Secondo me i veri vantaggi li ha chi gioca una volta a settimana perchè ci sono meno viaggi, meno spostamenti, meno ritiri, meno contatti.
Inoltre quando spunta fuori un caso giocando gare ravvicinate è alto il rischio di avere tamponi che non descrivono la realtà del momento.
Un pò quello che sta accadendo da noi : stasera andremo a giocare con due positivi e chissà quanti in incubazione che potrebbero diventare positivi tra 6 ore.
Ai tempi del covid bisogna giocare di meno e avere più tempo per tamponare tutti se i calciatori pretendono di fare avanti e indietro tra campo , famiglia e divertimenti.
Ma non é che diventi contagioso all’istante.
Una carica virale appena rilevata (nel senso ieri negativa, oggi positiva), su un soggetto asintomatico, necessità di diversi giorni per far diventare il soggetto contagioso e non é detto neanche che lo diventi.
Per questo chiaramente non puó essere stato Duarte a contagiare Ibra (entrambi negativi domenica, uno positivo il martedí e l’altro il mercoledí).
Speriamo che la fonte del contagio non sia andata a limonare tutti i membri della squadra e gestiamo quello che viene senza isterismi o senza concentrarsi sul dare le colpe. Serve imparare dalle lezioni e basta.