- Reaction score
- 12,176
boh, magari mi sbaglio ma non penso che subiamo tanti gol perchè Pulisic non copre come Saele.Pulisic è meglio di Saele come giocatore in se. E' ovvio.
Ma come detto e ridetto migliaia di volte questa estate, il calcio è uno sport di squadra dove si gioca in 11.
Io penso che il concetto piu ridicolo che abbia mai sentito, lontano anni luce da come si pratica uno sport, è il concetto abusatissimo di "upgrade".
Nel calcio non esiste l'upgrade. Le squadre si costruiscono come un puzzle e prima di tutto deve venire fuori una squadra equilibrata che sappia e possa affrontare tutte le situazioni di gioco.
Infatti succede che l'Inter giochi una finale di Champions con Darmian e Acerbi.
Noi non lo siamo. Semplicemente, il Milan che hanno costruito non è una squadra di calcio ragazzi. E' una roba da videogioco, appunto da "upgrade", destinata al fallimento totale. Tu mi dici che sono pessimista ma non è vero, semplicemente dico le cose come stanno (e come si vedono in campo) e forse non piace sentirsele dire.
Non credo sia quello il problema.
Anche perchè Pulisic non è che non si dia da fare eh, non siamo passati da Maldini a Didac Vila come fase difensiva
Forse senza Tonali e non avendolo sostituito, anzi, ti dirò siamo passati da Tonal/Bennacer al solo Krunic.
Rejnders non serve a difendere, e Loftus è stato sempre fraccico fino ad oggi.
Per me sono i 4 di difesa che hanno un po' mollato come concentrazione dopo lo scudetto, l' anno scorso eravamo più quadrati ma gli scricchiolii c'erano già se ti ricordi.
Nel girone di ritorno dello Scudetto non ci segnavano manco in 20 contro 11, finita la stagione a maggio, ricominciata ad agosto ed era finita la magia.
Boh, io non so nulla di tattica, ma se non è la testa è Pioli che ha cambiato qualcosa.