Idea Milan: Gattuso alla Conte.

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Simeone passò dal prendere gli schiaffoni a Catania nel 2011 a vincere l'Europa League con l'Atletico nel 2012 (schierando gente come Cortuois, Miranda, Godin, Diego, Falcao,Turan), trasformandosi di colpo da greve guappo di periferia a santone della panchina.
A Rino basterebbe vincere anche solo la Coppa Italia per avviarsi allo stesso percorso. Cosa avrebbe meno del Simeone edizione 2012? Carriera da giocatore nettamente superiore (Campone del Mondo con club e nazionale, da titolare), e in quanto a "volgarità" di atteggiamenti non mi pare si sia mai messo le mani sui genitali in pubblico o abbia preso a sberle il suo secondo.
Credo in Rino, mentre non credevo minimamente né in Inzaghi, né in Seedorf, né ovviamente in Brocchi.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Ad oggi dico che una societa' che ha ambizioni di crescere,come sbandierato da piu' parti dai dirigenti,non puo' confermare Gattuso,con tutto il bene possibile che si vuole a Rino.Ho il timore che venga confermato anche soltanto con un prevedibile filotto a fine campionato e col raggiungimento del solo 6 posto,indipendentemente dalla coppa italia e dall'Europa league.Se poi avviene il miracolo,che per me significa 4 posto o vittoria dell'Europa league allora ci saranno valutazioni da fare,ma ribadisco che il mio timore e' che venga riconfermato anche con molto meno.

Continuo a non capire il perchè confermare Gattuso debba essere vista come una scelta non vincente o di ripiego. Innanzitutto con 4° posto o vittoria dell'Europa League tu scrivi che "ci saranno delle valutazioni da fare", ma forse non consideri che raggiungere un quarto posto è missione davvero impossibile. Un allenatore in grado di raggiungere il 4° posto meriterebbe di essere beatificato, altro che rinnovo! Gattuso deve ancora dimostrare molto, ma ha preso in mano una squadra sbrandellata, senza preparazione e con le motivazioni completamente in frantumi. Quello che sta facendo già ora è veramente degno di nota.
Non tutti considerano che Gattuso ha si iniziato la sua carriera da allenatore molto male, ma poi ha compiuto due miracoli col Pisa, una squadra sull'orlo del fallimento, giocatori che hanno giocato per mesi senza stipendio e squadra falcidiata dagli infortuni.
Ha tutte le carte in regole per diventare un grande allenatore (fame, abnegazione, aver giocato in una grande squadra ed aver avuto grandi allenatori). Quindi io non parlerei di "timore" ma di speranza..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
40 Punti in un girone sono tanti ma vorrei far notare che con meno di 35 punti si chiude l'anno sotto i 60..e sarebbe veramente grave..

Ok ma non sarebbe colpa di Gattuso però, lui va valutato per il girone di ritorno che faremo. Se facciamo 35 punti avrà fatto il suo dovere e meritato la riconferma. 40-45 punti significa media scudetto, con trasferte a Roma Juventus e Atalanta in calendario.

Io ti ricordo che abbiamo un tridente Suso Kalinic Chalanoglu. Gattuso può fare il massimo con quello che ha, i miracoli no.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Continuo a non capire il perchè confermare Gattuso debba essere vista come una scelta non vincente o di ripiego. Innanzitutto con 4° posto o vittoria dell'Europa League tu scrivi che "ci saranno delle valutazioni da fare", ma forse non consideri che raggiungere un quarto posto è missione davvero impossibile. Un allenatore in grado di raggiungere il 4° posto meriterebbe di essere beatificato, altro che rinnovo! Gattuso deve ancora dimostrare molto, ma ha preso in mano una squadra sbrandellata, senza preparazione e con le motivazioni completamente in frantumi. Quello che sta facendo già ora è veramente degno di nota.
Non tutti considerano che Gattuso ha si iniziato la sua carriera da allenatore molto male, ma poi ha compiuto due miracoli col Pisa, una squadra sull'orlo del fallimento, giocatori che hanno giocato per mesi senza stipendio e squadra falcidiata dagli infortuni.
Ha tutte le carte in regole per diventare un grande allenatore (fame, abnegazione, aver giocato in una grande squadra ed aver avuto grandi allenatori). Quindi io non parlerei di "timore" ma di speranza..

Se arrivassimo al 4° posto scriveremmo libri per le prossime generazioni altrochè "valutazioni"!!!
Se Gattuso riuscisse in un miracolo simile dopo un girone di andata da 25 punti, gli facciamo un contratto per 10 anni :D
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ok ma non sarebbe colpa di Gattuso però, lui va valutato per il girone di ritorno che faremo. Se facciamo 35 punti avrà fatto il suo dovere e meritato la riconferma. 40-45 punti significa media scudetto, con trasferte a Roma Juventus e Atalanta in calendario.

Io ti ricordo che abbiamo un tridente Suso Kalinic Chalanoglu. Gattuso può fare il massimo con quello che ha, i miracoli no.

ok vada per i 35 allora..meno però no..
Ricordo a tutti che metà delle squadre andrebbero seppellite di gol da quanto sono scarse in serie A..e con 9 vittorie "facili" vuol dire 27 punti in cascina..farne 8 nelle restanti 10 partite non è il massimo ecco..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
ok vada per i 35 allora..meno però no..
Ricordo a tutti che metà delle squadre andrebbero seppellite di gol da quanto sono scarse in serie A..e con 9 vittorie "facili" vuol dire 27 punti in cascina..farne 8 nelle restanti 10 partite non è il massimo ecco..

Calendario alla mano, quali sarebbero queste 9 vittorie facili, ammesso che esistano vittorie facili??
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,030
Reaction score
1,428
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 23 gennaio, il Milan ha un idea: costruirsi in casa il proprio Antonio Conte. E l'identikit del Conte fatto in casa porta a Rino Gattuso. La società infatti non esclude che Gattuso possa essere confermato sulla panchina rossonera. Ad oggi Gattuso ha molte più possibilità di essere confermato in panchina rispetto alle settimane precedenti. Ovviamente nulla è ancora deciso, ma c'è speranza che Gattuso possa fare un bel filotto di risultati e guadagnarsi la riconferma. A Casa Milan lo hanno accostato a Conte e sottolineano che quasi tutti i grandi allenatori sono ex centrocampisti. Gattuso usa molto il video, filma gli allenamenti e poi li rivede. E ama i colloqui con i giocatori. Per tutti è sempre pronta una stretta di mano o una pacca sulla spalla. Per il suo futuro sulla panchina del Milan saranno determinanti i risultati, ma l'idea, oggi, è quella di costruirsi in casa il tecnico del futuro.

Una necessità piuttosto che un'idea vera e propria. Ad ogni modo, in bocca al lupo a Rino.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,804
Reaction score
5,637
Simeone passò dal prendere gli schiaffoni a Catania nel 2011 a vincere l'Europa League con l'Atletico nel 2012 (schierando gente come Cortuois, Miranda, Godin, Diego, Falcao,Turan), trasformandosi di colpo da greve guappo di periferia a santone della panchina.
A Rino basterebbe vincere anche solo la Coppa Italia per avviarsi allo stesso percorso. Cosa avrebbe meno del Simeone edizione 2012? Carriera da giocatore nettamente superiore (Campone del Mondo con club e nazionale, da titolare), e in quanto a "volgarità" di atteggiamenti non mi pare si sia mai messo le mani sui genitali in pubblico o abbia preso a sberle il suo secondo.
Credo in Rino, mentre non credevo minimamente né in Inzaghi, né in Seedorf, né ovviamente in Brocchi.

Forse dico un'idiozia, ma Simeone col Catania fece il record di punti del club in quella stagione. Se non sbaglio fini la stagione da 12esimo facendo una cinquantina di punti..
 

Similar threads

Alto
head>