Il Barcellona rischia il fallimento se i giocatori non tagliano

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Comunque a parte gli scherzi, certi discorsi li capisco anche, la Liga Spagnola non può prescindere da nessuna delle due grandi. Questo è indiscutibile.

dal 1960 al 1985 un solo campionato vinto.
per non parlare del magro bottino in coppa dei campioni
sarebbe interessante avere un'altra battagliare con il Real
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
dal 1960 al 1985 un solo campionato vinto.
per non parlare del magro bottino in coppa dei campioni

E infatti in quegli anni la Liga Spagnola era quello che era, specie da metà anni ‘60 ad inizio anni ‘90. Tanto che anche il Real, che vinceva ben 16 campionati nel trentennio 1966-1998, appena si affacciava in Coppa Campioni (e lo faceva spesso, ben 16 partecipazioni in quel periodo, corrispondenti ad altrettanti scudetti) prendeva gran schiaffoni. E ne prese per un trentennio, eh.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
E infatti in quegli anni la Liga Spagnola era quello che era, specie da metà anni ‘60 ad inizio anni ‘90. Tanto che anche il Real, che vinceva ben 16 campionati nel trentennio 1966-1998, appena si affacciava in Coppa Campioni (e lo faceva spesso, ben 16 partecipazioni in quel periodo, corrispondenti ad altrettanti scudetti) prendeva gran schiaffoni. E ne prese per un trentennio, eh.

c'è l'Atletico Madrid che ha stadio di proprietà e spende abbastanza,negli anni ha avuto ottimi giocatori.
strapaga un allenatore da anni,potrebbe ambire a prendere il posto del Barcelona post Messi.
prima non c'era un'alternativa internazionale.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
perchè dici? Non conosco la storia del Barca, che ruolo aveva?

Secondo me un po’ si esagera col Barca. È vero che fino al 2006 avevano una sola Coppa Campioni, ma avevano già 17 scudetti in Spagna (cosa non facile da raggiungere, con un concorrente come il Real), e avevano avuto una marea di giocatori leggendari, tra cui Ronaldo, quello vero, e Maradona.

Di sicuro era (ed è tutt’ora, anzi a maggior ragione dopo l’era Messi) un club più prestigioso del sopravvalutatissimo United, che fino al ‘93 aveva 7 scudetti e una coppa campioni (praticamente un Torino più prestigioso) e che nella sua storia ha giocato cinque finali di Champions in 65 anni di Coppa Campioni (eppure da alcuni lo United viene misteriosamente e inspiegabilmente ritenuto un club dal prestigio inferiore solo a Real e Milan, roba da matti, la prova della potenza del marketing).

c'è l'Atletico Madrid che ha stadio di proprietà e spende abbastanza,negli anni ha avuto ottimi giocatori.
strapaga un allenatore da anni,potrebbe ambire a prendere il posto del Barcelona post Messi.
prima non c'era un'alternativa internazionale.

Hai ragione, o meglio ce l’avresti, ma nel calcio di oggi purtroppo contano i fatturati, e dubito che l’Atletico possa ambire ad avere un fatturato tale da prendere il posto del Barca. Credo abbia limiti strutturali molto più pronunciati e che sia già giunto, se non al suo limite, molto vicino ad esso (per intenderci, fossero stati gestiti come noi nell’ultimo decennio fatturerebbero si e no 50 milioni, altro che 200 come noi, che è un dato quasi incredibile visto quello che abbiamo passato e “rivelatore” del potenziale che avremmo se portati al massimo dei giri). Se così non fosse, vedere le due squadre di Madrid allo stesso livello sarebbe forse anche più interessante del dualismo Real-Barca, ma purtroppo temo che l’era FPF (che “incatena” i clubs al loro potenziale) non lo renda possibile.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Dici che anche il Real ha il suo Suma?



Adesso non esageriamo, eh.

gabri65's most hated clubs classification (with levels of dislikeness):

1) Barcellona: +infinity
2) Santos: +infinity
3) Juventus: +infinity - 1
4) Inter: 1000
5) San Paolo: 500
6) Manchester United: 100
7) tutte le francesi: 20
8) Fiorentina: 10
9) Sassuolo: 5
10) Monza: 1
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
gabri65's most hated clubs classification (with levels of dislikeness):

1) Barcelona: +infinity
2) Santos: +infinity
3) Juventus: +infinity - 1
4) Inter: 1000
5) San Paolo: 500
6) Manchester United: 100
7) tutte le francesi: 20
8) Fiorentina: 10
9) Sassuolo: 5
10) Monza 1

Molto interessante. Ho notato lo United, come mai detesti anche loro (non piacciono nemmeno a me ma voglio vedere se abbiamo motivazioni simili)? :)
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Molto interessante. Ho notato lo United, come mai detesti anche loro (non piacciono nemmeno a me ma voglio vedere se abbiamo motivazioni simili)? :)

Mi meraviglio che tu lo chieda. Sarei per non rispondere perché è triviale, ma vabbé. :)

Si credono chissà quale gloriosa squadra anche se non hanno vinto un accidente, e nonostante questo hanno più tifosi di noi nel mondo, non si sa in base a cosa.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mi meraviglio che tu lo chieda. Sarei per non rispondere perché è triviale, ma vabbé. :)

Si credono chissà quale gloriosa squadra anche se non hanno vinto un accidente, e nonostante questo hanno più tifosi di noi nel mondo, non si sa in base a cosa.

Amen, fratello. Stesse mie motivazioni.

Ma a dire il vero anche molto milanisti lo ritengono un club subito sotto noi e il Real come prestigio, basta che leggi le classifiche stilate anche sul forum del prestigio del club.

Non si sa in base a quale motivo, scrivi? Io l’ho detto nel mio precedente post: potenza del marketing. Lo United è maestro in questo, tanto che è riuscito a convincere molti di essere il primo club d’Inghilterra quando tra Liverpool e United c’è praticamente la stessa differenza in palmares che c’è tra noi e l’Inter.
 
Alto
head>