se qualcuno venisse da me oggi e mi direbbe "ti do 1000 euro se vai a farti una crociera gratis ai caraibi" lo prenderei a schiaffi. Altro che prezzo basso..

intanto tutte le compagnie non hanno ancora svalutato il prezzo.

avete troppa paura del cambiamento. ci saranno nuove opportunità. restare a piangere non migliorerà la nostra vita.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,593
un mio amico medico, attualmente in fase di guarigione, mi ha detto che per lui uno dei posti peggiori sono i grandi supermercati con mega impianti di areazione. Il virus circola nell'aria, viene aspirato e ridistribuito ben bene.. Motivo per cui le navi da crociera sono il posto peggiore in assoluto (ah, a proposito, il business delle navi da crociera e' finito per sempre. Fanno gia' prima a pensare come ridurre tutte ste navi a lamette da barba).

Aggiungici pure le compagnie aeree alla lista.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
ognuno fa quello che meglio crede, ma se qualcuno venisse da me oggi e mi direbbe "ti do 1000 euro se vai a farti una crociera gratis ai caraibi" lo prenderei a schiaffi. Altro che prezzo basso..

No be la crociera ora come ora è praticamente un biglietto per l'aldilà.

Reaction score
6,213
Non ho parole...spero si tratti solo che pensavano sopravvivesse 5 minuti e ne sopravvive 10..se parliamo di ore o peggio davvero non se ne esce più

Ma oggettivamente, se ci pensi era logico. Se non fosse cosi non si spiegherebbe questo disastro di contagi soprattutto nelle strutture sanitarie. Io l’ho sempre sospettato e non mi stupisco. All’aria aperta può non essere un problema, ma al chiuso è un disastro. Probabilmente non rimane nell’aria per tutto il giorno, ma qualchr ora abbondante si. Ripeto, non sono stupito

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,593
io l'aereo purtroppo devo prenderlo, della crociera posso farne a meno

Appunto, intendo dire che è ancora più rischioso l'aereo perchè molti di noi per lavoro o per tornare a casa devono prenderlo, certo, l'esposizione è minore che su una crociera, però il rischio c'è

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,416
Clamorosa news da Repubblica (Ma su questi lidi ne abbiamo avuto sempre il sospetto NDR): il coronavirus Covid-19 circola anche nell’aria. Gli studi effettuati hanno scoperto che la diffusione del virus nell’aria è sostenuta, più di quanto si credesse. L’OMS si prepara a rivedere le norme.

Repubblica cartacea: sono tanti i dubbi sulla nuova malattia. Gli ultimi studi confermano che la diffusione del virus nell'aria è più sostenuta rispetto a quanto si pensasse. Ed ora gli Usa, ad esempio, consigliano di utilizzare le mascherine anche in pubblico. L'OMS si dichiara pronta a cambiare le linee guida, mentre secondo L'ISS il virus negli ospedali potrebbe trasmettersi anche attraverso l'effetto aerosol prodotto dai ventilatori meccanici. Ciò significa che il virus potrebbe restare e accumularsi anche in stanze chiuse ed affollate e in ascensori, se persone infette ci restassero a lungo. In Inghilterra hanno dimostrato che il virus può resistere nell'aria, come effetto aerosol, da 1 a 3 ore. In un'ora (comunque tantissimo NDR) però tende a dimezzarsi. In Usa hanno dimostrato che il virus, con un semplice starnuto, può viaggiare per circa 7-8 metri. In Cina, negli ospedali, tracce di virus sono state trovate addirittura su davanzali e grate degli impianti di aerosol. Questo significa che dal coronavirus dovremo imparare a proteggerci anche quando torneremo ad uscire di casa.

Alla luce di queste ultime ricerche, in futuro, per uscire, quando ci si troverà al cospetto di molte persone, dovremo indossare mascherine ed più rispettare il metro di distanza. E le mascherine chirurgiche non rappresentano la soluzione ideale, perchè non sigillano naso e bocca e non sono filtranti. Le mascherine, inoltre, non devono essere toccate con le mani nemmeno esternamente. Sono monouso e si tengono solamente dalle 2 alle 4 ore.

Una persona intelligente con una testa sua, non manipolata dai parrucconi, lo poteva capire subito e senza la laurea in medicina... perché tutta questa virulenza e estensione del contagio non potevano essere spiegate con la semplice vicinanza e dopo tutte queste settimane di quarantena.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,593
Il problema è che tutti parlano ma pochi sanno quello che dicono.
Purtroppo si sa poco di sto virus..

Da gennaio sti farabutti hanno dato decine di versioni diverse, ed ora ogni giorno se ne escono con un dramma nuovo, quando noi "ignoranti" lo dicevamo già da un bel po'. Mi è difficile non pensare ad incompetenza

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,843
Appunto, intendo dire che è ancora più rischioso l'aereo perchè molti di noi per lavoro o per tornare a casa devono prenderlo, certo, l'esposizione è minore che su una crociera, però il rischio c'è

ti faccio un altro esempio.. chi abita in citta'. Mega condomini di 10-15 piani. O chi lavora in grattacieli, come quello dell'unicredit a milano. Fai le scale o prendi l'ascensore? Gli ascensori sono da evitare assolutamente..

Alto