Ibra, ultimo anno al Milan. Poi televisione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
790
1. Buttarlo nella mischia nel finale di qualche partita
2. Non deve essere la scusa per non acquisrare un attaccante da un bel po di milioni
3. Ingaggio ridotto di molto. Non certo i 7 attuali ( o quelli decreto crescita ecc.. )

A queste condizioni lo rinnoverei di anno un anno. Un Ibra nello spogloatoio funge da talismano anche per tutti gli altri giovincelli

Reaction score
2,436
Ma come no? Va bene tutto eh, ma pensare a Ibra come il futuro del Milan é quanto più sbagliato si possa fare. In Champions non ci sono molti attaccanti over 40. Riconosco l'impatto che ha avuto in questa squadra di giovani, e lo ringrazio tantissimo, io che neanche lo volevo non solo in questi anni, ma anche nella parentesi Allegriana (poi si é visto che fine abbiamo fatto con il suo stipendio mostruoso).

Speriamo tutti possa far bene e possa confermarsi, pero' Lollo con Ibra in forma si sa già chi giocherà titolare...

Dal mio punto di vista giriamo e ritardiamo il problema, un'altro anno vorrebbe dire spazio, soldi e opportunità perse. Poi magari vince scudetto e Champions e pallone d'oro :D

No, significa concentrarsi su altri reparti che andavano ricostruiti: abbiamo sostituito un Giuda con un portiere, consolidato la difesa, costruito il centrocampo e abbozzato la 3/4 mentre davanti Ibra ci ha permesso di pensarci piú tardi.

Io li mi tengo lui finché si puó (non troveremo mai di meglio) e mi concentrerei a consolidare il resto della squadra. Poi ci penseremo

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
speriamo che domenica possa giocare davvero, troppi mesi di scemenze quando uno è pagato per giocare
80% degli articoli su Ibra post espulsione nel derby di coppa non ha nulla a che fare con il calcio
non so se in Europa esista un caso simile

Reaction score
10,790
A giugno ci sarà da piangere,voglio proprio vedere cosa s'inventeranno i nostri per prendere un attaccante degno di tale nome,perché è assodato che per gli uomini-gol non puoi bussare di porta in porta col cestino delle offerte della messa domenicale.

Reaction score
5,644
No, significa concentrarsi su altri reparti che andavano ricostruiti: abbiamo sostituito un Giuda con un portiere, consolidato la difesa, costruito il centrocampo e abbozzato la 3/4 mentre davanti Ibra ci ha permesso di pensarci piú tardi.

Io li mi tengo lui finché si puó (non troveremo mai di meglio) e mi concentrerei a consolidare il resto della squadra. Poi ci penseremo
È un modo di agire che non condivido, pur capendo che siamo all’inizio di una ricostruzione e che le cose vanno fatte a passi.

Ibra a 41 anni è più scommessa di un giovane preso nel sottobosco. L’anno scorso ha giocato meno della metà delle partite, l’età è quella che è. Sono più per crearci il nostro Ibra o il nostro Haaland, io non c’è la faccio ad avere un accentratore cosi in là con gli anni, speriamo che Pellegri esploda :)

Se Ibra sta bene è un giocatore unico ancora oggi, un giocatore eccezionale. Però è un se grosso come una casa…

Reaction score
2,436
È un modo di agire che non condivido, pur capendo che siamo all’inizio di una ricostruzione e che le cose vanno fatte a passi.

Ibra a 41 anni è più scommessa di un giovane preso nel sottobosco. L’anno scorso ha giocato meno della metà delle partite, l’età è quella che è. Sono più per crearci il nostro Ibra o il nostro Haaland, io non c’è la faccio ad avere un accentratore cosi in là con gli anni, speriamo che Pellegri esploda :)

Se Ibra sta bene è un giocatore unico ancora oggi, un giocatore eccezionale. Però è un se grosso come una casa…

Come hai detto tu, abbiamo preso Pellegri su cui lavorare.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Speriamo tutti tenga ;)

Poi pero' se tu hai Ibra anche l'anno prossimo certe cose alla sua età devi preventivarle, già quest'anno saremo con il cuore in gola ad ogni contrasto o ad ogni allungo, é la natura. Per quanto é un campione immenso neanche lui puo' scappare da queste cose. Ibra va bene adesso, perché hai Giroud e Pellegri. Se Pellegri dovesse fallire, andiamo a fare il Pellegri numero 2, Giroud 36enne e Ibra 41enne? Non é molto una bella programmazione.

A me piace come soo state fatte le cose in difesa ed a centrocampo per esempio. Giocatori giovani, certezze fisiche e leader sul campo.
il problema è che il difensore o centrocampista buono non ancora affermato lo paghi un terzo rispetto all'attaccante. Silva, Leao e Piatek li abbiamo pagati tutti 30-40 con scarsa fortuna, almeno per ora.

Reaction score
5,644
il problema è che il difensore o centrocampista buono non ancora affermato lo paghi un terzo rispetto all'attaccante. Silva, Leao e Piatek li abbiamo pagati tutti 30-40 con scarsa fortuna, almeno per ora.
Di Piatek ho un opinione diversa rispetto al forum, resta un mistero questo giocatore. In quei mesi aveva fatto intravedere cose interessantissime. Poi non si spiega come fa il Borussia a prendere Haaland a 40m per esempio e ci sono molti altri casi.

Oltre la scelta conta l’ambiente e il sistema in cui un giocatore viene inquadrato, noi eravamo partiti da un contesto fallimentare, quindi ci sta l’aver bruciato soldi e giocatori.

Lo stesso Maldini ha detto che Pellegri è stato preso per vedere al futuro, io non mi esprimo sul giocatore visto che ho avuto poche occasioni per studiarlo, mi aute gli auguro di fare benissimo e di essere il nostro titolare per i prossimi 15 anni, ma io oltre il fisico non ho intravisto molto. Se fondiamo tutto su un 36enne ed un 41enne!non stupiamoci di Rebic titolare la davanti.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
L’anno prossimo Pellegri e Giroud, più Colombo o Lucca. ?
imho bisognerà vedere se
Diaz farà il 10 tutto il campionato
Messias si confermerà sulla dx
Bennacer resterà
Kjaer manterrà buona salute
Leao crescerà

man mano avremo le idee chiare sulle priorità d’intervento

io sceglierei un grande giocatore da mettere sottopunta: Joao Felix

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Di Piatek ho un opinione diversa rispetto al forum, resta un mistero questo giocatore. In quei mesi aveva fatto intravedere cose interessantissime. Poi non si spiega come fa il Borussia a prendere Haaland a 40m per esempio e ci sono molti altri casi.

Oltre la scelta conta l’ambiente e il sistema in cui un giocatore viene inquadrato, noi eravamo partiti da un contesto fallimentare, quindi ci sta l’aver bruciato soldi e giocatori.

Lo stesso Maldini ha detto che Pellegri è stato preso per vedere al futuro, io non mi esprimo sul giocatore visto che ho avuto poche occasioni per studiarlo, mi aute gli auguro di fare benissimo e di essere il nostro titolare per i prossimi 15 anni, ma io oltre il fisico non ho intravisto molto. Se fondiamo tutto su un 36enne ed un 41enne!non stupiamoci di Rebic titolare la davanti.
il mio discorso non era che abbiamo fatto scelte sbagliate, ma che per azzardare un attaccante giovane devi tirare fuori almeno 30/40 milioni per poi non sapere quanto renderà.
E se l'attaccante titolare non rende sei nella cacca. Come è successo a noi con Silva, con Piatek, per non parlare di Kalinic. Allora vanno sul sicuro. Il caso Haaland è un'altra cosa, altri esempi così in giro non ne vedo. Il Borussia comunque è una squadra che negli ultimi 10 anni sta 10 livelli sopra di noi (noi zero partecipazioni CL, loro sempre , una volta finalista, 2/3 volte ai quarti, 2/3 volte agli ottavi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto