Io faccio un ragionamento molto semplice, se Ibra non è all'altezza del suo ruolo (trascinatore e uomo chiave irriducibile) non puoi pensare di rientrare nel calcio che conta senza una prima punta di livellissimo assolutissimo, ma neanche Belotti, perché Belotti sarebbe la riserva o il giocatore in più per gestire al meglio il doppio impegno, se Ibra molla devi prenderne uno forte uguale o fondamentale alla stessa maniera, non è più il Giannino, vai a giocare in Champions e non puoi permetterti di sbagliare le valutazioni come hai fatto quest'anno che hai dovuto giocare con l'handicap per 3 mesi e Colombo unica riserva.
I soldi potranno arrivare dalle cessioni di Romagna e forse di Benna (non sono sicuro), ma in generale i soldi arriverebbero dalle coppe e per buona parte sono soldi che Elliott dovrebbe investire in un ciclo temporale di almeno 3 anni, perché faccio fatica a credere che l'Inter sia riuscita a permettersi un acquisto da 70 pippi 2 anni fa e noi invece dobbiamo tagliare i costi per diversi anni per continuare comunque a gestire 70-100 per più giocatori e non per un giocatore davvero forte (puntellare la rosa al contrario di 4 anni fa).
Di affari col Raiolone ne abbiamo fatti tanti e questo è un altro da fare, io sarei addirittura disposto a rinnovare a Romagnoli pur di vedermi il norvegese da noi, ma se io faccio un favore a te tu ne fai uno a noi, anche per la questione Donnarumma, insomma non capisco perché non dovremmo sognare un acquisto da Champions, da ko per la Serie A, è palesemente quello che ci servirà più avanti quando ci sarà la consapevolezza di non essere più un Giannino qualsiasi.
Ma Haaland ti costa teoricamente, perchè tanto non verrebbe mai, 150 mln e probabilmente minimo 10 netti di ingaggio.
Lukaku è arrivato a 26 anni, Haaland ne ha 20, il suo valore è minimo il doppio.
Ti dico 150 basandomi un po' su quello che ho visto recentemente, forse senza il covid parleremmo di 200mln.
Chiaro che sono tutte supposizioni basate sul nulla, ma credo sia realistico dire che 75 sia una cifra impossibile per il valore di questo campione.
Quale punta prendere non te lo so dire, vedi se avessimo aspettato Andrè Silva ora avremmo un campione, c'erano tutti i crismi tecnici ma non c'erano quelli caratteriali, trovati quelli la classe indiscutibile è uscita poderosa.
Certo, si è preso Rebic e mi tengo strettissimo il croato altro che, ma è per dire che ci sono possibilità importanti per le punte, certo devi spendere e tanto, rischiando (noi 40 per A.Sliva, proprio l'esempio perfetto).
Si parla di Edouard, si parla di Brobbey, vedremo cosa salterà fuori, per me se Mandzukic riuscirà a fare un finale di stagione interessante(ma ne dubito altamente) si potrebbe andare su una coppia giovane+Mario.
Ibra saluta, è la soluzione migliore per tutti, a meno che non accetti un contratto a gettone ma non credo sia il tipo.