Il calcio è truccato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,569
C'è corruzione,la Juve pilota i campionati da sempre. Poi ci sono delle bellissime parentesi come il Milan di Sacchi,Capello e Carletto quando una squadra è così forte che nulla può fermarla. Seguo il Milan nella speranza di aprirne un'altra di parentesi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Ovviamente ci sono i furbetti.
Quelli che scommettono contro la loro propria squadra...
E logico che ci siano... E solo statistica.
I furbetti li trovi dapertutto.
Ogni volta che c'è modo di avere maggiore successo, visibilità o denaro ci sono pure loro.
Ovviamente ci sono pure i presidenti che fanno i furbi. Si è già visto con Bernard Tapie a Marsiglia. E di così c'è ne sono tanti altri.
Ma spero che tutti questi furbetti agiscano ogni uno per conto proprio.

Reaction score
34,483
Svesto i panni del tifoso e vi pongo questa domanda.

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?
I problemi del calcio sono i seguenti :

-troppi soldi escono fuori dal giro;
-pochi premi a vincere e troppi premi a perdere/vivacchiare;
-troppo potere dentro le leghe/federazioni a gente che partecipa al gioco con conseguenti conflitti d'interesse paurosi;
-cristallizzazione delle forze e delle dimensioni coi grandi che diventano sempre più grandi e i piccoli in versione zerbino;
-spartizione non equa delle risorse;
-calendari troppi fitti che danneggiano la qualità;
-il fpf è demenziale se tiene conto dei fatturati truccati dai soldi di carta ma non tiene conto dei debiti;

Il calcio è truccato?
Diciamo che con le regole attuali è anche difficile/impossibile sia uno sport innanzitutto, men che meno pulito.
Il calcio ormai tende al wrestling. E' tutto show/finzione.

Reaction score
2,937

Dal mio punto di vista, si, lo è a livello Europeo non solo nazionale. Negli anni ho visto troppe cose strane capitate al Milan, ed anche ad altre squadre. Questo è uno dei motivi per il quale do il giusto peso a questo sport bellissimo, rovinato dai troppi soldi.

Voi come la pensate?
Truccatissimo,
e te lo dico per esperienza personale, ho conosciuto preparatori atletici di squadre di Serie A,
che erano nel giro 10-20 anni fa, doping a go go, era una realtà.

Poi ci sono situazioni truccate anche a livello decisionale, non credo a livello globale, nel senso che non si decide chi deve vincere il campionato, ma nei momenti topici le decisioni vengono prese.
Il rigore di Quadrado, ad esempio, è un chiaro e lampante esempio di come doveva terminare quella partita.

Ma anche a livello internazionale,
i trucchi del psg... sono sotto gli occhi di tutti.

Ci sono situazioni truccate, io lo accetto perché mi piace il calcio,
mi piace guardare la partita, perché penso che comunque in campo vanno 22 persone che non sanno il destino della stessa, loro fanno la loro partita.

Reaction score
2,937
Ma voi che dite "tutto il calcio è truccato ma seguo il Milan per i colori" lo sapete allora che anche il Milan sarebbe parte attiva del sistema? Oppure sono gli altri cattivi e noi siamo l'eccezione?
Se pensate che sia tutto finto, perdonatemi, ma è da stupidi continuare a seguirlo. Più stupido di chi come me, evidentemente bonaccione, crede che non sia tutto preparato a tavolino

Non si parla di trucchi dove a settembre sanno già la classifica di fine anno,
ma è da ingenui pensare che il rigore su Quadrado fosse un semplice errore arbitrale...oltretutto nell'era del var.
non trovi ?

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Non si parla di trucchi dove a settembre sanno già la classifica di fine anno,
ma è da ingenui pensare che il rigore su Quadrado fosse un semplice errore arbitrale...oltretutto nell'era del var.
non trovi ?
È diverso da dire che è tutto truccato, in tal caso vorrebbe dire che ci sono pochi elementi che decidono a tavolino tutto (esempio extra-calcistico: elezioni in uno stato dittatoriale)
Quello che pensi tu è anche ciò che ritengo io, la corruzione esiste in ogni cosa e quindi anche nel calcio, ma ciò non può determinare a priori come finirà il campionato o la CL, può agire sul piccolo: decisione arbitrale, calendario, mercato, ecc...
La differenza è tanta, e da come leggo o capisco male io o il pensiero è quello

Reaction score
2,937
È diverso da dire che è tutto truccato, in tal caso vorrebbe dire che ci sono pochi elementi che decidono a tavolino tutto (esempio extra-calcistico: elezioni in uno stato dittatoriale)
Quello che pensi tu è anche ciò che ritengo io, la corruzione esiste in ogni cosa e quindi anche nel calcio, ma ciò non può determinare a priori come finirà il campionato o la CL, può agire sul piccolo: decisione arbitrale, calendario, mercato, ecc...
La differenza è tanta, e da come leggo o capisco male io o il pensiero è quello

Ecco, mandare in CL la juve lo scorso anno, per me, non è stato agire sul piccolo...
ha cambiato radicalmente le sorti economiche della società per i prossimo anni a venire, secondo me.

Son queste le cose che fanno la differenza, come il gol di Muntari ha deciso uno scudetto e determinato gli anni successivi del dominio juve.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701

Voi come la pensate?
Io non penso, la sindrome dell accerchiamento non mi è mai piaciuta.
Che poi io Milan in Chanpions abbia subito dei torti arbitrali clamorosi è un altro discorso.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ecco, mandare in CL la juve lo scorso anno, per me, non è stato agire sul piccolo...
ha cambiato radicalmente le sorti economiche della società per i prossimo anni a venire, secondo me.

Son queste le cose che fanno la differenza, come il gol di Muntari ha deciso uno scudetto e determinato gli anni successivi del dominio juve.
Gli effetti sono stati importanti ma l'intervento è stato "piccolo", nel senso che se poi il Napoli non si battere dal Verona la Juve non andava in CL comunque. Oppure se la juve non avesse mai varcato la linea dell'area di rigore non avrebbe potuto darne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto