- Reaction score
- 9,835
La qualità premia sempre ma a calcio serve anche equilibrio nelle due fasi.
Praet è mezz'ala, vero ha giocato anche come regista a tratti con giampaolo ma resta una mezz'ala. In realtà era un 10 ma giampaolo lavorandoci lo ha trasformato in mezz'ala.
Farne il regista titolare della squadra è già una forzatura.
Addirittura in mediana ci metti pure come mezz'ala destra un attaccante/ala come Bergwijn?
E come mezz'ala sinistra proponi pure Ziyech che nell'ajax giocava nei tre davanti?
Mi pare una formazione parecchio sbilanciata in avanti e con parecchie forzature tattiche.
Kessie è stato usato malissimo ed è migliorato pochissimo ma in mezzo al campo è una bestia e ci ha dato una grossa mano.
Non lo so senza i suoi muscoli che fine avremmo fatto.
Ovviamente anche io lo darei via se dovessimo trovare di meglio, tipo zielinsky.
Nel Ajax dove sarebbe il falegname?
Io dico che si può fare quasi tutto. Un centrocampo con 3 centrocampisti moderni (con qualità e dinamismo, capaci di fare le 2 fasi) può fare a meno del solito scarpone.
Pero concordo con te : Ziyech e Bergwijn non possono fare ENTRAMBI le mezzale dello stesso centrocampo. Se hai un Di Maria su un lato devi avere un centrocampista più di "posizione" sul altro lato.
Concordo pure su Praet. Può fare pure il regista ma in caso di necessità. Il suo ruolo naturale è il trequartista che ormai è sparito quindi mezzala dove si è adattato bene.
Su Kessie invece non la penso come te. E vero che ha un strapotere fisico ma troppo scarso con i piedi. Inoltre di testa ne prende pochi.
Avrei preferito tenere Baka...