Icardi,è fatta. Riscattato per 60 milioni

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,449
Difficile creare situazioni simili a un club che ci è avanti di 3-5 anni se ragioniamo in ottica programmazione.
Il Barcellona i nostri giocatori li schifa : mediocri in campionato, la champions non sappiamo cosa sia , non giochiamo nemmeno l'el e a livello societario siamo la barzelletta d'italia.
Guardiamo piuttosto come l'inter sia arrivata al livello di oggi step dopo step e troviamo le differenze col nostro derelitto milan:
-suning se c'era un euro che si poteva immettere in sponsorizzazioni lo ha fatto;
-capitolo allenatori : hanno sempre preso quanto di meglio si poteva prendere nella situazione in cui navigavano e cosi sono passati da Mancini a Spalletti, da Spalletti a Conte, in mezzo il fallimento de boer ma l'errore è stato singolo e isolato;
-capitolo AD : sono andati via via crescendo fino ad arrivare a prendere Marotta che conosce l'ambiente e il mercato;
-capitolo giocatori : i nerazzurri non hanno giocato a fare i fenomeni facendo gli integralisti alla ricerca di una rosa di soli giovani anzichè di lombardi o di rossoneri ma hanno usato tutte le arme possibili. Parametri zero, giovani di belle speranze, giocatori affermati , prestiti col pagherò ma pronti da subito a far la differenza (rafinha +cancelo).
Questo è stato il cammino che anno dopo anno ha portato i nerazzurri ai vertici.
L'inter oggi è in grado di vendere bene perchè ha una credibilità, una visibilità e ottiene dei risultati che le consentono di mettere in vetrina i suoi gioielli.
Noi siamo quelli che hanno perso anni e anni dietro suso perchè era il meno peggio e perchè doveva giocare per non svalutarlo, siamo quelli che intraprendono strade strane e bizzarre perchè vogliamo fare i fenomeni, siamo quelli che parlano di progetto e ambizioni e cambiano allenatore ai primi di ottobre, siamo quelli che bocciano ibra pur avendo una rosa immonda e senza personalità.
Da noi va tutto male perchè è fatto tutto male.
Prima di fare paragoni con l'inter non ci dovremmo scordare come l'inter di oggi ci è arrivata a questo livello e non ci è arrivata col modello lipsia, nemmeno col modello bandiere e nemmeno col modello under-23, ci è arrivata facendo calcio, calcio vero.
Noi vendiamo fumo e facciamo ridere i polli.

In fondo non diciamo niente di nuovo. Come sai una certa programmazione la predico dal primo commento sul forum.

Restando in topic, non azzarderei paragoni con l'Inda adesso perché umilianti, io mi limito a commentare un caso di player trading fatto bene che permette eccome di continuare a investire e crescere, basta avere una visione a medio termine e le idee chiare. Noi viviamo nella schizofrenia, come sai io ritengo il Milan il peggior club al mondo in questo momento storico sul piano della gestione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,152
Reaction score
25,875
In fondo non diciamo niente di nuovo. Come sai una certa programmazione la predico dal primo commento sul forum.

Restando in topic, non azzarderei paragoni con l'Inda adesso perché umilianti, io mi limito a commentare un caso di player trading fatto bene che permette eccome di continuare a investire e crescere, basta avere una visione a medio termine e le idee chiare. Noi viviamo nella schizofrenia, come sai io ritengo il Milan il peggior club al mondo in questo momento storico sul piano della gestione.

E io sono d'accordo con te.
Ormai viviamo nel passato e di ricordi : a proposito, ieri era la ricorrenza di Manchester e di juve-milan. 17 anni fa!!!
C'era una volta il milan.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Il Psg ha la facoltà di esercitare il riscatto per 70 milioni di Icardi entro il 30 maggio.
Ha confermato di volerlo fare dopo le prestazioni positive (12 goal in 20 partite in campionato,5 goal in 6 gare champions,3 reti in coppa di lega),ma ha trattato per far calare un po' il prezzo e sembra siano d'accordo per chiudere a 60 milioni.
Solo che i parigini vorrebbero dare 55 subito e gli altri come bonus,mentre l'inter li vuole tutti insieme certi.
Comunque è questione di ore,non si prevedono rotture improvvise per una manciata di milioni.

Sarà la cessione più onerosa nella storia nerazzurra.
Alla fine tutti contenti.


Repubblica

Può piacere o non piacere, ma Icardi è uno dei migliori al mondo a buttarla dentro...bel colpo dei parigini, ad una cifra onesta.
 
Alto
head>