Ibra meglio di CR7. Con la Salernitana...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,135
Come riportato dalla GDS, Ibrahimovic in caso di gol alla Salernitana, timbrerebbe il cartellino contro l'ottantesima squadra diversa in Europa. Nessuno come lui. Al secondo posto c'è Ronaldo che ha segnato a 78 squadre diverse. In Serie A, Ibra ha segnato a 31 delle 36 squadre affrontate.

Reaction score
11,948
Come riportato dalla GDS, Ibrahimovic in caso di gol alla Salernitana, timbrerebbe il cartellino contro l'ottantesima squadra diversa in Europa. Nessuno come lui. Al secondo posto c'è Ronaldo che ha segnato a 78 squadre diverse. In Serie A, Ibra ha segnato a 31 delle 36 squadre affrontate.
Questi numeri mi fanno capire sempre di più che negli ultimi 10 anni ci sono stati 3 giocatori più forti di tutti gli altri: Messi, Ronaldo, Ibrahimovic.
Il resto, seppur con molti fenomeni (Xavi, Robben, Ramos, Iniesta, Mbappè etc etc) non sono riusciti ad avvicinarsi al livelli di quei 3 li.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Questi numeri mi fanno capire sempre di più che negli ultimi 10 anni ci sono stati 3 giocatori più forti di tutti gli altri: Messi, Ronaldo, Ibrahimovic.
Il resto, seppur con molti fenomeni (Xavi, Robben, Ramos, Iniesta, Mbappè etc etc) non sono riusciti ad avvicinarsi al livelli di quei 3 li.
Io ci metterei pure Lewandowski.

Messi-Ronaldo
Ibra-Lewandowski

Tutti gli altri

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
Non so, Ibra per me è difficile da giudicare. A livello di campionato italiano, pur non essendo il più forte che abbia visto giocare (Ronaldo il fenomeno, Zidane, Kakà e Sheva, per citarne alcuni, sono stati superiori), è stato il più decisivo. L'unico in grado dominare la serie A e vincerla letteralmente da solo.
Però in generale pesa troppo non tanto il non aver vinto il Champions, ma il non aver mai nemmeno fatto registrare una singola prestazione degna di essere ricordata dai quarti di finale in poi. Lo stesso tra mondiali ed europei. Per me è quello il parametro principale che distingue un grande giocatore da un fuoriclasse assoluto.
Dovessimo dare i voti caratteristica per caratteristica stile parametri di Fifa o Pes, Ibra sarebbe tra i più forti di tutti, ma non riesco a dire che sia stato superiore a gente come quelli che ho citato prima, o a un Drogba, un Eto'o, un Suarez o un Benzema.

Reaction score
9,036
Non so, Ibra per me è difficile da giudicare. A livello di campionato italiano, pur non essendo il più forte che abbia visto giocare (Ronaldo il fenomeno, Zidane, Kakà e Sheva, per citarne alcuni, sono stati superiori), è stato il più decisivo. L'unico in grado dominare la serie A e vincerla letteralmente da solo.
Però in generale pesa troppo non tanto il non aver vinto il Champions, ma il non aver mai nemmeno fatto registrare una singola prestazione degna di essere ricordata dai quarti di finale in poi. Lo stesso tra mondiali ed europei. Per me è quello il parametro principale che distingue un grande giocatore da un fuoriclasse assoluto.
Dovessimo dare i voti caratteristica per caratteristica stile parametri di Fifa o Pes, Ibra sarebbe tra i più forti di tutti, ma non riesco a dire che sia stato superiore a gente come quelli che ho citato prima, o a un Drogba, un Eto'o, un Suarez o un Benzema.
In Italia Ibrahimovic ha sempre vinto i campionati giocando nella squadra che non poteva non vincere lo scudetto. Unica parziale eccezione lo scudetto con noi, ma anche quello non si può dire che l’abbia vinto da solo(Nesta, Thiago Silva, Seedorf, Pato, Robinho ecc).
Insomma Ibra è stato un grande giocatore, non un grandissimo. I motivi per i quali non lo sia stato emergono chiaramente da vari passaggi della sua autobiografia, a cominciare da quello in cui si spippetta raccontando di aver aspettato anni per vendicarsi di Materazzi.
Per le qualità tecniche e fisiche poteva essere un giocatore immenso, ma non lo è stato.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,424
pazienza, resterà a 79 e a scaldare la panca come un donnarumma qualsiasi

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
In Italia Ibrahimovic ha sempre vinto i campionati giocando nella squadra che non poteva non vincere lo scudetto. Unica parziale eccezione lo scudetto con noi, ma anche quello non si può dire che l’abbia vinto da solo(Nesta, Thiago Silva, Seedorf, Pato, Robinho ecc).
Insomma Ibra è stato un grande giocatore, non un grandissimo. I motivi per i quali non lo sia stato emergono chiaramente da vari passaggi della sua autobiografia, a cominciare da quello in cui si spippetta raccontando di aver aspettato anni per vendicarsi di Materazzi.
Per le qualità tecniche e fisiche poteva essere un giocatore immenso, ma non lo è stato.
La prima parte in effetti è vera, ma nessuno mi ha dato la sensazione di onnipotenza che dava lui. Un esempio: lo scudetto vinto con l'inter a Parma all'ultima giornata. E' stato fuori un mese e si erano fatti rimontare. E' entrato nel secondo tempo e ha fatto 2 gol. La scorsa stagione per come era partito sembrava avrebbe vinto lo scudetto da solo a 40 anni, poi s'è infortunato.
Va anche detto che non ha giocato nella serie A degli anni migliori.
Sulla seconda parte sono d'accordo. Ho letto un'intervista in cui dice che l'apice della sua carriera è stato il gol in rovesciata all'Inghilterra. Era un'amichevole.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Si ma come puoi paragonare una punta ad un difensore centrale, ad un centrocampista e a degli attaccanti esterni? Senza contare che questa statistica e' molto falsata. Si basa esclusivamente sui goal, se giochi da punta o finalizzatore principale in 3-4 campionati diversi e' ovvio che fai goal a piu' squadre perche' ne affronti di piu'.

Per me Ibra e' uno degli attaccanti piu' forti degli ultimi anni ma ha raggiunto l'apice dopo il 2006 in Italia, epoca incredibilmente inferiore ai ventanni precedenti. E non ha mai giocato nella Premier League + competitiva e talentuosa, cioe' quella degli anni 2002-2012. Inoltre secondo me gente come Iniesta e Xavi ha dominato i centrocampi e il gioco del calcio per anni vincendo tutto. Hanno fatto la storia e credo siano tra i piu' forti centrocampisti di sempre

Reaction score
14,301
per me ibra è stato il numero 3 degli ultimi 15 anni per tantissimi motivi.
meglio solo messi e cristina.
è stato meglio anche di tantissimi palloni d'oro.

ma ormai basta, è un peso e un rottame.
gli manca solo il parruccone rosso per essere scambiato per un clown.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Invece messi e crz hanno vinto giocando con Pizzighettone e avvelino.. Messi senza xavi e Iniesta ne ha alzate zero, cr7 a Torino quante CL ha alzato?.. Cmq pure io metto ibra un pelo sotto quei due, ma rimane un mostro del calcio a livelli top, altro che benzema o Drogba che non valgono manco un del piero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto