Il bullismo dei giornalai a Jannik Sinner

Djerry

Well-known member
Reaction score
588
Hai anche ragione eh, ma è un martellamento continuo e a volte con motivazioni veramente allucinanti, impossibile ignorare tutto. Anche perché il "grande pubblico", si abbeverà da sta gente alla fine. Sto vedendo tanta di quella mierda pure su Maldini che mi girano i ********. Il tutto pur essendo pure io contro la scelta di pirlo tra l'altro..

Un popolo veramente indegno quello italiano

Ma dobbiamo sforzarci di sfuggire da quel martellamento, dobbiamo far valere la nostra libera scelta. Ieri io, oggi tu, domani un altro che convinci tu, e siamo già in 3 :lol:

E sai chi sono coloro che ci danno l'esempio e ci dovrebbero ispirare? Proprio profili come Paolo e Jannik.
Secondo te Sinner sa cosa viene detto di lui da certi soggetti? O Paolo ha dato rilievo a tutti gli insulti spesso insensati che gli sono piovuti addosso?

Questo è il più grande equivoco che rinfaccio: noi dobbiamo meritarci di essere tifosi di Jannik, dobbiamo alzare l'asticella, e quindi non possiamo permetterci di sfociare nel becero e nell'insulto o di entrare in quella bagarre.
Se siamo tifosi di Jannik e lo apprezziamo anche se non soprattutto per il suo comportamento fuori dal campo, poi non possiamo fare tutto quello che lui non fa o non farebbe (non mi sto riferendo a te ovviamente, ma a quelli che rispondono al trash).
`
`

• Like
Reactions: JDT
Reaction score
1,692
i giornalisti odiano gli sportivi o i personaggi che non fanno scrivere loro articoli perché non sono personaggi e non sono mai sopra le righe. Sinner è proprio il prototipo di sportivo che loro odiano:
-Mai sopra le righe
-Mai una uscita mediatica scomoda
-Mai una notizia extra-tennis
-Mai un suo pensiero politico

Ma Sinner a me piace proprio per questo.
Perfetto. Da incorniciare

Reaction score
729
L'ho sentita anch'io sta roba e non mi è piaciuta, a dire la verità però il paragone con Ned Flanders era un po' diverso.

Parlava di un episodio dove Ned si affretta a pagare le tasse tipo il 1 gennaio e va all'ufficio e comodamente paga il bollettino mentre tutti gli altri vanno l'ultimo giorno disponibile e ci sono file immense ecc.

Comunque secondo me non hanno capito che la vera star è l'essere antipersonaggio nel 2026

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,555
L'ho sentita anch'io sta roba e non mi è piaciuta, a dire la verità però il paragone con Ned Flanders era un po' diverso.

Parlava di un episodio dove Ned si affretta a pagare le tasse tipo il 1 gennaio e va all'ufficio e comodamente paga il bollettino mentre tutti gli altri vanno l'ultimo giorno disponibile e ci sono file immense ecc.

Comunque secondo me non hanno capito che la vera star è l'essere antipersonaggio nel 2026

E' un po' come l'epoca dei tatuaggi attuali, quando ce li hanno tutti, non avere tatuaggi è il vero segno distintivo

Reaction score
6,583
Dopo le bordate di mierda che sto vedendo a Maldini, ho deciso di aprire un topic per parlare delle bordate continue che subisce Sinner dai media italiani.

L'ultima proprio attualissima, paragonato a Ned Flanders, dio santo, NED FLANDERS. Dichiarazioni di un giornalista di eurosport

"“Sono rimasto deluso da Sinner, pensavo avesse il fuoco dentro per cercare di fare la storia vincendo tutti i Master del 2026, ma evidentemente a Sinner di fare la storia non interessa molto. Per me per diventare un mito come Ali, Jordan, Djokovic, Maradona devi essere personaggio, nel bene o nel male. Sinner per travalicare ed entrare in questa categoria dovrebbe vincere 40 Slam e non è neanche detto basti. Sinner se volessimo fare un paragone con i Simpson ricorda Ned Flanders”

Ma poi fossero critiche educate e sensate, veri e propri insulti velati e denigrazione di un campionissimo educato e per bene che ha già fatto la storia. Il tutto poi per aver rinunciato a un mierdoso master mille in canada, come se non avessero visto cosa è sucesso in Francia quando ha giocato così tanto.

Ogni pretesto si vuole buttare mierda su un grande campione e non me ne capacito. Il tutto tralasciando le polemiche sulla cittadinanza, la residenza che ogni giorno continuano a martellare.
Pensa che a me frega poco anche del ranking, spero solo che vinca più Slam possibili.
Il livello del giornalismo è imbarazzante.

Reaction score
6,583
sapete cosa paga Sinner? Inutile girarci intorno. Il suo non essere 100% Italiano. La gente lo percepisce come un tedesco, c'e' poco da fare. E' un problema di carattere storico e culturale che ci portiamo dietro dal 1918 e non abbiamo mai veramente risolto. La verita' e' che esistono Italiani di lingua madre tedesca, con cultura tedesca. Se vogliamo, l'archetipo dell'Italiano medio e' in realta' Fognini. Se Fognini fosse stato al posto di Sinner sarebbe stato venerato come una divinita' e la gente sarebbe sul serio impazzita per lui, perche' sarebbe stato forte e anche "pazzo" alla piu classica maniera italiana. Invece il Sinner freddo e calcolatore non "buca" gli schermi evidentemente.
Anche Valentino Rossi aveva gli hater, ma anche tanti altri sportivi italiani di successo.

bmb

Senior Member
Reaction score
10,957
Dopo le bordate di mierda che sto vedendo a Maldini, ho deciso di aprire un topic per parlare delle bordate continue che subisce Sinner dai media italiani.

L'ultima proprio attualissima, paragonato a Ned Flanders, dio santo, NED FLANDERS. Dichiarazioni di un giornalista di eurosport

"“Sono rimasto deluso da Sinner, pensavo avesse il fuoco dentro per cercare di fare la storia vincendo tutti i Master del 2026, ma evidentemente a Sinner di fare la storia non interessa molto. Per me per diventare un mito come Ali, Jordan, Djokovic, Maradona devi essere personaggio, nel bene o nel male. Sinner per travalicare ed entrare in questa categoria dovrebbe vincere 40 Slam e non è neanche detto basti. Sinner se volessimo fare un paragone con i Simpson ricorda Ned Flanders”

Ma poi fossero critiche educate e sensate, veri e propri insulti velati e denigrazione di un campionissimo educato e per bene che ha già fatto la storia. Il tutto poi per aver rinunciato a un mierdoso master mille in canada, come se non avessero visto cosa è sucesso in Francia quando ha giocato così tanto.

Ogni pretesto si vuole buttare mierda su un grande campione e non me ne capacito. Il tutto tralasciando le polemiche sulla cittadinanza, la residenza che ogni giorno continuano a martellare.
Il problema è piazzare un master 1000 in Canada a metà agosto. In assoluto il peggior 1000 dell'anno. Andrebbe declassato a 250 ma fanno girare troppi soldi. Negli anni lo hanno vinto cani e porci, proprio perché i big hanno rinunciato quasi sempre.

Reaction score
1,241
Io sinceramente questa percezione non ce l’ho, anzi mi sembra che Sinner sia lo sportivo in Italia di gran lunga più amato e stimato da praticamente tutti, come solo pochissimi altri hanno saputo fare prima di lui (Tomba, Pantani, Valentino Rossi).
Ha avuto quella brutta macchia del doping e lo hanno protetto anche mediaticamente in tutti i modi possibili.
Pietrangeli che da vecchio rancoroso lo ha punzecchiato, nonostante l’età è stato fatto triturato senza sconti e gli hanno dato del vecchio rosicone rincoglonito finché non è morto, per non parlare di (quel demente di) Kyrgios
Non è andato a Sanremo e a parte qualche rosicata saltuaria gli hanno dato tutti ragione è finita lì.
Non andò da Mattarella, non andò alle Olimpiadi, le tasse a Montecarlo….
Se uno sta a elencare puntigliosamente ne ha avuti a bizzeffe di motivi per essere attaccato e non lo hanno mai fatto, anzi, ma giustamente il fatto che sia così vincente lo fa amare a priori.
E io ADORO Sinner eh, ho esultato a Wimbledon come per una champions, personalmente mi da solo un po fastidio che esulta troppo poco quando vince, sembra faccia il compitino, ma a parte questo mi pare sia piuttosto intoccabile

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,614

Io vado contro corrente. Meglio che i giornalisti evitino di lodarlo e difenderlo ad ogni costo, lo coprirebbero solo di ridicolo.

In passato Rossi o la Pellegrini, quando sbagliavano, son comunque stati difesi dalla stragrande maggioranza dei giornalisti il che non li ha certo aiutati.

Son sicuramente attacchi pretestuosi e gratuiti. Ma penso che nel caso di Sinner derivino dal fatto che in Italia non abbiamo mai avuto il numero 1 del ranking ATP. Per cui, secondo molti giornalisti ignoranti, un numero uno dovrebbe sempre vincere 6-0 6-0 e se invece perde un set: “ha faticato tanto”…

Comunque meglio questi attacchi gratuiti che non le difese ridicole che si son lette per la “colonna della nazionale” Bastoni dopo la sceneggiata con la Juve.

Reaction score
47,794

Limitiamoci al campo e al gioco.
Diamo visibilità a Jannik, non a questi tromboni.

Alto