Ibra-Thiago e i 64 milioni

Jino

Senior Member
Reaction score
9,803
Sempre stato d'accordo, i 40 milioni per Thiago Silva ci possono anche stare sebbene potessimo spillare di più ma i 20 milioni per Ibra sono stati una cosa indegna. Oggi 20 milioni si paga Borini, Balotelli non ne vale meno e poi come mi piace sempre ricordare Andy Carroll è stato pagato 40 milioni. Ibrahimovic che è l'uomo più decisivo al mondo dopo Messi e Ronaldo dovrebbe valere gli stessi soldi di un Borini? Mi si rispondeva che fosse vecchio, sì, vecchio, certo... però una spiegazione c'è: il PSG voleva Silva, Ibra glielo tirammo dietro e se sei tu ad offrire un calciatore non puoi pretendere chissà quali cifre.

Purtroppo come ho detto sopra noi li abbiamo obbligati a prendercelo, della serie ok vi faccio un favore ma non vi do più di questi soldi
`
`

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
E' un discorso che per me non ha senso, come tutti i discorsi fatti a posteriori.

Thiago Silva nel momento in cui è stato venduto, è stato valutato come il difensore più forte del mondo e come il più caro della storia. Infatti abbiamo incassato 41 milioni, cifra più alta mai incassata prima di allora per un difensore. Se poi dopo 3 anni qualcuno ha voglia di spenderne 50 per uno che ne vale a stento la metà, non vedo che colpe possa averne la società.

Per Ibrahimovic il discorso è diverso, infatti seppur fortissimo è stato venduto a 31 anni e con un ingaggio monstre. Per cui non poteva valere più di 20 milioni.

Capitolo reinvestimenti (61M dai cartellini + 12M lordi fino a dicembre per Ibra + 4M lordi fino a dicembre per Silva... il rinnovo da 7M non conta perché è stato venduto qualche giorno dopo). In questo caso dovevamo coprire un buco di 74 milioni e ridurre l'esposizione nei confronti delle banche, per cui i cartellini e il risparmio sugli ingaggi (77M) sono serviti interamente a quello ed è chiaramente comprensibile leggendo i bilanci. Può non piacere, e non è piaciuto manco a me, ma è una scelta legittima di un presidente che ormai non vuole investire più nulla di importante.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Estate 2012: Galliani vende Thiago e Ibra a 64 milioni. Dopo due anni e tanti altri soldi spesi dal Psg sono ancora di gran lunga i due migliori giocatori del Psg.
Estate 2013: La Roma vende Lamela (poi diventato tribunaro al Tottenham) e Marquinhos (riserva di Alex) per un totale di 65 milioni di euro.
Cioè in un anno il mercato è cambiato? :rotolo:. La verità che è la vendita di Thiago e Ibra è stata un furto, ovviamente commesso dai parigini. [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] ha ragione da vendere.

Reaction score
1,230
Vedremo, vedremo... :fuma: Mannaggia ho fatto una scommessa con un utente, ma non ricordo più chi :facepalm:

Dicevo che Pogba veniva pagato massimo 50 in estate, questo utente mi diceva minimo 70!
Sono passati diciassette minuti dal mio messaggio, quindi mi correggo: adesso vale 100 milioni.

Reaction score
4,518
vidal va via a 35-40, segnatelo :fuma:

anche secondo me , pero non l'ho detto altrimenti poi non si avvera :troll: cmq quando vidal verrà venduto a 40 mil :fuma: ci saranno gli juventini a lamentarsi : "eh ma iturbe per sei mesi buoni venduto a 30 , bale a 100 , james rodriguez a 80 , marotta incompetente ecc" e non terranno conto del fatto che in questa sessione di mercato si sono spostati fabregas , kross e co quindi gioco forza lo united non avrà concorrenza su vidal

Reaction score
4,518
Sempre stato d'accordo, i 40 milioni per Thiago Silva ci possono anche stare sebbene potessimo spillare di più ma i 20 milioni per Ibra sono stati una cosa indegna. Oggi 20 milioni si paga Borini, Balotelli non ne vale meno e poi come mi piace sempre ricordare Andy Carroll è stato pagato 40 milioni. Ibrahimovic che è l'uomo più decisivo al mondo dopo Messi e Ronaldo dovrebbe valere gli stessi soldi di un Borini? Mi si rispondeva che fosse vecchio, sì, vecchio, certo... però una spiegazione c'è: il PSG voleva Silva, Ibra glielo tirammo dietro e se sei tu ad offrire un calciatore non puoi pretendere chissà quali cifre.

bisogna anche anche considerare lo stipendio e ibra ne piglia 14 mil all'anno , non credo che borini guadagni altrettanto

Reaction score
4,518
Suarez è stato venduto sull'ottantina di milioni, Ibra non ne valeva almeno la metà? Pur tenendo conto dell'ingaggio.

e torniamo sempre al solito discorso della domanda-offerta, ibra non lo voleva nessuno in quella sessione di mercato (per vari motivi )quindi stare a dire vale 40 mil o 50 non ha senso

Alto