Ielpo:"Milan manca Saele. Ecco perché"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,596
Mario Ielpo sul Milan a Tutti Convocati:"Il problema è che ora è un’altra squadra rispetto a quella di partenza. Non puoi giocare con Pulisic e Chukwueze se no sei squilibrato in campo. Saelemaekers? Era l’equilibratore, quest’anno chi è?".
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,632
Reaction score
1,512
no ma dai.... c'è da trovare un diverso equilibrio ovviamente....ma si può giocare benissimo con pulisic e chukwu senza dover per forza sbilanciarsi.....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
Mario Ielpo sul Milan a Tutti Convocati:"Il problema è che ora è un’altra squadra rispetto a quella di partenza. Non puoi giocare con Pulisic e Chukwueze se no sei squilibrato in campo. Saelemaekers? Era l’equilibratore, quest’anno chi è?".
Tra l'altro Saele ha fatto una prestazione strepitosa ieri a Salerno.

Ci manca equilibrio ma per me il problema non è certo Saele. Il problema è il centrocampo che non fa filtro e non costruisce gioco.
Siamo una squadra senza peso ne struttura, debole proprio nel cuore del gioco, prima di tutto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,543
Reaction score
7,008
Tra l'altro Saele ha fatto una prestazione strepitosa ieri a Salerno.

Ci manca equilibrio ma per me il problema non è certo Saele. Il problema è il centrocampo che non fa filtro e non costruisce gioco.
Siamo una squadra senza peso ne struttura, debole proprio nel cuore del gioco, prima di tutto.
Ovviamente il problema non è la mancanza di Saele.
Ma se oltre la mancanza di filtro in mezzo al campo ci aggiungi la mancanza di corsa e equilibrio che portava Saele allora i problemi non si sommano ma addirittura si moltiplicano.
E lo dico io chiaro e tondo che Saele l'avrei mandato sulla luna...
Però il centrocampo lo volevo più serio.
Capace di fare filtro. Di giocare palla. Di inserirsi e segnare...

Non c'è equilibrio.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,950
Reaction score
1,417
Tra l'altro Saele ha fatto una prestazione strepitosa ieri a Salerno.

Ci manca equilibrio ma per me il problema non è certo Saele. Il problema è il centrocampo che non fa filtro e non costruisce gioco.
Siamo una squadra senza peso ne struttura, debole proprio nel cuore del gioco, prima di tutto.
La squadra in estate è stata costruita male, seguendo, oltretutto, le sciagurate indicazioni del Coach....!!!
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Tra l'altro Saele ha fatto una prestazione strepitosa ieri a Salerno.

Ci manca equilibrio ma per me il problema non è certo Saele. Il problema è il centrocampo che non fa filtro e non costruisce gioco.
Siamo una squadra senza peso ne struttura, debole proprio nel cuore del gioco, prima di tutto.
A me Saele non dispiaceva, come riserva per me ci stava benissimo e l' ho detto più volte.
Non avrei preso due esterni DX, avrei messo le risorse su altro.

Ma star qui a rimpiangerlo quando sulla destra ora c'è Pulisic, mi fa abbastanza sorridere dai...

Capisco lo psicodramma, ma dubito che il nostro problema sia la mancanza di Saelemakers ( non che tu lo stia dicendo eh)

Pero' voglio dire, più che la mancanza di Saele quest' anno stanno incidendo le altre 300 assenze

Pensare ai giocatori che non ci sono più, quando non riusciamo a mettere 3 volte di fila in campo manco i giocatori che invece ci sono, è guardare il dito invece della luna.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
Ovviamente il problema non è la mancanza di Saele.
Ma se oltre la mancanza di filtro in mezzo al campo ci aggiungi la mancanza di corsa e equilibrio che portava Saele allora i problemi non si sommano ma addirittura si moltiplicano.
E lo dico io chiaro e tondo che Saele l'avrei mandato sulla luna...
Però il centrocampo lo volevo più serio.
Capace di fare filtro. Di giocare palla. Di inserirsi e segnare...

Non c'è equilibrio.
Certo, detto e ridetto già a luglio, come sai.
Noi non siamo una squadra di calcio, siamo roba da Football Manager.
Ci manca tutto. Come lo United.
Squadre costruite a caso da gente incompetente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
A me Saele non dispiaceva, come riserva per me ci stava benissimo e l' ho detto più volte.
Non avrei preso due esterni DX, avrei messo le risorse su altro.

Ma star qui a rimpiangerlo quando sulla destra ora c'è Pulisic, mi fa abbastanza sorridere dai...

Capisco lo psicodramma, ma dubito che il nostro problema sia la mancanza di Saelemakers ( non che tu lo stia facendo)

Pero' voglio dire, più che la mancanza di Saele quest' anno stanno incidendo le altre 300 assenze
Pulisic è meglio di Saele come giocatore in se. E' ovvio.

Ma come detto e ridetto migliaia di volte questa estate, il calcio è uno sport di squadra dove si gioca in 11.
Io penso che il concetto piu ridicolo che abbia mai sentito, lontano anni luce da come si pratica uno sport, è il concetto abusatissimo di "upgrade".

Nel calcio non esiste l'upgrade. Esiste nei videogiochi e basta. Le squadre si costruiscono come un puzzle e prima di tutto deve venire fuori una squadra equilibrata che sappia e possa affrontare tutte le situazioni di gioco.
Infatti succede che l'Inter giochi una finale di Champions con Darmian e Acerbi.

Noi non lo siamo. Semplicemente, il Milan che hanno costruito non è una squadra di calcio ragazzi. E' una roba da videogioco, costruita appunto con la logica del "upgrade", destinata al fallimento totale. Tu mi dici che sono pessimista ma non è vero, semplicemente dico le cose come stanno (e come si vedono in campo) e forse non piace sentirsele dire.
 
Ultima modifica:

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,981
Reaction score
3,896
Siamo arrivati davvero al punto di dire che manca Saelemakers?

Lo scorso anno la favola dell'equilibratore è andata a farsi benedire più volte ed era praticamente indifferente tra lui e Messias.

Potenzialmente abbiamo Leao e Pulisic, che hanno già portato 9 gol e 8 assist (nonostante gli infortuni).
Dicevamo che il problema fosse che le ali non portavano gol, soprattutto a destra, ora che abbiamo due ali che portano gol e assist ci si lamenta della mancanza dell'"equilibratore".
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,609
Reaction score
6,937
Ovviamente il problema non è la mancanza di Saele.
Ma se oltre la mancanza di filtro in mezzo al campo ci aggiungi la mancanza di corsa e equilibrio che portava Saele allora i problemi non si sommano ma addirittura si moltiplicano.
E lo dico io chiaro e tondo che Saele l'avrei mandato sulla luna...
Però il centrocampo lo volevo più serio.
Capace di fare filtro. Di giocare palla. Di inserirsi e segnare...

Non c'è equilibrio.
Questo dell'equilibrio è una cosa standard che devono avere tutte le squadre che ambiscono a vincere.

L'equilibrio non si costruisce con un solo reparto ma con tutta la squadra.guarda l'Inter o la Juve su palla persa i primi a difendere sono gli attaccanti.

Aggiungiamo che questi ragazzi più li si sposta più vanno in difficoltà soprattutto difensivi perché non riescono a trovare la posizione difensiva in modo corretta e veloce. Hai mai visto mai una squadra così caotica e disorganizzata come la nostra? Guarda l'Inter sai esattamente come gioca ma non riesci mai a prenderla, poi chi subentra ha gioco semplice perché sa esattamente cosa fare quando farlo e giocando nel proprio ruolo naturale.

Sinceramente ti dà emozioni vedere giocare il Milan? E parliamo anche quando vince.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>