Ieri SES ha versato una caparra di 20 milioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Senza contare che i debiti v/Altri Finanziatori, che ammontavano a Dic. 2015 a 110 Mln, sono relativi a operazioni di Factoring SBF, pertanto autoliquidanti. Certo ci sarà una patronage di Fininvest che dovrà essere sostituita, ma credo non sarà un problema..
Quello del consolidato finanziario non è un problema, la rilevazione in accollo da parte di SES deve essere considerata una componente dell'affare, non la scriminante quale è, e rimane, il prezzo. Mr. Li deve arrivare a pagare Fininvest e farla uscire dal club. Il resto è una opportunità, è il business in sè, non deve essere considerato un ostacolo, ma il suo superamento. :)

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
A distanza di quasi un anno stiamo qui ancora a discutere delle possibili strategie...
Intanto c'è chi come suning sta preparando le strategie per i botti estivi..

Reaction score
3,793
Credo che hai fatto bingo... per te un orsacchiotto rossonero! :)

Eh non lo so, lo sai che per me sono un po' pezzenti :asd:
Vediamo dai... Preferirei comunque qualche nuovo acquirente ma se l'alternativa deve essere Galliani coi fondi o Berlusconi coi soldi di Rosso, mi faccio andar bene anche SES.
Certo un po' mi stupisce come un Rosso e un Ferrero insieme non abbiano mai pensato a comprare, probabilmente la passione non va di pari passo con l'opportunità...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
A distanza di quasi un anno stiamo qui ancora a discutere delle possibili strategie...
Intanto c'è chi come suning sta preparando le strategie per i botti estivi..

Noi per ora non possiamo nemmeno lontanamente sperare di avvicinarci allo strapotere della Juventus. Visto che il Napoli e la Roma si sono rivelati inadeguati a questo punto spero che i cugini (seppur li odi) riescano a sradicare la Juve da quel piedistallo che ci sta rovinando tutti.

Reaction score
17
Quello del consolidato finanziario non è un problema, la rilevazione in accollo da parte di SES deve essere considerata una componente dell'affare, non la scriminante quale è, e rimane, il prezzo. Mr. Li deve arrivare a pagare Fininvest e farla uscire dal club. Il resto è una opportunità, è il business in sè, non deve essere considerato un ostacolo, ma il suo superamento. :)

Assolutamente d'accordo: mancano 300 Mln e poi sarà fatta.
Tenendo buono quello che dice Forchielli, che cioè Y. Li "vale" 600 Mln di $, credo che possa farcela. Una volta proprietario la strada per lui sarà in discesa. Ovvio che non tutti i soldi saranno i suoi, questo mi sembra impossibile o, quanto meno, mi sembra difficile che si impegni fino a quel punto. Dietro ci deve essere qualcun altro che lo sostiene.
Dovendo scegliere tra lui e Galliani, a questo punto faccio il tifo per lui. Anche se ci impiegherà un altro anno...

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
697
Sarò troppo speranzoso ma...
I 20 milioni hanno sicuramente un significato ben preciso
in ottica closing.
Magari hanno trovato una banca o un investitore che mette esattamente la cifra mancante..
Se non sbaglio 320.

Lo so... Sono troppo ottimista

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
in ottica closing.
Magari hanno trovato una banca o un investitore che mette esattamente la cifra mancante..
Se non sbaglio 320.

300 di equity e 100 di piano industriale da versare contestualmente (la maggior parte dei quali serviranno per ripianare il bilancio).

Doctore

Bannato
Reaction score
21
in ottica closing.
Se non sbaglio 320.

non è questione di essere ottimisti basta usare un po di raziocinio...In questa situazione non ci sono zone grige...o bianco o nero.
Questi ''poveracci'' si stanno svenando e chiedendo tempo per acquisire il milan tramite prestiti...Bianco
E' tutta una pantomima creata ad hoc dal nostro presidentissimo rinconglionito...Nero

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Molto semplice:
- Li non ha ancora tutti i soldi..anzi, è ben lontano
- I 100mln li ha, ha cercato di tirarla lunga sperando nel miracolo di trovare un investitore certo
- Fininvest ha dato l'ultimatum
- Li ne ha sborsati 20 sapendo di poter perdere pure questi pur di avere ancora del tempo per provare a salvare la trattativa.

Non ci riuscirà.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,521
Forchielli: la possibilità che compri Mr Li rimane alta, ma a prezzo scontato e a rate. I soldi son stati sempre pochi sia dentro che fuori dalla Cina.

Che palle però oh. Okay che hai azzeccato la cosa dello straccione e non ci sono colossi.

Però segui una linea, o la trattativa è naufragata oppure ci sta ancora provando sto Li. No perché una settimana fa diceva che è tutto naufragato. Ora che le possibilità sono alte.

Deciditi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto