Ibra:"Io come Benjamin Button. MI sto riscaldando".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,248
e sarebbero?

Io non molto favorevoli a Ibra vedo solo due utenti: Lineker10 e Sipno e lo stesso Sipno non è un grande fan della ricostruzione graduale è più per "l'è tutto da rifare".

Mi sembra che come al solito si attribuiscano etichette adminchiam senza leggere veramente le argomentazioni.

Personalmente me ne frega meno di zero. Io dico la mia, sempre nel rispetto delle opinioni altrui, come normale in un forum. Le etichette le trovo ridicole ma amen. Nei mesi ne ho avute varie.

Per esempio quando prendemmo Higuain. Ero tra i pochissimi contrari. Mi spinsi anzi oltre, dicendo che fosse una trattativa catastrofica e che il Pipita sarebbe durato 6 mesi al Milan.

Per esempio l'anno scorso dopo le amichevoli estive. Dicevo che avessero costruito una rosa senza capo né coda, destinata a segnare pochissimo e un campionato anonimo.

Adesso penso che stiamo prendendo una direzione sbagliata. Stiamo sovra stimando il torneo post covid. Stiamo riponendo eccessiva fiducia in questo gruppo. Pure in Pioli, che comunque merita tutti gli elogi che sta ricevendo. Stiamo puntando troppo su Ibra. A meno che non abbiamo un budget nascosto, per me è una scelta sbagliata.

Dico la mia. A volte ci azzecco, altre no, ma chissenefrega.

Riguardo il discorso generale, certamente avrei preso Rangnick, senza dubbio, e dato il via ad una rivoluzione radicale. Però sono un tifoso. Probabilmente la nostra proprietà vuole, per ragioni intuibili, tirare a campare, Vivacchiare in attesa di... se poi quest'anno ci scappa il quarto posto fanno tombola. Ma dalle scelte che fanno, non credo sia una vera priorità. Le priorità sono lo stadio nuovo, ridurre i costi di gestione e vendere bene la società.

Le conferme di Ibra, Pioli e Maldini mi sembrano solo contentini per tenere buoni i tifosi.

Fine OT

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,526
Personalmente me ne frega meno di zero. Io dico la mia, sempre nel rispetto delle opinioni altrui, come normale in un forum. Le etichette le trovo ridicole ma amen. Nei mesi ne ho avute varie.

Per esempio quando prendemmo Higuain. Ero tra i pochissimi contrari. Mi spinsi anzi oltre, dicendo che fosse una trattativa catastrofica e che il Pipita sarebbe durato 6 mesi al Milan.

Per esempio l'anno scorso dopo le amichevoli estive. Dicevo che avessero costruito una rosa senza capo né coda, destinata a segnare pochissimo e un campionato anonimo.

Adesso penso che stiamo prendendo una direzione sbagliata. Stiamo sovra stimando il torneo post covid. Stiamo riponendo eccessiva fiducia in questo gruppo. Pure in Pioli, che comunque merita tutti gli elogi che sta ricevendo. Stiamo puntando troppo su Ibra. A meno che non abbiamo un budget nascosto, per me è una scelta sbagliata.

Dico la mia. A volte ci azzecco, altre no, ma chissenefrega.

Riguardo il discorso generale, certamente avrei preso Rangnick, senza dubbio, e dato il via ad una rivoluzione radicale. Però sono un tifoso. Probabilmente la nostra proprietà vuole, per ragioni intuibili, tirare a campare, Vivacchiare in attesa di... se poi quest'anno ci scappa il quarto posto fanno tombola. Ma dalle scelte che fanno, non credo sia una vera priorità. Le priorità sono lo stadio nuovo, ridurre i costi di gestione e vendere bene la società.

Le conferme di Ibra, Pioli e Maldini mi sembrano solo contentini per tenere buoni i tifosi.

Fine OT

E' questo che non si comprende.

Premesso che siamo ancora sotto influssi demoniaci e tutto può essere aleatorio, perché screditare quanto di buono fatto?

Pioli mica deve rimanere vita eterna amen.

Se facevamo schifo anche nel segmento Covid-compliant, ok. Ma il miglioramento è innegabile. Se questo gruppo si cementa, con Ibrahimovic mentore/motivatore, e piano piano aggiungiamo tasselli importanti alla squadra, forse siamo sulla strada giusta.

Siamo in un periodo caotico e assolutamente fuori dagli schemi, sia come gestione interna, con Gazidis/Elliott/etc, che come assetto di squadra, quindi avere una strada magari piatta ma fatta di piccole correzioni potrebbe riportarci nel cammino giusto.

Le rivoluzioni con Rangnick o chicchessia le vedo un po' come il continuo dietrofront-avantimarsh di un plotone che alla fine non ci capisce più niente, e la confusione non è limitata alla squadra ma anche a chi dà gli ordini.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Incredibilmente difficile da capire. Non ce la si fa proprio.

Peccato che ad ogni rigore parato qualcuno gli raddoppierebbe lo stipendio, è pure poco. Gli altri a zero, eh, perché non sono degni.

Guarda che lui non è uno di quelli che cederebbe Gigio, il suo discorso, perché l’ho letto anche nei giorni scorsi, è più articolato.

Lui dice, a ragione, che se dobbiamo uscirne con le sole capacità allora è incoerente, nell’ottica di una gestione virtuosa senza capitali immessi dalla proprietà, non vendere i pezzi pregiati (e infatti è ciò che faremo, sono pronto a scommetterci, se dovessimo fallire la CL anche il prossimo anno).

Ma ha anche detto che il Milan deve uscirne da Milan, non facendo la Rometta di turno. E che in un’ottica di “Milan che ne esce da Milan” uno come Gigio è ovviamente incedibile.

Occhio però che questa mi sa che sia l’ultima chiamata (del resto se avessimo già impostato la gestione solo sul virtuosismo finanziario duro e puro non avremmo preso Ibra), se fallissimo anche il 2020/2021 saranno lacrime e sangue sul serio, perché questi qua di soldi extra non ne mettono, come dicevo è probabile che un mancato accesso alla CL del 2020/2021, oltre al sicuro addio di Ibra (indipendentemente, in quel caso, dalle condizioni fisiche), implicherebbe la vendita dell’argenteria e un ridimensionamento a livelli da lotta EL come MASSIMO obiettivo stagionale ( se va tutto bene, cioè con una rosa tipo quella degli ultimi anni del Giannino, come livello ) fino alla cessione del club. Perciò sarà importantissimo che il Milan nella stagione 2021/2022 abbia gli introiti Champions.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,248
i top team invece saccheggiano sbarbati a prezzi assurdi sempre più giovani, ormai anche minorenni. dal real al city al BVB o chelsea atletico... tutti. gli unici che non si sa quel che stanno facendo ora son quelli del barcellona ed i risultati si vedono.

higuain e ribery hanno provocato festoni qui dentro. dire a posteriori che erano bolliti è troppo facile. ibra è di tutt'altra caratura ma ha 39 anni.

Il Real ha speso 150 milioni per tre brasiliani nemmeno maggiorenni.

Il Real.

Però non è la soluzione a tutti i mali. La soluzione sarebbe fare le cose per bene, avendo in testa idee chiare. Ma finiamo sempre ai soliti discorsi...

Ora come ora dobbiamo aggrapparci a Ibra. Non lo vedo una grande idea, ma è così.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,526
Guarda che lui non è uno di quelli che cederebbe Gigio, il suo discorso, perché l’ho letto anche nei giorni scorsi, è più articolato.

Lui dice, a ragione, che se dobbiamo uscirne con le sole capacità allora è incoerente, nell’ottica di una gestione virtuosa senza capitali immessi dalla proprietà, non vendere i pezzi pregiati (e infatti è ciò che faremo, sono pronto a scommetterci, se dovessimo fallire la CL anche il prossimo anno).

Ma ha anche detto che il Milan deve uscirne da Milan, non facendo la Rometta di turno. E che in un’ottica di “Milan che ne esce da Milan” uno come Gigio è ovviamente incedibile.

Guarda che Gigio non lo cederei nemmeno io.

Lo cederei se ci deve andare di mezzo la sopravvivenza del Milan. Si tratta di scegliere tra Milan e Donnarumma, con equilibrio.

Purtroppo lui sembra condizionante, se guardiamo solo ai conti. E' un dato di fatto e condiziona l'atteggiamento di altri, indipendentemente dalle sue prestazioni.

Il Milan viene visto come un club che dà 6M (e il resto) ad un portiere per arrivare 6^. Inutile discutere sulle ricadute di chi si approccia al Milan, siamo visti più come bancomat che come squadra da risollevare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Guarda che Gigio non lo cederei nemmeno io.

Lo cederei se ci deve andare di mezzo la sopravvivenza del Milan. Si tratta di scegliere tra Milan e Donnarumma, con equilibrio.

Purtroppo lui sembra condizionante, se guardiamo solo ai conti. E' un dato di fatto e condiziona l'atteggiamento di altri, indipendentemente dalle sue prestazioni.

Il Milan viene visto come un club che dà 6M (e il resto) ad un portiere per arrivare 6^. Inutile discutere sulle ricadute di chi si approccia al Milan, siamo visti più come bancomat che come squadra da risollevare.

Ma si, dobbiamo tornare in CL, se ci torneremo ovviamente privarsi di lui avrebbe zero senso. In caso contrario ahimè le cose cambierebbero.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
io sti post non li capirò mai.. capiscers.. football manager.. non credo ci sia nessuno che rosica ai gol di ibra perchè è amato da tutti i milanisti.

però il fatto che non lo cerchi nessun top team non ti mette qualche dubbio? higuain e ribery non insegnano niente? i dubbi sono leggittimi, anzi d'obbligo. il rischio c'è e se non lo vedi la colpa non è dei capiscers.

No no, milanisti che rosicano perché un giocatore del Milan fa belle prestazioni ce ne sono tanti. C’è chi rosica per Ibra, chi per altri giocatori, è sempre accaduto. Figuriamoci, c’era gente che rosicava per Rui Costa o Seedorf, quindi non mi meraviglio che ci sia gente che rosica per Ibra, Rebic, ecc.

Higuain ha fallito, come hanno fallito Piatek, Balotelli, Destro, ecc. L’età non è una discriminante nel definire il valore di un calciatore. Nordhal arrivò al Milan che aveva 29 anni, che sono i 38 di oggi, eppure fece cose clamorose. Io contesto chi vede l’età come unica discriminante nel considerare valido un giocatore, come accade appunto in football manager.

Se domani prendessimo Bale, Sergio Ramos e Messi son sicuro che ci sarebbero torme di capiscers che in base alle regole apprese dopo anni di football manager contesterebbero ferocemente questi acquisti perché fatti a perdere.

Le le stesse cose dette per Ibra. Che poi uno come Ibra innalzando il valore dei giocatori aumenti le loro quotazioni, innalzando quindi il valore della rosa, questo i capiscers non lo vedono, perché appunto al di là dei meccanismi imparati da football manager non riescono ad andare.

Reaction score
10,202
i top team invece saccheggiano sbarbati a prezzi assurdi sempre più giovani, ormai anche minorenni. dal real al city al BVB o chelsea atletico... tutti. gli unici che non si sa quel che stanno facendo ora son quelli del barcellona ed i risultati si vedono.

higuain e ribery hanno provocato festoni qui dentro. dire a posteriori che erano bolliti è troppo facile. ibra è di tutt'altra caratura ma ha 39 anni.

ma il problema sono i 4 o 5 milioni a Ibra di stipendio o i Conti, Musacchio, Reina, Riccardo Rodriguez, Biglia, Laxalt, Castillejo (tutta gente che pesa uguale o di più a bilancio tra stipendio e ammortamento cartellino).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,526
Ma si, dobbiamo tornare in CL, se ci torneremo ovviamente privarsi di lui avrebbe zero senso. In caso contrario ahimè le cose cambierebbero.

Ma certo, è fondamentale e lo sappiamo tutti.

Una volta re-innescato un certo meccanismo, Demonio permettendo, allora si potrà pure elargire senza problemi, almeno spero. E spero che un giorno TUTTI guadagnino 6M, perchè ce lo possiamo permettere, e i giocatori che abbiamo li meritano.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Le le stesse cose dette per Ibra. Che poi uno come Ibra innalzando il valore dei giocatori aumenti le loro quotazioni, innalzando quindi il valore della rosa, questo i capiscers non lo vedono, perché appunto al di là dei meccanismi imparati da football manager non riescono ad andare.

Ci sono davvero individui, spero sempre meno, che credono che basti prendere undici giovincelli, nemmeno di prima o seconda scelta ma di quarta o se va bene terza, mettergli la maglia del Milan addosso, buttarli in uno stadio colossale di 80.000 persone dove anche per un Milan-Brescia si è in 55.000 tranquillamente, e guardarli mentre “crescono”...

Ahahahahahaha, l’unica cosa che li guardi fare è farsi spaccare il **** per traverso da tutta la Serie A, questo è ciò che succede.

Ibra oltre al contributo che da, innalza il valore dei giocatori anche perché come scrivevo accentra su se stesso le pressioni e loro sono più liberi, questa è l’importanza di un campione vero. Con i campioni i giovani prendono sicurezza, innalzano il loro livello. Senza un Nesta di fianco non ci sarebbe stato Thiago Silva, perlomeno quello che abbiamo conosciuto.

ma il problema sono i 4 o 5 milioni a Ibra di stipendio o i Conti, Musacchio, Reina, Riccardo Rodriguez, Biglia, Laxalt, Castillejo (tutta gente che pesa uguale o di più a bilancio tra stipendio e ammortamento cartellino).

E questo è un concetto chiave, più che lamentarci per gli stipendi degli unici top che abbiamo (che comunque verranno ceduti in caso di mancata qualificazione per l’ennesimo anno, meglio esserne coscienti) dovremmo lamentarci per gli stipendi dati ai cessi. E se dobbiamo dirla tutta, Romagnoli non sarà un ***** ma nel suo ruolo rende un quinto (ad essere larghi) di quanto rendono Gigio e Zlatan nel loro.

Alto