Ibra: "Ogni giocatore vale 100 MLN, fatela finita"

Andris

Senior Member
Reaction score
17,832
Ibra si sfoga su Fox Sports sul calciomercato estero:

"Devono fermare questa cosa immediatamente, non è possibile che ogni giocatore valga £100m, sta diventando fuori controllo, a dire il vero
Non è possibile che ogni giocatore dopo una buona stagione valga £100m, mi chiedo quanto varranno Lamine Yamal, Vinicius e Michael Olise se Rogers costa £117m, questa cosa deve finire".

3b91da46-aabb-4c1a-be15-c94ef3a63267.jpeg
`
`

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,588

"Devono fermare questa cosa immediatamente, non è possibile che ogni giocatore valga £100m, sta diventando fuori controllo, a dire il vero
Non è possibile che ogni giocatore dopo una buona stagione valga £100m, mi chiedo quanto varranno Lamine Yamal, Vinicius e Michael Olise se Rogers costa £117m, questa cosa deve finire".

Il prezzo lo fa il mercato, ma non mi aspetto che uno che probabilmente manco ha la terza media in Svezia possa capirlo

Reaction score
3,886
Il prezzo lo fa il mercato, ma non mi aspetto che uno che probabilmente manco ha la terza media in Svezia possa capirlo
Mercato completamente dopato dalla PL, dagli sceicchi e dagli arabi. E' vero quello che dici ma se oggi noi (e tutta la serie A) siamo in questa situazione è legato al fatto che tutto sia andato fuori controllo per quei pochi che hanno dapprima dopato il mercato (sceicchi in primis con PSG e City)

bmb

Senior Member
Reaction score
10,894
Il prezzo lo fa la lavanderia inglese. Fanno certi giri di soldi raccapriccianti. Guarda caso queste cifre folli riguardano sempre squadre di Premier. Mai che 120-150 milioni escano da quel campionato.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,775
Il discorso sul valora lascia il tempo che trova. Se qualcuno è disposto a comprare un giocatore 170 milioni, quel giocatore vale 170 milioni. E sarà sempre peggio. Non so se sia fattibile per la fifa o qualche istituzione internazionale intervenire, ma tanto i grandi club troverebbero comunque il modo di raggirare le regole.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,832
anche Caressa ha fatto un video per dire che in qualche anno la Premier League scoppierà, come una bolla speculativa, perchè non c'è collegamento con dati reali

Reaction score
3,639

Quindi seguendo il suo filo logico, anche i nostri. Peccato che dopo una buona stagione da noi si facciano i prezzi di saldo, vedi Tonali Reijnders, Kalulu, ecc...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,588
Il prezzo lo fa la lavanderia inglese. Fanno certi giri di soldi raccapriccianti. Guarda caso queste cifre folli riguardano sempre squadre di Premier. Mai che 120-150 milioni escano da quel campionato.
In parte è vero, ma c'è anche da dire che fisicamente la premier è un campionato che richiede certi standard. Rogers ovviamente non è un calciatore top mondo, ma è un calciatore dal rendimento sicuro in premier league, il campionato in cui gioca il Chelsea. Poi sicuramente c'è un fattore che riguarda la volontà di mantenere i soldi nello stesso circuito economico, ma pure qua in serie A in passato si assisteva a operazioni di sto tipo per calciatori come Coco, Bachini etc con plusvalenze varie iper gonfiate

Aggiungo una cosa: Yamal, Haaland e Mbappe son giocatori che non hanno prezzo, semplicemente perché non sono sul mercato per nessuna cifra. Il discorso che li riguarda è fuori dal contesto economico

Alto