- Reaction score
- 18,298
La pensiamo in modo diverso su certi interpreti.
Per me Paquetà è fortissimo quando va a prendersi lo spazio tra le linee ma partendo da metà campo, non lo vedo invece forte se deva stazionare continuamente tra le linee.
Il ragazzo ha qualità e tecnica ma non abbastanza per accelerare il gioco e dettarne i ritmi.
Credo sia forte a dare strappi e inventiva ma se il ritmo e la velocità devono passare dal suo gioco lo vedo limitato.
Il fatto che giochi e tocchi palla tutto col sinistro poi lo porta a fare movimenti innaturali quando spostato sul centro destra.
La protezione della palla del brasiliano che tu citi lo esalta quando è defilato sul centro-sinistra : mette la spalla a protezione della palla, lavora da perno con la gamba destra e va via di potenza e tecnica nello stretto. A destra invece diviene prevedibile e lento perchè per lavorare in protezione della sfera perde tempi di gioco non avendo il destro forte come il mancino.
Per me sarebbe perfetto in un 4-3-2-1 come sotto punta largo a sinistra mentre lo vedo in sofferenza in un 4-3-1-2 da trequartista a svariare su tutto il fronte.
Jack è un portatore di palla.
Come mezz'ala può avere un senso, come trequartista assolutamente no.
Calha credo giocherà da mezz'ala ma all'occorrenza potrebbe esser utilizzato come trequartista .
Nel milan di quest'anno è stato l'unico capace di lasciare la zona di competenza per 'marcare' altre zone di campo e portarsi in zona palla per creare superiorità numerica.
Dote, quest'ultima, assolutamente sconosciuta a suso che gioca sulla mattonella e per la mattonella.
Ad ogni modo le mie sono solo sensazioni sulla base di come ho visto i giocatori citati toccare la palla, giocarla, controllarla.
Vedremo la sentenza del campo.
Interessante confronto, come sempre.
Su Paqueta vedremo, in fin dei conti ha giocato poco, ci sarà modo di giudicarlo bene.
Jack da mezzala con Giampaolo non lo vedo proprio, viene richiesto un gioco in verticale costante e rapido, non è un ruolo per portatori di palla e ragionatori. Vedremo.