- Reaction score
- 5,644
Dipende da che tipo di profilo prendi. Perché se con il 29enne Kalinic eravamo nella cacca, non lo eravamo altrettanto con il furto a mano armata di Silva, e con Piatek. Infatti abbiamo fatto una minusvaleza importante solo per fare un favore all'Eintracht, per una ragione ancora sconosciuta.il mio discorso non era che abbiamo fatto scelte sbagliate, ma che per azzardare un attaccante giovane devi tirare fuori almeno 30/40 milioni per poi non sapere quanto renderà.
E se l'attaccante titolare non rende sei nella cacca. Come è successo a noi con Silva, con Piatek, per non parlare di Kalinic. Allora vanno sul sicuro. Il caso Haaland è un'altra cosa, altri esempi così in giro non ne vedo. Il Borussia comunque è una squadra che negli ultimi 10 anni sta 10 livelli sopra di noi (noi zero partecipazioni CL, loro sempre , una volta finalista, 2/3 volte ai quarti, 2/3 volte agli ottavi).
Chiaro che non siamo allo stesso livello del Dortmund, loro hanno lavorato in modo fanastico (investendo sui giovani), pero' non credo che siamo sotto il Salisburgo, che Haaland lo aveva prima che diventasse Haaland. Questi sono i colpi che chiedo, e che mi danno tranquillità quando penso al futuro. Con certi profili difficilmente ci perdi, anzi Hauge insegna. Il discorso dei 30/40m vale per tutti i ruoli, io non chiedo un gioatore che vale 30/40m. Io chiedo un giocatore che varrà 30/40m ed il nostro scouting ha dimostrato di saperlo fare, questa paura dell'ignoto é inconcepibile per come la vedo. Non é che abbiamo altra scelta eh...
Ripeto, Ibra a 41 anni vuol dire aver speso un'opportunità, anche Maldini a ritmi più blandi di quelli odierni faceva fatica. Poi magari fa 25gol e gioca 35 partite, me lo auguro, ma non é il mio modo di ragionare. COme non é il modo di avere come 4o nelle rotazioni Bakayoko, perché all'usato "sicuro" (perché sai già cosa é Baka) preferisco il giovane di belle speranze, magari più tecnico che offra caratteristiche che non abbiamo in squadra. Non so te, ma vedere in Baka il futuro del Mian (figurarsi il presente) mi fa cadere le braccia, a maggior ragione da quello che voglio vedere in un centrocampista.
Quest'anno voglio scoprire Pellegri, voglio studiarlo e poi valutarlo. Un colpo che ci sta vista l'età media (altissima, questa cosa é grave eh), se si rivelasse un ottimo investimento lo si riscatta e gli si fa alternare a Giroud il prossimo anno. Non é che abbiamo preso Pellegri per avere 3 attaccanti eh