Ibra contro Fifa (gioco): "Fanno soldi sfruttando il mio nome."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,825
Ibra contro Fifa (gioco): "Fanno soldi sfruttando il mio nome."

Ibra letteralmente infuriato contro il videogioco Fifa:
"Chi ha dato a FIFA l'autorizzazione per usare il mio volto e il mio nome? Qualcuno sta facendo soldi usando il mio nome e la mia faccia, e lo fa da tanti anni senza la mia autorizzazione. E' arrivato il momento di indagare."

Ibra sembra prendersela con un'agenzia chiamata "Fifpro":

"E' Fifpro a sfruttare il mio nome? Io non sono consapevole di appartenere a questa agenzia. Se mi hanno aggiunto a loro senza che ne sia a conoscenza hanno usato qualche operazione illecita."

La replica di EA Sport ad Ibra"Fifa è il videogioco di calcio leader nel mondo e per creare un'esperienza autentica, anno dopo anno lavoriamo con numerose leghe, squadre e talenti per garantire i diritti di somiglianza dei giocatori che includiamo. Uno di questi è un rapporto di lunga data con il rappresentante globale dei calciatori professionisti, Fifpro, che collabora con una serie di licenziatari per negoziare accordi a vantaggio degli atleti e dei loro sindacati".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,825
"Chi ha dato a FIFA l'autorizzazione per usare il mio volto e il mio nome? Qualcuno sta facendo soldi usando il mio nome e la mia faccia, e lo fa da tanti anni senza la mia autorizzazione. E' arrivato il momento di indagare."

"E' Fifpro a sfruttare il mio nome? Io non sono consapevole di appartenere a questa agenzia. Se mi hanno aggiunto a loro senza che ne sia a conoscenza hanno usato qualche operazione illecita."

Anche Bale si unisce a Ibra: "Interessante Ibra... chi sono questi di Fifpro? E' ora di indagare.

The P

Senior Member
Reaction score
1,087

poteva evitare di rendere pubblica la cosa essendo EA Sport, azienda produttrice di Fifa, sponsor del Milan.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,825
poteva evitare di rendere pubblica la cosa essendo EA Sport, azienda produttrice di Fifa, sponsor del Milan.

E' strano che sia sclerato adesso, così all'improvviso, dopo tanti anni. Ibra ha anche rilasciato interviste ufficiali con EA.

Probabile che nello sfondo ci sia un'indagine a più ampio respiro su questa agenzia truffaldina, infatti ora stanno intervenendo altri giocatori.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Non c'entra niente, ma è assurdo che anche quest anno, pur essendo sponsor del Milan, i valori dei nostri giocatori siano ridicoli e quasi nessuno abbia il volto scannerizzato. A settembre giravano immagini secondo cui quasi tutto il Milan e buona parte delle Serie A avrebbe avuto i volti originali, ma ancora nulla. Sono trattati meglio campionati come quello argentino, messicano o americano...

Reaction score
897
E' strano che sia sclerato adesso, così all'improvviso, dopo tanti anni. Ibra ha anche rilasciato interviste ufficiali con EA.

Probabile che nello sfondo ci sia un'indagine a più ampio respiro su questa agenzia truffaldina, infatti ora stanno intervenendo altri giocatori.

e' lentissimo quest'anno.
Se la sarà presa e comunque fa bene a prendere le distanze.
EA= Ladri e truffatori, in un modo civile Fifa sarebbe vietato ai minori di 21 anni e avrebbero arrestato tutto il cda dell'Ea ed i programmatori.
Intanto se non erro si sono beccati la prima multa.

Sono da indagare anche quelli del PEGI .

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
e' lentissimo quest'anno.
Se la sarà presa e comunque fa bene a prendere le distanze.
EA= Ladri e truffatori, in un modo civile Fifa sarebbe vietato ai minori di 21 anni e avrebbero arrestato tutto il cda dell'Ea ed i programmatori.
Intanto se non erro si sono beccati la prima multa.

Sono da indagare anche quelli del PEGI .

Perché che hanno fatto, mi spieghi sto fatto dell'età?

Reaction score
897

è un gioco pegi 3. Con le microtransazioni che gli hanno messo e gli script per incrementare al massimo il ricorso alle microtransanzione dovrebbe essere 21. Siamo al limite del gioco d'azzardo.
Per ora si è beccata una multa in quanto le lootbox sono state considerate in Olanda gioco d'azzardo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,120

Le loot box di FUT sono considerate come gioco d'azzardo.
Multa in Olanda da 5 o 10 mln (non ricordo con certezza).
Devono eliminare questa particolarità del gioco.
Ma poi non so cosa abbiano deciso (obbedire o contestare in tribunale la prima decisione).

Reaction score
13,680
Non c'entra niente, ma è assurdo che anche quest anno, pur essendo sponsor del Milan, i valori dei nostri giocatori siano ridicoli e quasi nessuno abbia il volto scannerizzato. A settembre giravano immagini secondo cui quasi tutto il Milan e buona parte delle Serie A avrebbe avuto i volti originali, ma ancora nulla. Sono trattati meglio campionati come quello argentino, messicano o americano...

In fifa hanno i volti della serie C inglese :facepalm:

Alto