Se guardiamo il contenuto potrebbe voler dire che l’anno prossimo non ci sarà nessun Milan futuro o in alternativa che Kirovski verrà spostato al mercato della primavera e il responsabile di Milan futuro sarà qualcun altro, magari un Tassotti..
Purtroppo sono e saranno sempre progetti sul breve termine, sostenibili e poco impattanti sul bilancio: Elliott non permetterà mai un aumento dei costi perché vuole mantenere l'ultima parola.
Il Milan come è organizzato ora è ingovernabile.
Esempio stupido ma forse che rende l'idea : immaginiamo che io ti vendo il mio ristorante con un vender loan e troviamo un accordo economico per 1 milione di euro che tu mi dovrai saldare entro 4 anni.
Nel frattempo gestiamo il ristorante assieme perché io voglio avere peso e parola ,non avendo la certezza tu possa rispettare le scadenze.
Tu da potenziale acquirente hai ogni interesse a investire per rilanciare il locale ma io potenziale venditore ho interesse che non aumentino i costi e potrei perderci anche soldi se tu lo rilanciassi e lo portassi a valere più del milione di euro pattuito.
Nel mondo della finanza il tempo è danaro e gli accordi di oggi potrebbero non essere quelli del domani.
Tradotto : io e te non potremo mai lavorare assieme in modo costruttivo ma ci faremo sempre la guerra.
Resta da capire se è una guerra vera o se è una bella farsa sulle nostre spalle e a nostre spese.
L'unica cosa certa è che il milan dovrà produrre utili o chiudere il bilancio in pari perché oggi non abbiamo una proprietà ma 2 investitori potenziali.