Se se lo teneva l'Eintracht fino a scadenza di contratto cosa cambiava per la Fiorentina? Il Milan poteva rinnovare il prestito a oltranza fino a scadenza senza comunque sborsare un euro di cartellino. Hanno trovato una soluzione con l'Eintracht mettendo di mezzo Silva e i tedeschi erano d'accordo. La Fiorentina non può farci niente. Le parti in causa erano Milan e Eintracht per cui non è proprio il caso di puntare il dito contro il Milan.
Se se e se... coi se non si va da nessuna parte. Avessero fatto come hai detto te sarebbe stato ok ma evidentemente non lo hanno fatto perché così si beneficia della legge italiana per i lavoratori che vengono da fuori e si paga lo stipendio di rebic un terzo in meno ma a conti fatti si rischia una bella causa al tas.
Aggiungo giusto per chiarezza che fare il confronto con muratore, sturaro o altri non ha senso. I casi sono differenti. Nei casi di sturaro muratore e compagnia bella le società erano d'accordo e quindi nessuno andrà alla uefa o alla fifa o al tas a lamentarsi e addirittura nel caso di sturaro la uefa non può neppure verificare granché la bontà dell'operazione visto che il Genoa non essendo in zona europa da anni non ha neppure mai avuto i bilanci sotto controllo.
L'unico caso che si avvicina un minimo al nostro (ma neanche troppo) è quello di Mutu. Vi invito a rivedervi la storia di Mutu su internet. Juve e Livorno furono condannate a pagare 21 milioni in solido e... raga... a chi dice che tanto la Fiorentina nn aveva diritti da accampare... Mutu era svincolato! Insomma come ho detto nel post di prima... per 3 o 4 milioni di risparmio rischiamo di trovarci dentro ad un bel casino e abbiamo pure fatto la figura dei morti di fame.