Idea "disperata": Ibra giocatore-allenatore al posto di Pioli

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,443
Reaction score
302
Non sappiamo più difendere.. L anno scorso kessie o krunic facevano pressing e tomori kalulu potevano giocare alti.. Se stiamo dietro senza inoltre un leader come maignan siamo fragili
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Alternative non ce ne sono, soldi non se ne spendono. Rischiamo! Al massimo, allenatore in seconda. Così non si può più!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Alternative non ce ne sono, soldi non se ne spendono. Rischiamo! Al massimo, allenatore in seconda. Così non si può più!

Il problema continuo a pensare che non sia il tecnico, ma siano alcuni errori grossolani di valutazione commessi estate scorsa. Thiaw, Dest, Vrankx, Origi, CDK sono stati errori di mercato che non solo non hanno portato nulla la domenica, ma a quanto pare non hanno portato nulla nemmeno durante tutta la settimana perchè se non si sono riusciti a prendere un posto da titolare (manco lontanamente) significa che nel quotidiano non combinano nulla....ed inoltre non hanno nemmeno alzato il livello della competitività nei titolari.

Poi si sa com'è il calcio, è più facile cacciare un allenatore che 10 calciatori.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Il problema continuo a pensare che non sia il tecnico, ma siano alcuni errori grossolani di valutazione commessi estate scorsa. Thiaw, Dest, Vrankx, Origi, CDK sono stati errori di mercato che non solo non hanno portato nulla la domenica, ma a quanto pare non hanno portato nulla nemmeno durante tutta la settimana perchè se non si sono riusciti a prendere un posto da titolare (manco lontanamente) significa che nel quotidiano non combinano nulla....ed inoltre non hanno nemmeno alzato il livello della competitività nei titolari.

Poi si sa com'è il calcio, è più facile cacciare un allenatore che 10 calciatori.
Pure io penso che il primo problema sia la squadra ed hai ragione. Però, Pioli lo vedo veramente perso assieme a tutta la rosa.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Pure io penso che il primo problema sia la squadra ed hai ragione. Però, Pioli lo vedo veramente perso assieme a tutta la rosa.

Pioli in questo momento vuole continuare con lo stesso sistema di gioco con gli stessi principi, perchè gli spiace "perdere" anni di lavoro per un periodo storto.

Ma c'è anche un momento in cui secondo me, con umiltà, mettere un filino di equilibrio in più non fa male. Quando prendi una media di due gol a partita non puoi andare avanti cosi.

Io personalmente in questo momento giocherei con Rebic centravanti, quindi con un ragazzo più di movimento, più di profondità, che può iniziare il pressing.
Toglierei Diaz che per quanto sia quello più "vivace" li davanti non ci possiamo permettere di perdere cosi tanta fisicità e contrasto nel recupero palla.
Concludo con il stringere i due mediani, francamente sono stanco di vedere Tonali e Bennacer che in fase di costruzione si allargano cosi tanto che non appena perdiamo palla (ultimamente ne perdiano a gogo) gli avversari vanno dentro in porzione centrale come nel burro.
 
Alto
head>