Andrà rinnovato per forza, perché anche con la CL non avremo subito i soldi per permetterci una punta di livello mondiale. Serviranno secondo me almeno due qualificazioni di fila per poter investire almeno 80 milioni solo su un attaccante, anche perché abbiamo imparato sulla nostra pelle la fine che fanno i “centravanti gregari” al Milan.
Quello del centravanti è il ruolo più importante e li non possiamo permetterci scommesse, non possiamo permetterci i Theo o i Bennacer di turno, perché un Bennacer che fa male o un Theo che fa male in qualche modo avremmo potuto “ammortizzarlo” (invece hanno fatto e stanno facendo benissimo, grazie a Dio, quello che voglio dire però è che un centrocampista e soprattutto un terzino scarsi sono più “tamponabili” e “assorbibili” nel danno che fanno, rispetto ad una punta ***** che segna solo se gli metti il pallone da spingere in rete a porta vuota), un centravanti che fa male distrugge tutto invece. In quel ruolo serve gente dal rendimento ultrasicuro, non giovincelli né vecchie glorie che se beccano la parabola discendente fanno come Piguain. Il post-Zlatan dovrà essere un attaccante di livello internazionale sui 24/25/26/27 anni, già testato e provato ai massimi livelli.
Quindi lasciarlo andare in Estate ci riporterebbe probabilmente indietro.
Detto questo sono arrabbiatissimo pure io per questa cosa, è una decisione assurda. Come detto da un utente, qui l’ego supera di gran lunga la saggezza.